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Come modificare il variatore Polaris (foto)

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2016 01:14
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29/08/2013 18:19
 
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il motorino d'avviamento non è correlato al variatore, in nessun modo (l'unica sarebbe che il variatore rimane "in marcia" ma è praticamente impossibile........al limite non attacca, ma stacca sempre).

Probabilmente hai o la batteria scarica che a seconda di come trova il pistone non ce la fa a farlo girare, oppure l'alzavalvole interno che non lavora . Anche il motorino d'avviamento con le spazzole interne consumate potrebbe fare quel difetto.

Poi mi viene in mente l'ingranaggio Bendix che attacca sul volano.......spesso dà problemi (ma più che altro rimane "attaccato" una volta avviato il motore e si sente sgranare o scampanellare dentro il carter in prossimità del volano).
29/08/2013 21:11
 
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Grazie della tempestività,sapevo che avrei avuto una risposta sensata,ma il mio quad ha 2000km( in meno di 1anno) e anche se non ho l'esperienza per metterci mano ed essendo in garanzia più che rivolgermi in polaris non sò cosa fare se non chiedere il vs aiuto(il meccanico della polaris che conoscevo è stato trasferito). Oggi mi è successo ancora che si arrestasse in accensione e da sotto il serbatoio ho sentito sfiatare aria penso dal cilindro e non mi è piaciuto,comunque il rumore che si sente è proprio uno scampanellare dalle parti dell'avviamento. Poi vorrei anche chiederti come mai non fanno. 2 ammortizzatori separati sull'asse posteriore,io tendo sempre ad alzare le ruote interne(non riesco a derapare),e il paraolio del cuscinetto posteriore sx continua a perder grasso,me lo hanno già sostituito ma sono al punto di prima,può essere che alzandolo sulle ruote esterne lavori male? Io mi diverto ma col vecchio quad sono già rotolato un paio di volte,forse 2ammortizzatori sarebbero costati di più? Ma li avrei pagati volentieri. Grazie mille e buona serata
29/08/2013 21:16
 
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Grazie della tempestività,sapevo che avrei avuto una risposta sensata,ma il mio quad ha 2000km( in meno di 1anno) e anche se non ho l'esperienza per metterci mano ed essendo in garanzia più che rivolgermi in polaris non sò cosa fare se non chiedere il vs aiuto(il meccanico della polaris che conoscevo è stato trasferito). Oggi mi è successo ancora che si arrestasse in accensione e da sotto il serbatoio ho sentito sfiatare aria penso dal cilindro e non mi è piaciuto,comunque il rumore che si sente è proprio uno scampanellare dalle parti dell'avviamento. Poi vorrei anche chiederti come mai non fanno. 2 ammortizzatori separati sull'asse posteriore,io tendo sempre ad alzare le ruote interne(non riesco a derapare),e il paraolio del cuscinetto posteriore sx continua a perder grasso,me lo hanno già sostituito ma sono al punto di prima,può essere che alzandolo sulle ruote esterne lavori male? Io mi diverto ma col vecchio quad sono già rotolato un paio di volte,forse 2ammortizzatori sarebbero costati di più? Ma li avrei pagati volentieri. Grazie mille e buona serata
29/12/2015 00:33
 
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Ciao a tutti. Quali sono i segnali che fanno capire che i button ramp sono usurati?
04/01/2016 15:56
 
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Willer Morandi, 29/12/2015 00:33:

Ciao a tutti. Quali sono i segnali che fanno capire che i button ramp sono usurati?



Ballano sul perno e hanno il martellato consumato da attriti ....

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Te ne accorgi perche partendo da fermo la progressione non è più lineare e continua ma prima sale di giri muovendosi appena e poi ha come un piccolo scatto in avanti. Se non ricordo male poi gira a regimi alti e va piu piabno del solito.
Se arrivi fino a questo punto fermati subito e non usare più il quad fino a quando non lo hai sistemato, non lo usare acceso nemmeno per caricarlo sul carrello/furgone.
Altrimenti devi smontare e vedere lo stato di usura.
11/01/2016 01:14
 
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Caspita. Per ora sono a posto. Grazie mille
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