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spegnimento motore nel cambio

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2009 17:40
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28/11/2009 22:13
 
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da retro ad avanti ,con ansia
amici non so se la discussione che ho aperto sta nella sezione giusta, ho cercato pure di trovare un qualcosa di simile al mio problema, ma non ci sono riuscito vi espongo il mio problema forse potete dirmi dove sbaglio, o dove sta il problema

premetto:sono nuovo del mondo quad e ho acquistato un quad maxxer300 tenuto come nuovo,fatti tutti i controlli e cambi ( trasmissione,motore,ecc) quando l'ho acquistato a settembre,poi per problemi vari mi è arrivato stanotte,e per questi 3 mesi non è stato utilizzato che per qualche minuto giusto per vedere se partiva,ha ancora il pieno di carburante fatto allora


il problema : una volta avviato non ci sono problemi cammina spedito, se poi lo lascio in folle acceso si spegne dopo 30 secondi circa
ma cio che mi fa esaurire è nel cambio marcia, se passo da retro ad avanti si spegne, riaccendo a stento tiene il minimo e rispegne, premendo il freno per passare ad avanti se non si spegne prima si spegne appena rilascio il freno, non posso cambiare marcia accelerrando, avete un idea del problema?
cio accade anche a motore a caldo,e anche passando da folle adavanti,ma passando per la retro ad avanti è tragica,sto evitando di inserirla, sto scaricando una batteria che mi è giunta perfetta ,ancora originale a furia di accendere di continuo
avevo pensato di regolare il minimo ,ma sembra che in marcia sia perfetto,aumentarlo mi sembra alto di giri e dovrei poi stare sempre a frenare

potete aiutarmi? [SM=x544891] [SM=x544934]

ciaooooooooooooo

28/11/2009 22:26
 
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ho posseduto lo stesso mezzo...azzardo una conclusione...tu sai che per cambiare marcia è necessario,durante l'innesto, tenere premuto il freno altrimenti il quad,per ragioni credo di sicurezza, si spegne.
Secondo me il problema sta nel fatto che la marcia,spostando la leva del cambio, entra in ritardo per un'imprecisione del cambio stesso,nel momento in cui non premi piu' il freno,per questo il quad si spegne....anche se mi sembra strano perche' te ne dovresti accorgere se la marcia è entrata o meno...l'unica soluzione è,tenendo premuto il freno,cambiare marcia e poi scuotere un po il quad avanti e indietro standoci seduto sopra(sempre col freno premuto),a questo punto quando sei sicuro che sia entrata la marcia lasci la leva e preghi sperando che non si spenga....provare non costa nulla....ciao e non andare troppo in paranoia
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grazie [SM=g27811] tantissimo provo sicuramente,infatti sembra che non entra,son arrivato a fare la doppieta al cambio,figurati,

ma avvolte non mi da neanche il tempo di tentare il cambio, tenendo premuto il freno con una mano l'altra cambio senza accellerate, non ancora lascio e muore

un paio di volte ho fatto una leggererissima pressione sull'accelleratore un po di incrociamento mani perche leva accellerato stanno sullo stesso lato, la ci riesco ma la botta di immissione marcia si sente e credo che non sia positiva farla non al minimo,è come averla in testa a me [SM=x544936] [SM=x544963]

grazie del suggerimento,domani vedo e ti saprò dire se è questione di colpettino

a presto
[SM=x544967]
[Modificato da rapuano 28/11/2009 23:13]
29/11/2009 09:57
 
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per cambioo marcia ... di solito, freno a manubrio di destra ....
ciaooooooooooooooooooooooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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30/11/2009 01:22
 
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Re:
ciao Ilfero,si grazie, prima la facevo con la sinstra per fare il cambio con la destra ,poi mi son reso conto che con la destra potevo premere il freno e accellerare e con la sinistra cambiare,forse sarebbe stato piu comodo avere il cambio a sinistra,ma non importa
mi è venuto senza pensarci piu di tanto spontaneamente a passare la sinistra sul lato di destra, pensavo fosse il modo mio di complicarmi la vita,ma forse è la norma,grazie,ciao



liut766, 28/11/2009 22.26:

ho posseduto lo stesso mezzo...azzardo una conclusione...tu sai che per cambiare marcia è necessario,durante l'innesto, tenere premuto il freno altrimenti il quad,per ragioni credo di sicurezza, si spegne.
Secondo me il problema sta nel fatto che la marcia,spostando la leva del cambio, entra in ritardo per un'imprecisione del cambio stesso,nel momento in cui non premi piu' il freno,per questo il quad si spegne....anche se mi sembra strano perche' te ne dovresti accorgere se la marcia è entrata o meno...l'unica soluzione è,tenendo premuto il freno,cambiare marcia e poi scuotere un po il quad avanti e indietro standoci seduto sopra(sempre col freno premuto),a questo punto quando sei sicuro che sia entrata la marcia lasci la leva e preghi sperando che non si spenga....provare non costa nulla....ciao e non andare troppo in paranoia



ciao Liut ho provato come mi hai detto, poi ho regolato un pochino il minimo fatto il pieno con benzina nuova e tutto ok ,cambi e 60 km senza problemi ,fino a quando non l'ho fermato e in sosta tenuto al minimo per piu di 40 secondi,

da allora iniziata una graduale diminuzione del gas automatica,fino a spegnersi dopo un minuto o poco piu

da allora provato ad accenderlo si rispegneva subito ,e seppur ho accellerato non andava ,si rispegneva prima che arrivassi ad inserire la marcia


se stavo fermo 5 minuti,senza tentare l'accensione, come niente fosse successo ,accensione a primo colpo e via di gas [SM=x544891]

questa cosa l'ho testata per piu volte

secondo voi è un problema di carburazione? [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]

[Modificato da rapuano 30/11/2009 01:38]
30/11/2009 11:37
 
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Azzardo la mia ipotesi.
Una bella pulizia del carburatore, controllo dello spillo e del galleggiante e una verifica del percorso dal serbatoio benzina fino al carburatore che non ci siano intoppi o tubi schiacciati.
30/11/2009 13:28
 
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Re: Azzardo la mia ipotesi.
FabioRN, 30/11/2009 11.37:

Una bella pulizia del carburatore, controllo dello spillo e del galleggiante e una verifica del percorso dal serbatoio benzina fino al carburatore che non ci siano intoppi o tubi schiacciati.


concordo...


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io controllerei invece lo sfiato del serbatoio nel tappo ....
...
sai com'è .. a volte ... la soluzione più semplice ...

;-)

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Io invece controllerei i cablaggi della sicurezza innesto marcia e l'interruttore che la fa funzionare!
30/11/2009 17:32
 
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domani con un amico controllo un po,iil tappo fu cambiato con uno con chiave sempre originale della kymco ,ma non so se ha sfiato , pe ril carburatore essendo la prima volta mi affinaco a chi ne sa piu di me, e vedo un po che problema ha
30/11/2009 18:25
 
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Re:
rapuano, 30/11/2009 17.32:

domani con un amico controllo un po,iil tappo fu cambiato con uno con chiave sempre originale della kymco ,ma non so se ha sfiato , pe ril carburatore essendo la prima volta mi affinaco a chi ne sa piu di me, e vedo un po che problema ha




Tienici informati in ogni caso! [SM=g27811]
30/11/2009 19:49
 
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ops ,io non son sicuro soprattuto perche non l'ho mai smontato,l'amico è pratico ma mi ha detto che il quad è in perfetto stato( solo questo problemi trascurabile ) come nuovo e non vuole metterci mano vicino,se era usato non c'erano problemi, osava, io mi fido piu di lui che ha fatto una vita sui mezzi anche su due ruote che di un meccanico,con questi va a finire che ci mettono mano per sperimentare e non voglio che faccia da cavia il mio quad
devo trovare un concessionario kymco ,e a quanto ho visto nel raggio di 50 km non ce ne sono,

ufffffffaaaaaaaa!!!!!!! [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]
[Modificato da rapuano 30/11/2009 19:53]
30/11/2009 20:33
 
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Re: Re:
rapuano, 30/11/2009 1.22:

ciao Ilfero,si grazie, prima la facevo con la sinstra per fare il cambio con la destra ,poi mi son reso conto che con la destra potevo premere il freno e accellerare e con la sinistra cambiare,forse sarebbe stato piu comodo avere il cambio a sinistra,ma non importa
mi è venuto senza pensarci piu di tanto spontaneamente a passare la sinistra sul lato di destra, pensavo fosse il modo mio di complicarmi la vita,ma forse è la norma,grazie,ciao





ciao Liut ho provato come mi hai detto, poi ho regolato un pochino il minimo fatto il pieno con benzina nuova e tutto ok ,cambi e 60 km senza problemi ,fino a quando non l'ho fermato e in sosta tenuto al minimo per piu di 40 secondi,

da allora iniziata una graduale diminuzione del gas automatica,fino a spegnersi dopo un minuto o poco piu

da allora provato ad accenderlo si rispegneva subito ,e seppur ho accellerato non andava ,si rispegneva prima che arrivassi ad inserire la marcia


se stavo fermo 5 minuti,senza tentare l'accensione, come niente fosse successo ,accensione a primo colpo e via di gas [SM=x544891]

questa cosa l'ho testata per piu volte

secondo voi è un problema di carburazione? [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]




a me lo ha fatto per la prima volta il quad una settimana fa, appena accendevo stava qualche secondo in moto e poi si spegneva, anche se acceleravo a manetta (sembra che ci fosse qualcuno che chiudeva il rubinetto della benza...) alla fine era ingolfato, prova ad accenderlo con il rubinetto della benza chiuso e lascialo in moto per circa 30 secondi, dopo apri il rubinetto e fatti un giro andando piano piano....
e un'altra cosa, per caso il serbatoio lo fai pieno pieno???


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30/11/2009 23:17
 
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Re: Re: Re:
claudio.11, 30/11/2009 20.33:



a me lo ha fatto per la prima volta il quad una settimana fa, appena accendevo stava qualche secondo in moto e poi si spegneva, anche se acceleravo a manetta (sembra che ci fosse qualcuno che chiudeva il rubinetto della benza...) alla fine era ingolfato, prova ad accenderlo con il rubinetto della benza chiuso e lascialo in moto per circa 30 secondi, dopo apri il rubinetto e fatti un giro andando piano piano....
e un'altra cosa, per caso il serbatoio lo fai pieno pieno???





ciao,questo poso provarlo subito, la mutenzione è anocra un po delicata farlo da solo
per il pieno al quad fu fatto 3 mesi fa, poi non l'ho potuto trasportare fino all'altra sera quando mi è arrivato, ho consumato piu di metà servatoio e poi ieri per miscelare con benzina nuova ho fatto il pieno ma non piu di 5 centimetri sotto l'apertura del serbatoio ,cosi per non aver fuoriscite nel caso di tappo a chiusura non perfetta,
però una cosa ricordo che non so se puo essere importante, quando mi è arrivato aveva la chiavetta della riserva era aperta e non so da quando,sicuro si è fatto 600 km su autotreno aperta, poi nei mesi antecedenti non so
[Modificato da rapuano 30/11/2009 23:27]
01/12/2009 08:59
 
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Io rimango convinto che si tratta di un problema di natura elettrica!
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Re:
l'accadico, 01/12/2009 8.59:

Io rimango convinto che si tratta di un problema di natura elettrica!





Non sono convinto, dice che se lo lascia al minimo dopo un minuto si spegne (come se avesse il rubinetto benzina chiuso), se và in marcia normale è tutto ok (la depressione che si crea ad un regime più elevato del minimo riesce a "succhiare" benzina dal serbatoio mentre al minimo non riesce).

Se riprova ad avviarlo subito dopo che si è spento non riparte o parte a fatica, se aspetta 5 minuti invece parte al primo colpo (teoria sempre della benzina che non scende a sufficenza, se aspetti un pò si riempie ancora la vaschetta del carburatore che si era svuotata quando si è spento da solo).

Come dicevo prima sono ancora dell'idea che non arrivi bene benzina quindi una controllata a carburatore e tutto il percorso a ritroso della banzina fino al tappo se ha lo sfiato ok come diceva ilfero.


Non ho capito però se si spegne quando cambia marcia perchè ha il minimo basso o se è dovuto ad una contatto elettrico (ha però 2 leve e un pedale, almeno 1 dei 3 funzionerà spero).

Tienici informato.
01/12/2009 11:07
 
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non è che il problema sta proprio nel rubinetto benzina?il mio figurati che era stato montato male e non potevo mettere la riserva....10 a 1 che il problema è quello....
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per il fatto che si psegne quando cambia marcia è un roblema elettrico, non puo essere diversamente
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Re:
l'accadico, 01/12/2009 8.59:

Io rimango convinto che si tratta di un problema di natura elettrica!


ciao

come detto da Fabio quando cambio marcia si spegne solo se sono stato al minimo per un minuto , se non l'ho tenuto al minimo non muore mai anche se cambio di continuo, funzionano sia le leve che il pedale

io non sono pratico non so se possa essere un problema elettrico

quello che un po mi sembra strano , e che il rubinetto non è quello riportato nel manuale, non so se è stato cambiato, nel caso dopo posto una foto e se qualcuno ha un maxxer mi puo dire se è quello originale

per il tappo è quello originale della kymco ma senza lo sfiato con la cannuccetta, ma con chiusura a chiave, quell'altro si sono dimenticati di inviarmelo ,me lo daranno appena si trovano in zona

per il problema al carburatore,tutte le altre cose sono riuscito a farle, questa la conservo all'ultimo ( per mia scasa competenza)quando non avendo risolto lo faccio smontare in mia presenza da qualcuno che mi da almeno la garanzia di non farmi sorgere qualche altro problema [SM=x544955] , perche questo puo essere si fastidioso ma non mi compromette se non durante il riscaldamento del motore, altrimenti lo considero un motore tirchio [SM=g27828] ,appena vede che non è usato si riposa e si spegne per farmi risparmiare, ecologico il ragazzo !!!![SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948]


[SM=x544949] grazie a tutti di darmi una mano , oggi piove e non l'ho neanche cacciato [SM=x544939]
[Modificato da rapuano 01/12/2009 15:32]
02/12/2009 07:07
 
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Secondo me gli va fatto un bel controllo accurato generale, la pulizia del carburatore è d'obbligo, la verifica di tutti i passaggi della benzina pure, candela nuova e quella originale pure, un controllo attento all'impianto elettrico è necessario....fatto questo il problema deve venire fuori!
02/12/2009 18:24
 
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ho ordinato candela originale lunedi e mi è arrivata poco fa, sabato la cambio,faccio fare una pulitina e controllata carburaore appena lo porto in officina, oggi non ho avuto problemi perche non l'ho lasciato acceso a minimo per piu di 2 minuti,
è andato che una meraviglia

grazieee a tutti
03/12/2009 07:53
 
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Re:
rapuano, 02/12/2009 18.24:

ho ordinato candela originale lunedi e mi è arrivata poco fa, sabato la cambio,faccio fare una pulitina e controllata carburaore appena lo porto in officina, oggi non ho avuto problemi perche non l'ho lasciato acceso a minimo per piu di 2 minuti,
è andato che una meraviglia

grazieee a tutti




Ok, tienici informati comunque! [SM=g27811]
10/12/2009 17:40
 
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forse,dico forse non si spegne piu
ciao amici qualche novità i merito allo spegnimento automatico

oggi dovevo aspettare della merce in deposito e mi sono messo al sole a fare un po di manutenzione al maxxer
ho cambiato la candela,anche se era stata cambiata poco prima di prenderlo io, e ho notato che era affumicata, forse è normale, ma non da polvere bensi sbruciacchiata
poi tirato aria e fatto riscaldare ho iniziato a giocare con il minimo
data una controllata filtri e rimesso in moto, sembra che sia tutto in regola, nel caso si presentail problemino a breve passerò al pulizia carburatore ecc,

una domanda , dato che ho preso una bomboletta grasso-spray e per mia fortuna non funziona e devo portarla in dietro appena vado in città,
posso pulire la catena con gasolio e metterci un po di grasso per ingranaggi meccanici,quello che si usa con gli ingrassatori e si puo stendere tipo nutella, o faccio un casino? ho preso un po fi fango e mi sembra un po appiccicosa
vorrei lavarlo tutto catena compresa ma senza smontarla


ciao e grazie a tutti
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