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Cambi di oli al King 750

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2019 00:32
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05/06/2011 10:28
 
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Re andrewgt:

sera a tutti eccomi con le prime domande sul mio king 750!

allora volevo sapere gentilmente se il cambio è separato,ovvero se va con lo stesso olio motore,oppure se la scatola cambio è separata e quindi devo usare un'altro olio. un'altra cosa,se per favore potreste dirmi le equivalenze dei vari oli,ovvero olio diff ant,olio diff post,e in caso olio cambio,come olio motore prendero il motul 7100 100percento sintetico 10/40,ma per il resto?
so che sul diff posteriore consigliano un mobil 424 che da noi sarebbe? mentre sull'anteriore un 90,e motore il 10/40,il cambio? grazie a chiunque risponda



ManutenziC
[Modificato da l'accadico 05/06/2011 10:29]
05/06/2011 10:37
 
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Re:
l'accadico, 05/06/2011 10.28:

Re andrewgt:

sera a tutti eccomi con le prime domande sul mio king 750!

allora volevo sapere gentilmente se il cambio è separato,ovvero se va con lo stesso olio motore,oppure se la scatola cambio è separata e quindi devo usare un'altro olio. un'altra cosa,se per favore potreste dirmi le equivalenze dei vari oli,ovvero olio diff ant,olio diff post,e in caso olio cambio,come olio motore prendero il motul 7100 100percento sintetico 10/40,ma per il resto?
so che sul diff posteriore consigliano un mobil 424 che da noi sarebbe? mentre sull'anteriore un 90,e motore il 10/40,il cambio? grazie a chiunque risponda



ManutenziC




Caro andrew ho spostato quì la tua domanda perchè questa è la cartella e la sezione appropriata!

Allora, il cambio non è separato dal motore quindi l'olio è sempre lo stesso!
Per quanto riguarda la scelta olio motore ti sconsiglio fortemente il 7100 perchè totalmente sintetico e quindi non è assolutamente adatto a questo motore, mentre quello che ti consiglio è il Motul 5100 che è totalmente minerale e quindi più adatto!
Per il posteriore è consigliato il Mobil 424 ma se non lo trovi va bene un altro di gradazione analoga cioè un 50/60 W!
Per l'anteriore va bene un 80/90 W
Occio alle quantità [SM=g27811]
05/06/2011 13:05
 
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grazie accadico,e scusami pensavo fosse quella la sezione,allora io ho sempre saputo che l'olio sintetico è meglio,perchè invece per questo motore è meglio un minerale? quali le differenze tra sintetico o minerale,per quanto riguarda l'olio del diff posteriore sbaglio o c'è anche la sigla gl-5? che significato hanno? scusami ma vorrei capire una volta per tute così da fare sempre la scelta giusta in futuro!
05/06/2011 15:35
 
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Re:
andrewgt, 05/06/2011 13.05:

grazie accadico,e scusami pensavo fosse quella la sezione,allora io ho sempre saputo che l'olio sintetico è meglio,perchè invece per questo motore è meglio un minerale? quali le differenze tra sintetico o minerale,per quanto riguarda l'olio del diff posteriore sbaglio o c'è anche la sigla gl-5? che significato hanno? scusami ma vorrei capire una volta per tute così da fare sempre la scelta giusta in futuro!



L'accadico ha perfettamente ragione sul fatto di NON usare oli totalmente sintetici su questi motori monocilindrici di grossa
cubatura [SM=g27811]
eccoti un altra discussione al riguardo

quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

ciao
Desmo




05/06/2011 16:34
 
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grazie delle risposte ma allora meglio semi sintetico o minerale? io sto prendendo in considerazione di prendere il selenia o urania, 10/40 lo conoscete? scusami desmo ma io su l'olio sintetico ho letto che dura molto di piu del minerale e che lascia meno scorie "diciamo",ogniuno dice la sua, ma chi è che ha ragione? [SM=g27828] suy questo fatto sono stato sempre combattuto ogni volta che devo scegliere un olio è il delirio [SM=x544948]
05/06/2011 18:20
 
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Re:
andrewgt, 05/06/2011 16.34:

grazie delle risposte ma allora meglio semi sintetico o minerale? io sto prendendo in considerazione di prendere il selenia o urania, 10/40 lo conoscete? scusami desmo ma io su l'olio sintetico ho letto che dura molto di piu del minerale e che lascia meno scorie "diciamo",ogniuno dice la sua, ma chi è che ha ragione? [SM=g27828] suy questo fatto sono stato sempre combattuto ogni volta che devo scegliere un olio è il delirio [SM=x544948]




Allora non ascoltare nessuno ed usa quello raccomandato dal costruttore che è riportato anche sul libretto di garanzia, poi ci dici se va bene [SM=g27828]
05/06/2011 19:01
 
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Re:
andrewgt, 05/06/2011 16.34:

grazie delle risposte ma allora meglio semi sintetico o minerale? io sto prendendo in considerazione di prendere il selenia o urania, 10/40 lo conoscete? scusami desmo ma io su l'olio sintetico ho letto che dura molto di piu del minerale e che lascia meno scorie "diciamo",ogniuno dice la sua, ma chi è che ha ragione? [SM=g27828] suy questo fatto sono stato sempre combattuto ogni volta che devo scegliere un olio è il delirio [SM=x544948]



Dio bono [SM=g27828] [SM=g27828]
olio Selenia o Urania da mettere sul King????? [SM=x544941] [SM=x544941]
ha sempre piu ragione l'Accadico,usa almeno quello scritto
sul libretto,almeno non combini dei danni.

Ciao
Desmo




05/06/2011 20:46
 
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io usero quello che dice sul libretto,ovvero un 10/40,diciamo che mi sono convinto per il motul 5100 che mi è stato consigliato,dato che rispetta le normative jaso,ma! e cmq ci sono talmente tante sigle che è un casino [SM=x544948] per quanto riguarda il selenia non sara un olio da competizione,ma fa il suo dovere a prezzo modico. cmq grazie ragazzi mi siete stati di aiuto! [SM=g27811] oggi mi è sorto un dubbio,quando cambiero l'olio del differenziale come faccio a vedere il livello giusto per rimboccarlo?
06/06/2011 07:23
 
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Re:
andrewgt, 05/06/2011 20.46:

io usero quello che dice sul libretto,ovvero un 10/40,diciamo che mi sono convinto per il motul 5100 che mi è stato consigliato,dato che rispetta le normative jaso,ma! e cmq ci sono talmente tante sigle che è un casino [SM=x544948] per quanto riguarda il selenia non sara un olio da competizione,ma fa il suo dovere a prezzo modico. cmq grazie ragazzi mi siete stati di aiuto! [SM=g27811] oggi mi è sorto un dubbio,quando cambiero l'olio del differenziale come faccio a vedere il livello giusto per rimboccarlo?




All'anteriore devi smontare la plastica che protegge la scatola, di fianco a metà altezza c'è una vite che si prende con la 10 a T, la togli ed immetti 17cc , quando fuoriesce dalla vite richiudi tutto e sei a posto! [SM=g27811]
06/06/2011 07:34
 
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grazie mille accadico avendolo preso usato credo che lo cambiero al piu presto [SM=g27811] grazie a tutti delle informazioni [SM=g27828]
06/06/2011 11:59
 
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Sul mio metto il bardahl xtc c60 moto e lo cambio ogni 2000 km, è uno spreco? Non credo che gli faccia male.
06/06/2011 12:54
 
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Re:
marcus566, 06/06/2011 11.59:

Sul mio metto il bardahl xtc c60 moto e lo cambio ogni 2000 km, è uno spreco? Non credo che gli faccia male.




Assolutamente non è uno spreco,ma una salvaguardia del motore.
Cmq guarda le ore di funzionamento del motore insieme ai km,
di solito un cambio ogni 50 ore al max sarebbe opportuno
con motori come i nostri,l'olio lo fa letteralmente a pezzi [SM=x544944]

Ciao
Desmo





06/06/2011 18:29
 
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Re:
marcus566, 06/06/2011 11.59:

Sul mio metto il bardahl xtc c60 moto e lo cambio ogni 2000 km, è uno spreco? Non credo che gli faccia male.




Anche secondo me male non gli fa, poi quello olio è molto buono, comunque noi lo cambiamo dai 2500 ai 3000 ed usiamo il Motul 5100 [SM=x544944]
08/06/2011 22:01
 
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ciao accadico,

per i differenziali posso usare anche Motul 80-90, o è meglio usare quelli che hai scritto qui, cioè mobil 424 al posteriore e 80-90 all'anteriore?

grazie Pindol
09/06/2011 17:00
 
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Re:
Pindol83, 08/06/2011 22.01:

ciao accadico,

per i differenziali posso usare anche Motul 80-90, o è meglio usare quelli che hai scritto qui, cioè mobil 424 al posteriore e 80-90 all'anteriore?

grazie Pindol




Vai tranquillo, vanno bene lo stesso, occio però che al posteriore ci vuole un 60/70 [SM=g27811]
09/06/2011 18:16
 
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Re: Re:
l'accadico, 09/06/2011 17.00:




Vai tranquillo, vanno bene lo stesso, occio però che al posteriore ci vuole un 60/70 [SM=g27811]



60/70 o 50/60?

Perchè a andreawgt hai consigliato quest'ultimo ovvero 50/60, visto che di olii io proprio non ci capisco na mazza, che differenza c'è?

Pindol


09/06/2011 22:07
 
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Re: Re: Re:
Pindol83, 09/06/2011 18.16:



60/70 o 50/60?

Perchè a andreawgt hai consigliato quest'ultimo ovvero 50/60, visto che di olii io proprio non ci capisco na mazza, che differenza c'è?

Pindol






calcola che dietro nel differenziale abbiamo il freno posteriore
10/06/2011 08:02
 
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Re: Re: Re:
Pindol83, 09/06/2011 18.16:



60/70 o 50/60?

Perchè a andreawgt hai consigliato quest'ultimo ovvero 50/60, visto che di olii io proprio non ci capisco na mazza, che differenza c'è?

Pindol






Hai ragione pindol, ho sbagliato a scrivere, l'olio giusto è il 50/60 e non il 60/70, anche se non c'è una notevole differenza tra i due [SM=g27811]
05/08/2015 12:48
 
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Re:
Pindol83, 08/06/2011 22:01:

ciao accadico,

per i differenziali posso usare anche Motul 80-90, o è meglio usare quelli che hai scritto qui, cioè mobil 424 al posteriore e 80-90 all'anteriore?

grazie Pindol




anche se è totalmente sinstetico? sopra si diceva che era da evitare olio sintetico a fronte di minerale...

06/08/2015 11:31
 
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Re: Re:
igsubzer0, 8/5/2015 12:48 PM:




anche se è totalmente sinstetico? sopra si diceva che era da evitare olio sintetico a fronte di minerale...




per il differenziale non andate oltre il 10-90 ....

80-90 solo per copia conica posteriore ... ;-)

Minerale o sintetico, solo una differenza di prezzo e di decadimento olio ..... ;-)

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06/08/2015 11:55
 
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scusate l'ignoranza, la coppia conica si trova SOLO posteriore? il differenziale si trova SOLO all'anteriore?

per intenderci, la coppia conica è quella scatola che trasmette la trazione alle ruote posteriori?

il differenziale è quello che si attiva per avere trazione anche all'anteriore?
07/08/2015 09:48
 
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Re:
igsubzer0, 8/6/2015 11:55 AM:

scusate l'ignoranza, la coppia conica si trova SOLO posteriore? il differenziale si trova SOLO all'anteriore?

per intenderci, la coppia conica è quella scatola che trasmette la trazione alle ruote posteriori?

il differenziale è quello che si attiva per avere trazione anche all'anteriore?



Non proprio ...

il diff permette un differenziale di rotazione tra le due ruote (anteriore quasi sempre) , la copia conica no (posteriore quasi sempre) . ;-)

;-)
[Modificato da ilfero 07/08/2015 09:49]

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quindi giusto per chioudere il cerchio, sul mio king ho 2 differenziali, ant e post giusto.

non ho coppia conica....
08/08/2015 12:49
 
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Re:
igsubzer0, 8/7/2015 10:36 AM:

quindi giusto per chioudere il cerchio, sul mio king ho 2 differenziali, ant e post giusto.

non ho coppia conica....




posteriore hai copia conica ..... e che cazz !!!

;-)

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