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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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SEMPLICE PROVA O MOSTRUOSA CAXXXXXX

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2013 14:08
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27/01/2013 22:01
 
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salve a tutti!!vorrei chiedervi una cosa,secondo voi,se metto del liquido colorato nel cilindro, magari dal buco della candela,rimetto la candela senza pippetta e provo a metter in moto,logicamente il liquido(non comprimibile)entrerà in pressione nella camera di scoppio dalla forza del motorino di avviamento che fa salire il pistone.
Ora la mia domanda sta,se faccio quella prova in un motore monocilindri che ha le fasce consumate,quel liquido colorato dovrebbe uscire nell'olio motore!!!
QUESTA MIA IPOTERI è GIUSTA O è UNA GRANDE CAXXX!!! SE è LA SECONDA,MI SPIEGATE IL PERCHè???
28/01/2013 09:13
 
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Per calare in un solo giro di albero motore bisogna che le fasce non ci siano proprio, non che siano consumate.
E se non sono finite, quasi sicuramente sciupa la camicia del cilindro, ci vuole olio e buono nel motore, se ci metti la vernice il cilindro vedrai un te lo dice "grazie"
28/01/2013 12:08
 
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luidi, 1/27/2013 10:01 PM:

salve a tutti!!vorrei chiedervi una cosa,secondo voi,se metto del liquido colorato nel cilindro, magari dal buco della candela,rimetto la candela senza pippetta e provo a metter in moto,logicamente il liquido(non comprimibile)entrerà in pressione nella camera di scoppio dalla forza del motorino di avviamento che fa salire il pistone.
Ora la mia domanda sta,se faccio quella prova in un motore monocilindri che ha le fasce consumate,quel liquido colorato dovrebbe uscire nell'olio motore!!!
QUESTA MIA IPOTERI è GIUSTA O è UNA GRANDE CAXXX!!! SE è LA SECONDA,MI SPIEGATE IL PERCHè???




ciccio ... guarda che spaccheresti i carter ......

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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per misurare la tenuta delle fasce e del pistone, basta applicare
a posto della candela l'apposito manometro che misura la compressione
del motore.Anche il piu scalcinato dei meccanici di auto e moto
ha questo attrezzo,basta sapere il rapporto di compressione dichiarato
dalla ditta costruttrice e vedere quanta compressione si ottiene facendo
girare il motore a vuoto,tanto non si accendera mai visto che manca la candela [SM=g27828] [SM=g27828]

allego il primo filmato che mi è capitato sotto mano






28/01/2013 13:07
 
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desmouno, 1/28/2013 1:05 PM:

per misurare la tenuta delle fasce e del pistone, basta applicare
a posto della candela l'apposito manometro che misura la compressione
del motore.Anche il piu scalcinato dei meccanici di auto e moto
ha questo attrezzo,basta sapere il rapporto di compressione dichiarato
dalla ditta costruttrice e vedere quanta compressione si ottiene facendo
girare il motore a vuoto,tanto non si accendera mai visto che manca la candela [SM=g27828] [SM=g27828]

allego il primo filmato che mi è capitato sotto mano







Confermo ! ;-)

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ok,mettendo che questa prova cn il manometro non la faccio,SOLO TEORICAMENTE metto il liquido(anche acqua? nella camera di combustione e faccio salire il pistone sempre cn il mototrino,se acqua,o questo liquido cosentitemi il temine "fino" non passa sotto(nel carter dell'olio) allora le fasce sn ok vero????questo voglio sapere non altre cose!!! vi ringrazio!
28/01/2013 17:36
 
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Ragazzi scusa l'intrusione vorrei sapere per quale motivo si fa questa operazione?? cioè l'utilità di farla ?? Grazie :DD
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luidi, 28/01/2013 16:15:

ok,mettendo che questa prova cn il manometro non la faccio,SOLO TEORICAMENTE metto il liquido(anche acqua? nella camera di combustione e faccio salire il pistone sempre cn il mototrino,se acqua,o questo liquido cosentitemi il temine "fino" non passa sotto(nel carter dell'olio) allora le fasce sn ok vero????questo voglio sapere non altre cose!!! vi ringrazio!



non esiste che tu mettendo del liquido sopra il pistone all'interno
del cilindro questo NON trafili sotto,questo perche non sai come funzionano le fasce ed i relativi raschia-olio.La tenuta delle fasce
si verifica SOLO in questa maniera(manometro), si ottiene
unicamente quando il pistone va in compressione,questa compressione spinge sia sulle fasce e sopratutto sui raschia-olio chiudendo cosi
gli spazi morti appunto tra cilindro e pistone ottenendo cosi il minimo
trafilaggio e la max compressione,una volta superato il PMS,le fasce ed i raschi-olio ritornano in posizione interna per permettere di avere il meno
attrito possibile nella fase non utile del ciclo,quando le fasce sono "andate"è perche principalmente hanno perso questa elasticita non perche si sono eccessivamente consumate.Se vedi un qualsiasi manuale
d'officina su questi 4 tempi particolarmente spinti,prima di cambiare
il pistone (dopo tot ore)prima vengono sostituite le fasce.
Quella con i liquidi si fa quando si vuole verificare l'ampiezza della
camera di scoppio(piu o meno compressione quando si elabora la testa)
avendo la testa in mano, con le valvole chiuse,candela messa e capovolta,si inietta il liquido tramite una siringa graduata cosi da vedere il volume complessivo della camera di scoppio,niente a che vedere con quello che tu vuoi fare,come hai detto sopra, è una Cazz...
mostruosa.





28/01/2013 19:26
 
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Giuse.96., 28/01/2013 17:36:

Ragazzi scusa l'intrusione vorrei sapere per quale motivo si fa questa operazione?? cioè l'utilità di farla ?? Grazie :DD



serve per verificare lo stato di compressione del motore,piu compressione si ha nel motore piu questo va forte e consuma poco
olio.Bisognerebbe verificare il rapporto di compressione a motore
nuovo appena rodato (max compressione)poi di tanto in tanto fare
altre verifiche per controllare la perdita di compressione(quindi potenza).Sotto certi limiti (perdita di compressione) bisogna mettere mano al motore (pistone,fasce,ecc...)per riportare la potenza a livelli ottimali
e consumi di olio accettabili,i motori Suzuky da off per questo,non sono tra i migliori
motori in assoluto,molto potenti da nuovi, ma soggetti a cali prestazionali evidenti in poco tempo,della serie il lupo perde
il pelo ma non il vizio, e continua a bere olio [SM=g27822]

Ciao
Desmo







28/01/2013 21:47
 
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Grazie mille...ora noi con il manometro troviamo il RdP che ha il motore quando effettuiamo quella prova in quelle condizioni giusto?? in teoria se tutto apposto(fasce pistone tutti i Volumi ecc..) dovrebbe dare i dati teorici ricavati dalle formule. ..( es: se il motore è originale e nuovo diciamo, dovrebbe apparire sul manometro il RdP che che è riportato sulla scheda tecnica di quel mezzo giusto? ) anche se in pratica qst non avverà mai perchè l'errore c'è sempre...
28/01/2013 23:18
 
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Giuse.96., 28/01/2013 21:47:

Grazie mille...ora noi con il manometro troviamo il RdP che ha il motore quando effettuiamo quella prova in quelle condizioni giusto?? in teoria se tutto apposto(fasce pistone tutti i Volumi ecc..) dovrebbe dare i dati teorici ricavati dalle formule. ..( es: se il motore è originale e nuovo diciamo, dovrebbe apparire sul manometro il RdP che che è riportato sulla scheda tecnica di quel mezzo giusto? ) anche se in pratica qst non avverà mai perchè l'errore c'è sempre...




certo,un piccolo margine in piu o in meno è normale,i motori non
sono tutti identici(anche se della stessa marca e tipo),cè quello che va di piu e quello che va meno
anche se costruiti con i medesimi pezzi,per quanto precisi tutti i pezzi
possono avere delle tolleranze,queste, combinate tra loro, per tutti i pezzi che compongono il motore, fanno la differenza come detto sopra .

Ciao
Desmo





29/01/2013 12:49
 
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Re:
Giuse.96., 1/28/2013 9:47 PM:

Grazie mille...ora noi con il manometro troviamo il RdP che ha il motore quando effettuiamo quella prova in quelle condizioni giusto?? in teoria se tutto apposto(fasce pistone tutti i Volumi ecc..) dovrebbe dare i dati teorici ricavati dalle formule. ..( es: se il motore è originale e nuovo diciamo, dovrebbe apparire sul manometro il RdP che che è riportato sulla scheda tecnica di quel mezzo giusto? ) anche se in pratica qst non avverà mai perchè l'errore c'è sempre...




Difficile che capiti ....

il mezzo deve essere provato, quanto a compressione quando e'nuovo e poi seguito nel corso della sua usura.

:-)

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