Oggi pausa di riflessione, poi fa un caldo che stamattina alle 6,00 avevo in giardino 28 gradi!!!
Ultime impressioni...
IL mezzo va ottimamente diciamo che ne sono veramente appagato..
Anche se ho ancora una piccola tentazione per il mezzo che ultimamente volevo comprare "Ranger 500 o 800" , poi x finanze ed effettiva utilità finale ho lasciato perdere...
In futuro si puo vedere, se è costruito secondo i parametri costruttivi dello Sportsman 550 darebbe delle soddisfazioni agli utenti interessati!!
Il concessionario dice quando avrò imparato ad usarlo in tutte le sue sfaccettature potrò permettermi l'850 ..!!
Torniamo al 550 mi piace non è aggressivo. Con la marcia lunga parte dolcemente
in tutte le situazioni quasi pastoso, se chiamato di colpo al semaforo o per superare un mezzo diventa un missile..
Con la ridotta è scattante forse troppo; idem con la Retromarcia. Occorre fare pratica e agire molto dolcemente senza essere ruvidi. Consiglio di provarlo senza ostacoli intorno ( uomini o auto )!!
Ho provato il 4x4 con le marce lunghe e le ridotte, ma a parte tutto credo si meglio farlo su terreni fangosi o intrisi d'acqua-scivolosi e sulla neve per poter carpire l'utilità... Così si sforza inutilmente la cinghia o il variatore (credo)
Il capitolo del freno motore l'ho già ampiamente descritto negli altri post... Tuttavia una rifrescata non fa male!!
Freno Motore " ECCEZZIONALE VERAMENTE" bisogna accellerare per poter andare avanti, altrimenti tende a fermarsi
e se la pendenza lo consente continua ad avanzare a 2-3 km/!!! Questo succede sia con le marce lunghe che quelle corte...
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Si può paragonare al freno motore del Can Am Outlander!!
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I freni... 4 freni a disco eccezzionali, ventilati, ho preso un megatemporale, non han patito e ho percorso ben 10 km su asfalto in discesa, anzi derapavo su asfalto in curva con le ruote.
Se chiamati di colpo causa pirloni
bloccano subito.
E' + agevole il comando manuale a sx sul manubrio che il pedale al piede dx!!
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Nel Prowler che ho avuto sia i freni che il freno motore piuttosto scarsi... Mi pare che mi ero lamentato, ma un piccolo ripasso non fa male.
I freni sotto sforzo alla lunga non facevano più la loro funzione, ossia si allungava la frenata tanto che più di una volta son stato costertto a fermarmi per far raffeddare il sistema!! (in estate star fermo 1 ora)
Per freno motore con le marce lunghe inesistente se la discesa è ripida, con le marce corte molto meglio... ma in pratica mi ero rotto
di dover mettere sempre le corte
in discesa
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Poi c'è l' EPS e l'ADC... ma ora vado a nannarmiiiii
Ciaooo