09/06/2010 15:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.557 Post: 970 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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il predator 500 originariamente ha la frenata integrale al manubrio e quella posteriore al pedale oppure frena come una moto,anteriore al manubrio e posteriore al pedale?
ve lo chiedo perche' vorrei ripristinare la frenata originale,sicuramente piu' performante di quella attuale....ciao belli.... |
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11/06/2010 00:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.582 Post: 983 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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11/06/2010 14:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 972 Post: 86 | Città: COSENZA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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liut766, 11/06/2010 0.21:
up up up
Non conosco il Preddy, ma sicuramente se hai possibilità di gestire tu i due assi, è meglio.
Ciao. |
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11/06/2010 15:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.607 Post: 1.001 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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Maverick one, 11/06/2010 14.49:
Non conosco il Preddy, ma sicuramente se hai possibilità di gestire tu i due assi, è meglio.
Ciao.
infatti....solo vorrei sapere come era da originale anche per capire le potenzialita' dell'impianto,visto che la leva mi sembra piu' "performante" del pedale....
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14/06/2010 18:00 | |
| | | OFFLINE | | Post: 291 Post: 291 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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La frenata originale è integrale a pedale e solo posteriore a manubrio.
Personalmente mi pare una cagata pazzesca poichè l'impianto è nato per lavorare come nelle moto, anteriore a leva e posteriore a pedale. |
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14/06/2010 19:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.638 Post: 1.021 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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FabioRN, 14/06/2010 18.00:
La frenata originale è integrale a pedale e solo posteriore a manubrio.
Personalmente mi pare una cagata pazzesca poichè l'impianto è nato per lavorare come nelle moto, anteriore a leva e posteriore a pedale.
thanks...
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14/06/2010 23:37 | |
| | | OFFLINE | | Post: 294 Post: 294 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Scusa ma mi sà che ho fatto del casino io, la frenata che ti ho indicato sopra è quella omologata da egimotors, non quella originale di fabbrica che dovrebbe essere anteriore a leva e posteriore a pedale.
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15/06/2010 12:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.640 Post: 1.023 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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avevo capito...grazie fabio... |
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25/02/2011 17:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 505 Post: 433 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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liut ma nel tuo a ripristinato la frenata portandola originale? **************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...
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25/02/2011 17:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.232 Post: 1.436 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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no fabry non ho fatto nulla alla fine perche' non ne ho avuto tempo...comunque credo che sara' il prossimo intervento. |
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25/02/2011 19:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 506 Post: 434 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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anch'io lo dovrò fare... Pensa che quando scendo dalla montagna con il mio amico con il raptor (che ha la franata normale da moto), tempo 4 tornanti e mi ha già seminato in staccata...
Lo porti dal meccanico o lo fai tu?... io provo farlo con l'aiuto di un amico..
qui sul forum c'è qualcuno che l'ha fatto? **************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...
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25/02/2011 20:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 641 Post: 428 | Città: VARESE | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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che io sappia nei mezzi originali omologati per uso stradale la frenata e a norma col codice stradale, con il pedale deve essere integrale cioè tutte le ruote devono frenare mentre utilizzando la leva sul manubrio l'azione frenante deve essere solo sulle ruote anteriori
io personalmente preferisco la frenata parzializzata cioè col pedale si frena al posteriore e con la leva sull'anteriore in modo da avere il controllo del mezzo in tutte le occasioni, soprattutto per chi ha lo sportivo |
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25/02/2011 20:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.233 Post: 1.437 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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io lo faccio fare da un meccanico in gamba-amico...
per questioni di omologazione la frenata deve essere come dice ildrake,ma siamo grandi e vaccinati per sapere che io e fabry siamo gli unici stxxxxi con la frenata integrale a pedale....scherzo fabry non ti offendere... |
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25/02/2011 20:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 507 Post: 435 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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XD...
si ma solo alla polaris è cosi, perchè ad esempio i raptor hanno già la frenata separata.. **************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...
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25/02/2011 22:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.234 Post: 1.438 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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che io sappia tutti predispongono una frenata integrale,alcuni con sistemi facilmente rimovibili dal concessionario prima della vendita,tipo nox.
l'egimotors forse è l'unica che usa un sistema praticamente definitivo che necessita di essere modificato profondamente per tornare all'originale.
il raptor non so,forse dipendera' dall'importatore,ma mi fido di quello che mi dici.
ildrake potrebbe dirci la sua esperienza. |
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26/02/2011 11:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.844 Post: 419 | Città: MODENA | Età: 52 | Sesso: Femminile | Quaddista | veterano | |
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ildrake, 25/02/2011 20.31:
che io sappia nei mezzi originali omologati per uso stradale la frenata e a norma col codice stradale, con il pedale deve essere integrale cioè tutte le ruote devono frenare mentre utilizzando la leva sul manubrio l'azione frenante deve essere solo sulle ruote anteriori
io personalmente preferisco la frenata parzializzata cioè col pedale si frena al posteriore e con la leva sull'anteriore in modo da avere il controllo del mezzo in tutte le occasioni, soprattutto per chi ha lo sportivo
Concordo, per me è anche una questione di sicurezza, anche per gli utility...
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26/02/2011 12:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.239 Post: 1.443 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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leag71, 26/02/2011 11.10:
Concordo, per me è anche una questione di sicurezza, anche per gli utility...
esatto...ti do ragione al 100%...solo che l'impianto frenante concepito per la frenata sdoppiata dovrebbe essere magari riadattato per sopportare la frenata integrale senza perdere potenza.
invece gli importatori modificano a caxxo un quad come il predator che ha di serie una frenata poderosa,facendogli perdere gran parte del suo potenziale.
se poi ci mettiamo che sostituiscono i dischi originali che poi rivendono come parti speciali....vabbe' non mi voglio incazzare con l'egimotors va'...scherzo....sono gia' incazzato |
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26/02/2011 13:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 508 Post: 436 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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ma quindi noi per fare una cosa fatta bene, dobbiamo ripristinare la frenata originale, e cambiare i dischi?...
che differenza hanno i nostri dischi rispetto agli originali polaris?
bailo l'ha fatto? [Modificato da fabry_mhr 26/02/2011 13:21] **************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...
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26/02/2011 13:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.240 Post: 1.444 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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per fare una cosa fatta bene basta sdoppiare la frenata,ormai che ti vuoi mettere a cambiare i dischi?...non conviene...
sul predator se non sbaglio,ma sono sicuro al 99%,l'importatore monta i dischi del trail boss,ovviamente meno potenti.
comunque tranquillo che gia' ripristinando la frenata divisa ti sembrera' di avere i freni di una zonda.
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26/02/2011 13:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 509 Post: 437 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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speriamo, perchè adesso frenando con la leva quasi non frena, mentre frenando con il pedale tende ad imbarcarsi...
ma la pinze per la modifica bisogna modificarle?
esco, vado ordinare il bumper della wrp:) **************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...
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26/02/2011 14:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.242 Post: 1.445 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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non devi modificare le pinze...
io controllerei l'impianto se fossi in te,a me frena benissimo pur avendo la frenata integrale. |
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26/02/2011 19:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 510 Post: 438 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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si anche il mio frena molto bene... ma frenare con tutti 4 non è proprio il massimo... quello intendevo...;)
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...POLARIS PREDATOR 500...
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26/02/2011 22:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.243 Post: 1.446 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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tutti e tre...meglio cosi' allora... |
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27/02/2011 14:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 514 Post: 442 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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ok, dai aspettiamo qualcuno che ha fatto questa modifica nel preddy... **************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...
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27/02/2011 22:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 291 Post: 176 | Città: TRENTO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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eccomi
allora nel predator è molto semplice. Al momento ti trovi una pinza posteriore a due ingressi. Metti una pinza originale dietro(se ti serve ne ho io), togli il tubo che adesso dalla pinza a manubrio va alla pinza posteriore, togli dalla pompa a pedale il tubo che va alle pinze anteriori e lo attacchi al manubrio e lasci il tubo che dalla pompa a pedale va alla pinza posteriore. Non modificare la pinza posteriore, non serve a niente mettere tappi o cosa, già provato di tutto. Se ti serve ti do una pinza originale, monti quella e poi si che si comincia a frenare. I dischi cambiali se i tuoi sono finiti, altrimenti lkascia i suoi per ora; se proprio vuoi cambiarli prendi da loeffler gli artrax a margherita, ottimi dischi a ottimo prezzo (una settantina di euri tuti e due mi sembra).....
se ti serve fammi un pronto che ti spiego meglio al cel
byez |
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