Giacomo46 (Xp2n240304), 3/4/2024 9:14 PM:Buongiorno, ho comprato un Suzuki Ltz 400 del 2006. Il quad era fermo da 15 anni quindi portato a casa ho cambiato tutti i filtri, oli e batteria. Pulito tutti i tubi, rubinetti benzina ed ho smontato tutto il carburatore e pulito tutto con ultra suoni e poi anche con benzina. Come benzina uso la 100 ottani quando la trovo cosΓ¬ il motore gira meglio. PerΓ² ho un problema con dei vuoti quando accelero tutto. Praticamente quando sono a bassi/medi regimi mi fa dei vuoti e dopo apre tutto di colpo. Ho riscontrato una correlazione con il livello dellβolio motore perchΓ© quando ho fatto il livello dellβolio con lβasta del serbatoio davanti mi indicava la metΓ e sono andato a farmi un giro e mi faceva questi vuoti; tornato a casa ho controllato carburatore, tubi e rubinetti se erano ostruiti ma erano tutti puliti. Ho fatto il livello dellβolio che era un poβ diminuito quindi ho rabboccato e dopo sono andato a provarlo ma era diventato peggio. (Misuro il livello dellβolio con lβasta del serbatoio nero davanti al motore avvitata tutta e con motore spento.) Quindi ho tolto olio motore dal serbatoio dellβolio e migliorava ogni volta che ne toglievo. Il livello prima lo mettevo a metΓ ma faceva tanti vuoti ora dopo averne tolto lβolio arriva a mala pena sulla parte zigrinata ma fa ancora vuoti anche se Γ¨ migliorato nettamente. Non vorrei che rimanesse senza olio. Avete consigli? PerchΓ© non so piΓΉ cosa fare. Grazie mille
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ilfero, 3/5/2024 10:04 AM: Ciao caro, guarda, secondo me devi cambiare fasce e raschiaolio .... dopo 15 anni fermo .. mi pare il minimo ... poi possiamo vedere il resto ......... Ma fuma come una locomotiva quando va ? attendo news πππππππππ