ciao Ilfero,si grazie, prima la facevo con la sinstra per fare il cambio con la destra ,poi mi son reso conto che con la destra potevo premere il freno e accellerare e con la sinistra cambiare,forse sarebbe stato piu comodo avere il cambio a sinistra,ma non importa
mi è venuto senza pensarci piu di tanto spontaneamente a passare la sinistra sul lato di destra, pensavo fosse il modo mio di complicarmi la vita,ma forse è la norma,grazie,ciao
liut766, 28/11/2009 22.26:
ho posseduto lo stesso mezzo...azzardo una conclusione...tu sai che per cambiare marcia è necessario,durante l'innesto, tenere premuto il freno altrimenti il quad,per ragioni credo di sicurezza, si spegne.
Secondo me il problema sta nel fatto che la marcia,spostando la leva del cambio, entra in ritardo per un'imprecisione del cambio stesso,nel momento in cui non premi piu' il freno,per questo il quad si spegne....anche se mi sembra strano perche' te ne dovresti accorgere se la marcia è entrata o meno...l'unica soluzione è,tenendo premuto il freno,cambiare marcia e poi scuotere un po il quad avanti e indietro standoci seduto sopra(sempre col freno premuto),a questo punto quando sei sicuro che sia entrata la marcia lasci la leva e preghi sperando che non si spenga....provare non costa nulla....ciao e non andare troppo in paranoia
ciao Liut ho provato come mi hai detto, poi ho regolato un pochino il minimo fatto il pieno con benzina nuova e tutto ok ,cambi e 60 km senza problemi ,fino a quando non l'ho fermato e in sosta tenuto al minimo per piu di 40 secondi,
da allora iniziata una graduale diminuzione del gas automatica,fino a spegnersi dopo un minuto o poco piu
da allora provato ad accenderlo si rispegneva subito ,e seppur ho accellerato non andava ,si rispegneva prima che arrivassi ad inserire la marcia
se stavo fermo 5 minuti,senza tentare l'accensione, come niente fosse successo ,accensione a primo colpo e via di gas
questa cosa l'ho testata per piu volte
secondo voi è un problema di carburazione?
[Modificato da rapuano 30/11/2009 01:38]