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Avviamento a strappo per grizzly 700

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2011 11:53
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10/09/2011 17:28
 
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Scusate ma volevo togliermi il dubbio..! [SM=g27824]
al grizzly 700 gli si può mettere l'avviamento a strappo?
11/09/2011 14:34
 
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Ora vi spiego ....
durante una discussione(fuori dal forum)e stato tirato in ballo il discorso dell'avviamento a strappo in dotazione al mio KingQuad 750 AXI, e da quest'ultima e venuto fuori che anche il grizzly ha questo kit. [SM=g27818] [SM=x544935] [SM=g27825]
Allora...Alcuni commerciati dicono che non esiste,pochi sostengono che forse si tratti di un kit.... [SM=g27818] [SM=x544953] [SM=x544953]
Voi cosa mi dite [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544948]
12/09/2011 07:36
 
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del Grizzly 700 ho visto e letto di tutto,ma dell'avviamento
a strappo mai saputo!!!
cmq credo che non sia possibile dato che è dotato di iniezione
elettronica (EFI)quindi mettiamo che la batteria sia a zero,anche
con l'avviamento a strappo non partirebbe mai,per questo non mettono
lo strappo su mezzi dotati di iniezione.

Ciao
Desmo



12/09/2011 08:12
 
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non saprei ma se il king c'è l'ha ... quello è a iniezione !!!



GRIZZLY GORILLA
12/09/2011 11:53
 
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Re:
dux.Osimo, 12/09/2011 08.12:

non saprei ma se il king c'è l'ha ... quello è a iniezione !!!



Nella categoria di alta gamma sembra essere l'unico ad avere questo accorgimento. [SM=x544935]
Da quel che dicevano.. pesavo che anche il grizzly avesse nella lista degli optional l'avviamento a strappo. [SM=x544946]

Ma se la batteria non è abbastanza carica per far partire il motorino di avviamento,però se ha un minimo di energia residua per la centralina... in teoria dovrebbe partire!
Certo,senza batteria credo che non parte con l'avviamento,ma se si dovesse trovare in una situazione come sopra elencato,sicuramente avrà la sua utilità. [SM=x544951]
E vero anche...che alla fine ti porti a presso la batteria ausiliaria,e tutto si risolve,salvo caso in cui dia problemi anche quest'ultima! [SM=x544948]
[Modificato da lux aeterna 87 12/09/2011 12:21]
12/09/2011 13:10
 
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Re: Re:
lux aeterna 87, 12/09/2011 11.53:





Ma se la batteria non è abbastanza carica per far partire il motorino di avviamento,però se ha un minimo di energia residua per la centralina... in teoria dovrebbe partire!




non parte per il semplice fatto che se la tensione batteria è bassa
in primis non manda in pressione il circuito dell'iniezione(circa 1 bar)
secondo manda in blocco l'accensione(non da scintilla alla candela)
se la batteria è sotto un certo voltaggio(va in protezione la centralina).

X Dux.Osimo
vero,rimane sempre il fatto che ho descritto sopra,se la batteria è
bassa non parte nemmeno il King con il Pull-starter

www.hotspotoutdoors.com/forum/ubbthreads.php/topics/2048720/Pull_start_Suzuki_...

leggere la discussione sopra relativa al vecchio king 700

ciao
Desmo




[Modificato da desmouno 12/09/2011 13:12]



12/09/2011 15:45
 
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Re: Re: Re:
desmouno, 12/09/2011 13.10:




non parte per il semplice fatto che se la tensione batteria è bassa
in primis non manda in pressione il circuito dell'iniezione(circa 1 bar)
secondo manda in blocco l'accensione(non da scintilla alla candela)
se la batteria è sotto un certo voltaggio(va in protezione la centralina).

X Dux.Osimo
vero,rimane sempre il fatto che ho descritto sopra,se la batteria è
bassa non parte nemmeno il King con il Pull-starter

www.hotspotoutdoors.com/forum/ubbthreads.php/topics/2048720/Pull_start_Suzuki_...

leggere la discussione sopra relativa al vecchio king 700

ciao
Desmo






Capisco!
Sicuramente Suzuki lo ha messo nel caso in cui il motorino di avviamento
si dovesse bruciare(a mirko gli è capitato 4 mesi).

12/09/2011 23:08
 
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Bravo davvero! [SM=g27811] [SM=x544951]
13/09/2011 07:21
 
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Re:
lux aeterna 87, 12/09/2011 23.08:



Bravo davvero! [SM=g27811] [SM=x544951]



non credo proprio che sia molto bravo [SM=g27828]
se ci fai caso,non si è mai alzato da sella per aiutare
il quad a superare meglio l'ostacolo,uno bravo, nelle
prove di trial come queste,sta sempre in piedi,cosi bilancia
meglio il mezzo,passa molto meglio l'ostacolo e sopratutto rischia molto
meno di ribaltarsi.

Ciao
Desmo






13/09/2011 09:44
 
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Mi sento di precisare una cosa, a me l'avviamento a strappo mi ha salvato un paio di uscite, la batteria era scarica e il motorino d'avviamento non ce la faceva a girare....dopo qualche tentativo con l'avviamento a strappo è partito normalmente.
13/09/2011 13:19
 
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Re:
marcus566, 13/09/2011 09.44:

Mi sento di precisare una cosa, a me l'avviamento a strappo mi ha salvato un paio di uscite, la batteria era scarica e il motorino d'avviamento non ce la faceva a girare....dopo qualche tentativo con l'avviamento a strappo è partito normalmente.



giusto [SM=g27811]
evidentemente la batteria non era cosi a terra oppure
era del motorino di avviamento con qualche problema,
tipo infiltrazione di acqua che non permetteva alle
spazzole il giusto contatto,questo è un grosso problema
su tanti quad quando piace sguazzare nell'acqua [SM=g27828]

Ciao
Desmo





15/09/2011 02:41
 
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Re: Re:
desmouno, 13/09/2011 07.21:



non credo proprio che sia molto bravo [SM=g27828]
se ci fai caso,non si è mai alzato da sella per aiutare
il quad a superare meglio l'ostacolo,uno bravo, nelle
prove di trial come queste,sta sempre in piedi,cosi bilancia
meglio il mezzo,passa molto meglio l'ostacolo e sopratutto rischia molto
meno di ribaltarsi.

Ciao
Desmo





Be si... effettivamente più che bravo e stato fortunato! [SM=x544948]


15/09/2011 10:54
 
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No, le spazzole erano buone, era solo la batteria un pò a terra; di conseguenza la sua funzione ce l'ha..... è da dire che in 4 anni mi è servito soltanto 2 volte, quindi se ne potrebbe (teoricamente) anche fare a meno.
15/09/2011 12:31
 
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Che misure ha il grizzly 700(alt., larg.,lung.,e interrasse)?
Stavo vedendo le misure nelle riviste e nei concessionari,ma evidentemente per loro la matematica e un opinione[SM=x544948],dato che mettono misure diverse tra di loro, e pure il mezzo e lo stesso. [SM=x544959]
15/09/2011 13:14
 
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Re:
lux aeterna 87, 15/09/2011 12.31:

Che misure ha il grizzly 700(alt., larg.,lung.,e interrasse)?
Stavo vedendo le misure nelle riviste e nei concessionari,ma evidentemente per loro la matematica e un opinione[SM=x544948],dato che mettono misure diverse tra di loro, e pure il mezzo e lo stesso. [SM=x544959]



guarda,le misure tecniche contano fino ad un certo punto,
ci sono ben altre cose piu importanti che fanno la differenza,
tipo peso,bilanciamento del mezzo,funzionamento delle sospensioni
ecc... ecc... quindi anche se fossero esatte queste misure bisogna
sempre vedere il comportamento dinamico del mezzo.
Casomai fai prima a dire,tra un King ed un Grizzly,cosa cambia in sostanza?chi ha avuto la possibilità di provarli entrambi, un parere
se lo sarà fatto di certo,io l'ho provati entrambi,sono due ottimi
mezzi, ma non sono affatto simili,sia a livello ciclistico che di motore
ci sono delle differenze,ma non posso dire che uno sia meglio dell'altro,dipende sempre da cosa uno vuole dal proprio quad,se per me
queste caratteristiche sono un pregio,per un altro magari sarà un difetto

Ciao
Desmo






15/09/2011 15:27
 
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Re: Re:
desmouno, 15/09/2011 13.14:



guarda,le misure tecniche contano fino ad un certo punto,
ci sono ben altre cose piu importanti che fanno la differenza,
tipo peso,bilanciamento del mezzo,funzionamento delle sospensioni
ecc... ecc... quindi anche se fossero esatte queste misure bisogna
sempre vedere il comportamento dinamico del mezzo.
Casomai fai prima a dire,tra un King ed un Grizzly,cosa cambia in sostanza?chi ha avuto la possibilità di provarli entrambi, un parere
se lo sarà fatto di certo,io l'ho provati entrambi,sono due ottimi
mezzi, ma non sono affatto simili,sia a livello ciclistico che di motore
ci sono delle differenze,ma non posso dire che uno sia meglio dell'altro,dipende sempre da cosa uno vuole dal proprio quad,se per me
queste caratteristiche sono un pregio,per un altro magari sarà un difetto

Ciao
Desmo





SI, e quello che penso anch'io! [SM=g27811]
Solo per farmi un idea del Grizzly visto che non l'ho mai portato.. sono curioso,e interessato di sapere che differenze hai notato tra i due (pro e contro)?

16/09/2011 19:36
 
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Re: Re: Re:
lux aeterna 87, 15/09/2011 15.27:


SI, e quello che penso anch'io! [SM=g27811]
Solo per farmi un idea del Grizzly visto che non l'ho mai portato.. sono curioso,e interessato di sapere che differenze hai notato tra i due (pro e contro)?




la prima differenza è il motore,il Grizzly tira molto forte sotto
ma poi in alto allunga poco,il King l'ho sentito un po vuoto sotto ma
il raffronto lo devo fare solo con il Grizzly,si sa che è il suo
lato migliore,pero il King da medi-alti giri spinge di piu.
In movimento si nota subito le diverse impostazioni,il Grizzly molto
piu reattivo ma nello stesso tempo piu tippy come dicono gli americani,
cioe piu ballerino e nervoso,il King piu piantato di avantreno e piu
docile in generale come comportamento.Quindi detta cosi il King puo
sembrare migliore del Grizzly, pero bisogna sempre vedere chi li conduce,
cioè cosa poi è in grado di fare il pilota.Esempio,se davanti a te
trovi qualsiasi ostacolo alto piu di 60-70 cm(tronco d'albero,spallata
di terra ecc...)e lo devi superare senza nessuna rincorsa qui viene
fuori la differenza sostanziale tra i due mezzi,sempre che il pilota
sia in grado di farlo, intendiamoci,colpo di gas ruote anteriori che
si alzano di colpo e che vanno a finire oltre l'ostacolo,posteriori
che fanno presa ed opppssss,sei dall'altra parte.Il King alla fine
lo fa lo stesso,ma si sente che è piu in difficoltà e quindi richiede
una maggiore attenzione e perizia del pilota per fare la stessa cosa.
Insomma a MIO parere,due ottimi mezzi,ma il Grizzly messo in mano esperte ti da di piu del King ( e non solo)quando il percorso diventa impegnativo e devi frenare veramente forte,4 freni a disco (uno per
ruota)fanno del Grizzly il quad meglio frenato di tutti.
Per me assomiglia piu ad una moto da fuoristrada che ad un quad,ma capisco che per
sfruttare queste qualità non è da tutti,insomma se vuoi andare piu
in relax e magari in compagnia(il King è piu abitabile del Grizzly)
sicuramente meglio il King,se ti piace un mezzo piu reattivo ma
piu impegnativo viste le sue scelte ciclistiche, allora Grizzly.
Ti allego un filmato di un gara fatta da utility in una prova di
SuperEnduro(una corsa veramente massacrante sia per i mezzi che per il pilota)cosi capisci meglio cosa voglio dire




ciao
Desmo




17/09/2011 13:04
 
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Capisco! [SM=g27811] [SM=x544949]
E al livello di telaio hai notato differenze? [SM=x544953]
Il grizzly quanti vani porta oggetti ha?
[Modificato da lux aeterna 87 17/09/2011 14:30]
17/09/2011 16:18
 
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Re:
lux aeterna 87, 17/09/2011 13.04:

Capisco! [SM=g27811] [SM=x544949]
E al livello di telaio hai notato differenze? [SM=x544953]
Il grizzly quanti vani porta oggetti ha?



per telaio cosa intendi,robustezza???
ha 2 vani portaoggetti,uno sul parafango tipo il King mi pare
e l'altro sotto la sella(semi-ermetico di 4-5 litri circa)
Ciao
Desmo




18/09/2011 02:26
 
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Re: Re:
desmouno, 17/09/2011 16.18:



per telaio cosa intendi,robustezza???
ha 2 vani portaoggetti,uno sul parafango tipo il King mi pare
e l'altro sotto la sella(semi-ermetico di 4-5 litri circa)
Ciao
Desmo




si,anche Robustezza!
Quello che sta tra la sella e il manubrio no e un vano?
18/09/2011 09:52
 
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Re: Re: Re:
lux aeterna 87, 18/09/2011 02.26:



si,anche Robustezza!
Quello che sta tra la sella e il manubrio no e un vano?



no,non è un vano ma un semplice coperchio che chiude la scatola filtro
e comprende l'accesso per il tappo benzina.Devi togliere la sella
(basta un clik)per accedere al ripostiglio.
Finora nessun problema di robustezza al telaio e cmq da quanto letto
in giro sui vari forum USA il Grizzly non ne soffre,sul King invece,
tra telai rotti e problemi al motore tipo gruppo termico(pistone,fasce
paraoli steli valvole ecc...)che su diversi Suzuky(non tutti ovviamente) non arrivano a fare 4-5000 km(consumi di olio esagerati)
ne sono ampiamente discussi,segno che purtroppo il problema in casa
Suzuky esiste,ma questo nel mondo off moto è cosa risaputa,la qualità
dei materiali e la loro costruzione è inferiore a Yamaha ed alla Honda
ma alla pari(se non a volte superiore)come potenza del motore o qualità di guida del mezzo,insomma la Suzuky, in generale, richiede
piu manutenzione.

Ciao
Desmo







19/09/2011 02:14
 
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Re: Re: Re: Re:
desmouno, 18/09/2011 09.52:



no,non è un vano ma un semplice coperchio che chiude la scatola filtro
e comprende l'accesso per il tappo benzina.Devi togliere la sella
(basta un clik)per accedere al ripostiglio.
Finora nessun problema di robustezza al telaio e cmq da quanto letto
in giro sui vari forum USA il Grizzly non ne soffre,sul King invece,
tra telai rotti e problemi al motore tipo gruppo termico(pistone,fasce
paraoli steli valvole ecc...)che su diversi Suzuky(non tutti ovviamente) non arrivano a fare 4-5000 km(consumi di olio esagerati)
ne sono ampiamente discussi,segno che purtroppo il problema in casa
Suzuky esiste,ma questo nel mondo off moto è cosa risaputa,la qualità
dei materiali e la loro costruzione è inferiore a Yamaha ed alla Honda
ma alla pari(se non a volte superiore)come potenza del motore o qualità di guida del mezzo,insomma la Suzuky, in generale, richiede
piu manutenzione.

Ciao
Desmo
Capisco,grazie per le delucidazioni. [SM=x544949]
La Honda e un bel mezzo con il suo sequenziale solo che non ha il blocco de differenziale..[SM=x544946]un dettaglio molto importate per un fuoristrada.









19/09/2011 22:49
 
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Si possono fare salti da moto cross con gli utility!? [SM=x544953]
[Modificato da lux aeterna 87 19/09/2011 22:50]
20/09/2011 11:35
 
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Piccolo OT il pilota su questo filmato purtroppo non c'è più [SM=g27832]
20/09/2011 13:09
 
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Re:
marcus566, 20/09/2011 11.35:

Piccolo OT il pilota su questo filmato purtroppo non c'è più [SM=g27832]



e si purtroppo,si è ammazzato alla guida di un Renegate 800,
si è schiantato contro un albero proprio nel doppio salto
(quello piu lungo del filmato mentre girava uno spot pubblicitario
per la CanAm)
ritornando al quesito di Lux,nessuno vieta di saltare con un utility,
ma se avete esperienza con i salti saprete certamente una cosa,piu
il mezzo è pesante e piu difficile diventa il controllo del mezzo
in volo ed atterraggio.Un conto saltare con mezzi da 150-160 kg
(quad 2 ruote motrice da competizione)un altro paio di maniche
con mezzi 4x4 con peso di oltre 300 kg (il Grizzly tra l'altro, è
in assoluto il piu leggero della categoria,stando comodamente sotto
i 280kg contro i 320kg del Rene 800,pesati entrambi sulla bilancia
da pavimento dove lavoro)insomma significa andare a cercare di farsi
molto male.
Ciao
Desmo




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