Sportsman XP 550 Eps Forester by Gasgas 321

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gasgas321
00giovedì 6 ottobre 2011 20:15
No la tendinite.. non centra nulla il quad!

Il Polletto non l'ho più usato da fine agosto...

Ho fatto un " Pirlata " [SM=x544936] [SM=x544936] in giardino e mi è uscita sta kk di tendinite,

spero che passi mi piacerebbe far un giretto sulla neve!! [SM=x544942]

Si l'ADC, mi è stato riferito che bestiale!!

Ma a me basta e avanza il freno motore [SM=x544951]

Grazie robyloca per gli auguri.

Un [SM=x544954] a tutti

gasgas
gasgas321
00mercoledì 19 ottobre 2011 21:30
Ciao a Tutti

Sono nuovamente sulla breccia!!

Per la salute dopo aver fatto un mare di esami e dissanguato finanziariamente [SM=x544944] .. per ora ho scoperto di aver nulla di serio o eclatante [SM=x544942]

Devo ancora fare due esami ma son prenotato per marzo 2012.. [SM=x544936] ...

X la tendinite dopo una lunga meso-terapia posso dire che son quasi a posto ( euro a parte ) [SM=x544943]

fatto girettino di 30 km tra asfalto e sterrato sabato scorso e beccato [SM=x544955] raffreddore

Il polletto va che una meravigliaaaa [SM=x544966] [SM=x544891]

gasgas 321
gasgas321
00venerdì 18 novembre 2011 21:06
Il polletto in letargo...
[SM=x544934]

ieri ho fatto fermare l'assicurazione, oggi ho un mega raffreddore... fa un freddo canino [SM=x544943] - 4° stamattina alle 6,00 e con una galaverna che sembra abbia nevicato... tanto che stasera dopo il lavoro i prati eran biancastri...

Si il clima non fa per me, il pollo riposa [SM=g27832] [SM=g27832] fino a primavera i per lo meno almeno fino a fine marzo

[SM=x544934]

gasgas 321
gasgas321
00venerdì 20 gennaio 2012 22:10
Re: Gas,mi raccomando neh????
Tbottina, 15/09/2011 17.34:

Ciaoooo




Aggiornamento salute... dopo 2 semi... incul.. ate ( 2010 e 2011 ) causa salute, troppo lavoro, stress e incazzature varie.

Ora sto piuttosto bene.. dal 1 settembre -15 kg persi per strada seguendo dieta semi-ferrea...

il quad dorme in cantina con assicurazioe bloccata... niente neve e niente pioggia... solo e sempre sereno o "Vento"
ora qui + 8 gradi con vento da pauraaaaaa ( 60-70 km/h )

gasgas321 [SM=x544934]
FabioRN
00sabato 21 gennaio 2012 02:37
Porca pupazza, lì 8 gradi e quà al mare ci sono i pinguini, ieri mattina -3, oggi -1, di giorno max 2 gradi.........
ilfero
00sabato 21 gennaio 2012 13:07
Re: gomme da 24.. 25.. 26.. 2.... mamma mia .... casiniiii
gasgas321, 03/08/2011 20.47:




Ciao IL FERO,

Da perfetto " profano " del settore... Perchè tutti sti pnematici possibili se poi mi scrivi che non si trovano!!!

A cosa serve?? ... si deve passare dalla egimotor per averle oppure non si trovano proprio!

Si con le 25 bisogna prendere tutto compreso cerchio e gomma, questo l'avevo già capito!!

Si accorcano i rapporti.. come sarebbe... non capisco?

Cambia la situazione ciclistica in che maniera, me lo spieghi all'incirca?




Caro Gas,

Egimotors deposita le omologazioni e ovviamente deposita omologazioni con misure pneumatici fuori mercato per spingere la vendita di gomme che si fa' produrre appositamente e delle quali e' ovviamente l'esclusivista.

Accorciare i rapporti vuol dire rendere il quad molto piu' prestante in accellerazione e ripresa ma limitare la sua velocita' massima.

;-)

Chiamami per le gomme .... ;-) qualcosa vediamo di fare ! ;-)
ilfero
00sabato 21 gennaio 2012 13:10
Re: Re: gomme da 24.. 25.. 26.. 2.... mamma mia .... casiniiii
ilfero, 21/01/2012 13.07:



Caro Gas,

Egimotors deposita le omologazioni e ovviamente deposita omologazioni con misure pneumatici fuori mercato per spingere la vendita di gomme che si fa' produrre appositamente e delle quali e' ovviamente l'esclusivista.

Accorciare i rapporti vuol dire rendere il quad molto piu' prestante in accellerazione e ripresa ma limitare la sua velocita' massima.

;-)

Chiamami per le gomme .... ;-) qualcosa vediamo di fare ! ;-)



Valuta inoltre ch etecnicamente, le misure di gomme presenti in omologazione protrebbero non essere, tecnicamente, le piu' adatte al mezzo ...
gasgas321
00domenica 4 marzo 2012 21:47
Aggiornamento Salute e Vario...
Ciao a Tutti,

Aggiornamento salute.. dopo gli ultimi esami (Ecografie cuore e arterie prenotate 6 mesi fa ) e gli altri esami è risultato che non ho assolutamente nulla di nulla..

Casino nato dopo ricovero col 118 per impennata di valore della pressione ( 200-140 ).. All'ospedale mi han diagnosticato un " ictus ".

Dopo aver passato ben tre mesi da cane bastonato i primi esiti mi alzano il morale... cosa che ora son a livelli da furore o quasi

Un grosso plauso al mio nuovo Dottore di base che ha ritenuto ( L'ex dottore precedente nel 2010 aveva detto che fatti simili erano cazzate da stress ) doveroso farmi fare tutti gli esami del caso che come ho scritto sopra son stati negativi a parte un inizio di diabete messo subito sotto cura, tanto che ora è a valori giusti !!

Mi son rimasti dei postumi di tendinite braccia, artrosi cervicale e ginocchia con disturbi su menisco.. ma non esistono molti rimedi!!

Il quad pronto per uscire... acceso ieri ( partito al primo contatto dopo 3 mesi di riposo ) oggi porkkk.. Pioveva [SM=x544936] [SM=x544936]

[SM=x544934] [SM=x544891]
gasgas321
00domenica 11 marzo 2012 20:45
Ciao aggiornamento... fa sempre freddo e i mali di stagione non mollano.
In più ora si è aggiunta una nuova " minchiata " la spalla Sx rompe le scatole da alcuni mesi e da Rm il responso è brutto.. La spalla è alla frutta con tendini e muscoli infiammati con possibili rotture dei tendini... il perchè non lo capisco visto che non son mancino, devo fare visita a breve e saprò i ragguagli.. Il medico di base mi sconsiglia l'uso del mezzo.. inutile dire che son incazz..
gasgas321
00domenica 25 marzo 2012 21:59
Ieri prima uscita della stagione, venerdì ho riattivato l'assicurazione.. e se la riblocco tra 7 mesi, vado poi a pagare il rinnovo nel 2013 con un considerevole risparmio di euro per il 2012!!

Gita al Moncenisio - Val Susa ( FRANCIA )
gasgas321
00sabato 19 maggio 2012 17:57
Ieri è venuto il concess. a prenderlo per il tagliando... ora ha 53 ore e circa 1400 km..

l'altro sabato dopo un giro di 80 km tutti stradali verso Torino, al rientro a corca 2 km da casa, mi ha fatto un strano scherzo!!

mi fermo al semaforo, riparto e va avanti pianissimo, ha le marce lunghe ma va piano accellero accellero, ma più di 30-35 km/h non arriva... ( non ero col 4x4 inserito )

Come se fosse frenato o bloccate tutte le ruote tutte assieme.. faccio circa 500 metri così... mi fermo spengo, riaccendo tutto uguale...

Poi dove mi son fermato l'ultima volta, c'è un ostacolo.. Metto la retro, riparto è tornato normale.!!!

Secondo Voi cosa caspita è successo.

Sempre ieri il quad funzionava benissimo... e senza i bauletti è una figata unica [SM=x544891]

(Millino)
00domenica 20 maggio 2012 07:29

Pasticca dei freni inchiodata....hai fatto retromarcia e si è sbloccata
gasgas321
00domenica 20 maggio 2012 08:56
Re:
(Millino), 20/05/2012 07.29:


Pasticca dei freni inchiodata....hai fatto retromarcia e si è sbloccata




come caspita é possibile???

soluzioni possibili?? per non farlo + succedere!!
gasgas321
00domenica 15 luglio 2012 20:34
Fatto tagliando ai 1400 km e 52 ore un mese fa circa

pagato 180 euro
gasgas321
00domenica 15 luglio 2012 20:52
Ultima gita fatta... poi per brutto tempo, e altri casini non sono più uscito...

Ieri il quad ha fatto l'ultima gita senza di Me !!! [SM=x544947]

IL 9 giugno a Mariannina Levi ( Rifugio ).

Ci si arriva passando per la strada del Pramand, sull'asfalto a un certo punto c'è il bivio.

La strada è strettina, in alcuni punti passa solo una macchina.. La strada finisce li dove c'è il quad (foto)..

Dove invece inizia lo sterrato dopo il ponticello c'è una Colonia Alpina e il paesino Grange della Valle...


Come dice il titolo di inizio post ecco l'Asino


Seguono altre foto del posto in una si intravede il Rifugio, in un'altra c'è la panoramica del posto,,,

Ho usato la fotocamera dello smartphone.. [SM=x544942]
gasgas321
00domenica 22 luglio 2012 09:26
QUAD VENDUTO
Quad venduto 4 giorni + o - bene ... ripreso 256 euro di assicurazione...

Al momento la mia avventura con i quad termina qui...

Continuerò a postare se necessario.

Gasgas321
gasgas321
00giovedì 17 gennaio 2013 17:13
Oggi pomeriggio mi han comunicato che il mio ex - quad ha trovato un nuovo padrone...

Auguri x Lui...




Potete chiudere il post... Grazie


Gasgas 321
gasgas321
00sabato 23 marzo 2013 22:34
differenze tra XP e HO
Ciao a tutti

Mi occorre sapere quuali sono le differenze basilari tra i 2 tipi di quad a parte la cilindrata.

E quali invece sono le caratteristiche identiche in tutte e 2 i mezzi ( se c'è ne sono ?? )


Dato che ho un amico che vorrebbe un quad e io da perfetto fesso mi son detto disponibile ad aiutarlo nella ricerca...!!

Volevo sapere cosa si deve vedere o guardare se il mezzo è stato usato con criterio oppure no ??????

Naturalmente la versione normale e se cambia la cilindrata oppure no dal 2000 ad oggi

grazie
(Millino)
00domenica 24 marzo 2013 10:27
L'xp è un signor quad, tra l'altro il 550 per un principiante è molto indicato: ha abbastanza motore da non farti rimpiangere troppo cilindrate superiori, molto comodo, ma soprattutto ciclistica e trasmissione " seria".

Il 500 Ho ha un rapporto qualità prezzo molto buono, ma è datato sia come ciclistica che come motore( anche se il motore è molto affidabile rispetto ad altri).

Centri assistenza capillari in tutta italia , ma sul prezzo nuovo dell' xp ci sono altri quad da considerare: l' xp lo si sceglie per la comodità ( gavoni x riporre la roba, sospensoni morbide), ma per il resto è equilibrato ma non eccelle.
gasgas321
00domenica 24 marzo 2013 19:44
Re:
(Millino), 24/03/2013 10:27:

L'xp è un signor quad, tra l'altro il 550 per un principiante è molto indicato: ha abbastanza motore da non farti rimpiangere troppo cilindrate superiori, molto comodo, ma soprattutto ciclistica e trasmissione " seria".

Il 500 Ho ha un rapporto qualità prezzo molto buono, ma è datato sia come ciclistica che come motore( anche se il motore è molto affidabile rispetto ad altri).

Centri assistenza capillari in tutta italia , ma sul prezzo nuovo dell' xp ci sono altri quad da considerare: l' xp lo si sceglie per la comodità ( gavoni x riporre la roba, sospensoni morbide), ma per il resto è equilibrato ma non eccelle.




Si Grazie.. ho avuto il 550 XP e lo conosco, il post era per sapere come era il normale.

Per due motivi.. il primo è per l'amico che lo sta cercando e ne ha già visti qualcuno sia di persona che su Subito.it..!!

Il secondo motivo è che in alcuni giri fatti assieme mi è tornato il " GIRIBIZZO di ricomprarlo " non subito, ma verso l'inverno o in primavera 2014 [SM=g27823] [SM=g27823]

Naturalmente stavamo teorizzando tra il nuovo o l'usato del 500 HO, mentre per 550 XP una spesa di 12000 su strada sono tanti con qualcosa in + credo si trovi qualcosa di meglio ( anche se non so i prezzi attuali dei giappu o cagnacci )

IL post era per sapere:

Se c'è molta differenza di abitabilità come sospensioni e confort tra il 500 HO e il 550 XP

il ferno motore del 550 è meraviglioso.. mentre col 500 HO ci si deve affidare ai freni oppure ha un freno motore sul tipo scooteristico

per l'usato del 500 HO cosa si deve guardare, a parte i tagliandi fatti al mezzo.. Zone che si possono vedere visivamente l'usura o quant'altro ( ??? !!! ??? )

Gasgas 321

P.s. Attualmente ho problemi lavorativi, fin tanto che non riesco a risolverli.. qualunque spesa extra diventa onerosa.

L'unica nota positiva è questa, l'anno scorso ho venduto il 550 xp per passare ad una moto che la trovo magnifica.. tuttavia un poco di nostalgia verso il quad rimane...
(Millino)
00domenica 24 marzo 2013 21:17
1) come abitabilità addirittura il vecchio 500ho ha il gavone anteriore più capiente dell' xp, come morbidezza di sospensioni davanti il mcperson è più morbido e confortevole dellxp,ma si corica di piú in curva

2) freno motore tipo scooteristico se prendi quello senza EBS, quello con EBS ha il freno motore come il tuo....il 500ho lo facevano sia col freno motore che senza ( gli ultimi modelli sono senza ebs)

3) controlla testine di sterzo se hanno gioco, alza le ruote da terra e controlla i cuscinetti dei mozzi se hanno gioco, se mettendolo in moto il pignoncino del motorino di avviamento ritorna subito oppure scampanella fin a quando non accelleri, muovi l'albero di trasmissione anteriore in prossimità della crocera anteriore e controlla che nn abbia troppo gioco il millerighe ( un po' di gioco lo prende, ma se è troppo è segno che ha fatto offroad pesante e che la trasmissione ha sforzato), poi controllalo sotto sul telaio quanti colpi ha preso ( da lì vedi se ha fatto offroad), e muovi i giunti omocinetici posteriori centrali (non dalla parte delle ruote, quelli dalla parte de cambio) e controlla che non abbiano troppo gioco.
Poi dal cruscotto controlla sia i km totali che le ore totali, da lì capisci se ha fatto parecchio asfalto ( tanti km e poche ore) oppure parecchio offroad ( tante ore pochi km).

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