bighorn su renegade

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simmi91
00mercoledì 17 febbraio 2010 15:53
guardandoci bene sarebbero 16$ per le anteriori (che costano 62$) e 20$ per le posteriori (che costano 66$)...il totale sarebbe intorno ai 240€...non so bene cosa costino da listino ma mi sembrano comunque convenienti...ho appena mandato una mail per chiedere sconti sulla spedizione combinata e per chiedere a quanto ammontano gli eventuali dazi doganali...qualcuno ha mai comprato gomme dall'estero?
JanoPisano
00mercoledì 17 febbraio 2010 16:11
mmm
scusa ma non mi tornano i conti...

62+62 = 124 per le anteriori
66+66 = 132 per le posteriori
poi 16+16+20+20 = 72 per la spedizione

e siamo a 328 DOLLARI

Ai quali devi aggiungere il 23% del valore della merce per dazi doganali quindi 256 * 23% = altri 59 dollari

TOTALE 387 dollari
simmi91
00mercoledì 17 febbraio 2010 16:24
hai perfettamente ragione...328$ (240€) sono senza dazi doganali, perchè non sapevo a quanto ammontavano...sei sicuro che siano il 23%? quindi si andrebbe a 387$ (282€)...MMMMMM...boh non so...perchè comunque qui dalle mie parti il concessionario che mi fa l'offerta migliore è quello dei 250€ per tutte e 4 montate...ma parliamo di GOODYEAR, di cui se ne sente parlare molto poco...mentre le executioner mi piacerebbe troppo provarle perchè hanno un disegno molto bello per me...il tuo consiglio? grazie anticipatamente!!!
FabioRN
00mercoledì 17 febbraio 2010 18:22
Secondo me avete sbagliato dei calcoli perchè mi pare che le tasse si devono pagare anche sulle spese di spedizione, non che c'entri molto ma non sono corretti.

62$ x 2 = 124$ ant.
66$ x 2 = 132$ post.
16+16+20+20 = 72$ sped.

124+132+72=328$ x 1,23 = 403,44$ al cambio attuale 296€
simmi91
00mercoledì 17 febbraio 2010 22:11
ok vabbè ma a parte l'aspetto economico c'è nessuno che mi sappia dare consiglio sulle executioner??? o nel caso sulle goodyear, che il mio meccanico mi mette a 250€ montate...grazie!
ilfero
00giovedì 18 febbraio 2010 00:33
urka la peppolina .....
mi è venuto il mal di testa ......

;-)
JanoPisano
00giovedì 18 febbraio 2010 09:48
Re:
FabioRN, 17/02/2010 18.22:

Secondo me avete sbagliato dei calcoli perchè mi pare che le tasse si devono pagare anche sulle spese di spedizione



No... i dazi vengono calcolati sull'importo merce esclusa spedizione, come nel caso dell'IVA negli acquisti in italia.

Per tornare in TOpic, io le Executioner non le ho mai provate, ma sicuramente è una gomma da bassa velocità con preferenza fango/neve


dared_evil74
00giovedì 18 febbraio 2010 10:24
Re: Re:
JanoPisano, 16/02/2010 15.45:



Che si trovino in USA a prezzi vantagiosi non lo metto in dubbio... purtroppo essendo molto voluminose non vengono spedite in Italia se non con costi di spedizione altissimi (che sommati ai dazi doganali fanno costare le gomme più che in italia).





Secondo me hai perfettamente ragione [SM=g27811]


simmi91
00giovedì 18 febbraio 2010 13:35
e delle goodyear ke ne dite? ce nessuno ke le ha provate?
crt89
00giovedì 18 febbraio 2010 14:16
io le goodyear le ho viste di persona...hanno un bel disegno e sono anche abbastanza economiche... il concessionario dove le ho viste mi ha risposto che è sempre meglio spendere qualcosina in più per delle gomme buone tipo maxxis o itp.

Comunque se non erro sono simili alle gomme di primo equipaggiamento su utility suzuky.. prova a chiedere all'accadico un parere su queste gomme ;-)
simmi91
00giovedì 18 febbraio 2010 14:28
grazie mille crt89!!! provo a chiedere a aspetto altri consigli da qualcuno ke le ha provate!!!
l'accadico
00venerdì 19 febbraio 2010 09:32
Re:
simmi91, 18/02/2010 14.28:

grazie mille crt89!!! provo a chiedere a aspetto altri consigli da qualcuno ke le ha provate!!!




Ti ho risposto con ffz! [SM=g27811]
FabioRN
00martedì 23 febbraio 2010 02:47
Tornando in tema ieri ho provato le bighorn sul renegade 800 e sono molto soddisfatto.
Prima avevo le carlisle pxt 26x11-12 (quelle che monta lo spm 800 di 1° equipaggiamento) su cerchi bedlock antistallonamento e, sarà che quelle sono abbastanza consumate, la differenza con le bighorn è abissale.
Montate della misura 26x11-14 non posso far altro che confermare le impressioni di crt, maggior stabilità sul veloce, sterzo leggermente più duro che porcaccia è già duro di suo e grip spettacolare.
Nel giro di ieri ho voluto provare ad usare il 4x4 il meno possibile e così è stato, con solo le 2x4 si è arrampicato in posti che non avrei mai creduto, salite fangose rese viscide dalla ventina di quad che sono passati prima di me sono state il pane più duro per i loro denti ma alla fine l'ha spuntata il 2x4.
Ho dovuto portarmi dietro anche un ltr 450 per alcuni tratti e hanno avuto solo 2 piccoli tentennamenti.
E' un paragone un pò fuori schema ma ieri c'era un predator con le bearclaw quasi nuove su cerchi da 10" che non è riuscito a passare in alcuni tratti dove io sono passato in 2x4.

Purtroppo il renegade l'ho preso usato da poco e l'unica comparativa che posso fare è con le carlisle.

Sarà banale ma una mia opinione è meglio avere gomme scarse nuove piuttosto di gomme ottima ma al 30% di rimanenza.

Per la cronaca le bighorn le ho messe a 0,5 bar ant. e post. e su asfalto mi è capitato di derapare con facilità.
FabioRN
00martedì 23 febbraio 2010 02:50
Per la cronaca ecco una foto con le carlisle da 12 e una con le bighorn da 14.
Spero si vedano e non siano troppo grosse.

Anche l'occhio vuole la sua parte

img37.imageshack.us/i/primarv.jpg/

img522.imageshack.us/i/dopo.jpg/

crt89
00martedì 23 febbraio 2010 09:02
Re:
FabioRN, 23/02/2010 2.47:

Tornando in tema ieri ho provato le bighorn sul renegade 800 e sono molto soddisfatto.
Prima avevo le carlisle pxt 26x11-12 (quelle che monta lo spm 800 di 1° equipaggiamento) su cerchi bedlock antistallonamento e, sarà che quelle sono abbastanza consumate, la differenza con le bighorn è abissale.
Montate della misura 26x11-14 non posso far altro che confermare le impressioni di crt, maggior stabilità sul veloce, sterzo leggermente più duro che porcaccia è già duro di suo e grip spettacolare.
Nel giro di ieri ho voluto provare ad usare il 4x4 il meno possibile e così è stato, con solo le 2x4 si è arrampicato in posti che non avrei mai creduto, salite fangose rese viscide dalla ventina di quad che sono passati prima di me sono state il pane più duro per i loro denti ma alla fine l'ha spuntata il 2x4.
Ho dovuto portarmi dietro anche un ltr 450 per alcuni tratti e hanno avuto solo 2 piccoli tentennamenti.
E' un paragone un pò fuori schema ma ieri c'era un predator con le bearclaw quasi nuove su cerchi da 10" che non è riuscito a passare in alcuni tratti dove io sono passato in 2x4.

Purtroppo il renegade l'ho preso usato da poco e l'unica comparativa che posso fare è con le carlisle.

Sarà banale ma una mia opinione è meglio avere gomme scarse nuove piuttosto di gomme ottima ma al 30% di rimanenza.

Per la cronaca le bighorn le ho messe a 0,5 bar ant. e post. e su asfalto mi è capitato di derapare con facilità.




bella recensione [SM=g27811] io però al posto tuo le avrei messe in misura originale e non da 14.
Vorrei confermare un intervento fatto da zoom04,ossia ieri ho avuto la prima l'occasione di testare le gomme in un escursione e percorrendo un sotto bosco moooolto viscido,ad una curva molto veloce neanche le bighorn hanno tenuto e sono uscito fuori traiettoria. Ma in quel punto, con la velocità che portavo, credo che nessuna gomma avrebbe tenuto...del resto si sono comportate in modo ottimo e si sono arrampicate con 2 ruote motrici dove gli altri quad usavano il 4x4

ilfero
00martedì 23 febbraio 2010 10:21
Re: Re: su rene hai tre scelte:
ilfero, 11/02/2010 9.48:



Personalmente metterei le Maxxis AT da 25" sul 500 (0,45 bar ante - 0,50 poste)

e le ITP Baja Cross da 25" sull'800 (0,3 bar ante - 0,35 poste // con cerchi antistallonamento andrei tranquillamente a 0,25 bar ante - 0,20 poste )

Ciaooooooo





FabioRN
00martedì 23 febbraio 2010 10:44
A me piace sentire dove passo, la spalla più bassa dei 14" trasmette in maniera più precisa, meno livellata, le imperfezioni del terreno e mi permette un controllo di freni e sterzo più preciso.
Domenica avevo le gomme da 14" ma il precarico tutto morbido e non ho sofferto più di tanto le buche.
Alla prossima occasione provo ad indurire il precarico di una tacca e vedo come si comporta e credo, sulla carta, che avrò più benefici che svantaggi.
ilfero
00martedì 23 febbraio 2010 11:23
su renegade ..... gomme da 25", non da 26".
Se invece Vi interessa solo l'aspetto estetico e non le prestazioni .... potete andare tranquillamente su 26" e anche oltre ,,, fino a che ci stanno senza toccare la pedana !! ;-) La dimensione del cerchio è ininfluente se non per la diminuzione dei pesi di massa rotante, l'alluminio pesa molto di meno della gomma. ;-)
FabioRN
00martedì 23 febbraio 2010 13:12
Se le producevano probabilmente avrei messo le gomme da 25" sul cerchio da 14" ma dato che non esistono ed avendo già dei cerchi da 12" sono stato praticamente costretto a mettere delle gomme da 26".
Quando cambierò le gomme nei cerchi da 12" è molto probabile che metta delle 25".
Le carlisle che ho da 26" sono quasi finite, le considero praticamente delle 25" ...... ;-)

Prima caro fero non mi puoi dire che le gomme da 26" sul renegade rovinano la trasmissione e poi mi dici che se non cerco prestazioni le posso mettere senza timori, non mi pare abbia molto senso......
Dal punto di vista tecnico l'outlander a livello di motore e trasmissione è identico al renegade e monta delle 26" di fabbrica quindi, secondo te, dovrebbe avere problemi alla trasmissione, cosa che non mi risulta affatto, ci sono in giro degli outlander con 20.000km a cui è stato semplicemente sostituito tutto ciò che si usura con il funzionamento (cinghia, ecc.) ma ha ancora i mozzi, giunti e alberi cardanici originali.
A parte sul libretto di circolazione (che di tecnico non ha nulla) non mi pare che renegade significa gomme da 25" e outlander = 26"
Mi piacerebbe avere una tua opinione sui pazzi americani che hanno montato le mudzilla da 30" tipo questo
www.youtube.com/watch?v=5EheciWiU7o
o peggio questo
www.youtube.com/watch?v=73nFHAMb3CI
o ancora questo
www.youtube.com/watch?v=nxOOQYFU8ks&feature=fvw

Ovviamente è da fuori di melone e non condivido assolutamente


Ma davvero tu pensi che chi prende il renegade deve per forza agire sull'acceleratore in maniera "digitale", o al minimo o a cannone???
Mi ricordi tutti i commenti di amici e conoscenti quando ho detto loro che avevo preso il renegade 800, tutti a dire che è troppo potente, ha una erogazione "ignorante" e "scurbutica", è inguidabile in fuoristrada impegnativo, critiche al differenziale (su quelle in parte gli dò ragione),ecc.

Con ciò lungi da me voler essere offensivo, siamo in un forum il cui scopo è confrontarsi e rendere pubbliche le proprie opinioni giuste o sbagliate che siano.
juk969
00martedì 23 marzo 2010 13:50
allora devo dire che ho provato il rene con gomme normali e poi io ho montato le 27 executioner della kenda tutto un altra cosa si è + duro ma sulla neve o fango spinge via fino al limite da paura io le consiglio vivamente oppure le ITP XTR ciaoo
[SM=x544951] [SM=x544966] [SM=x544891]
ilfero
00martedì 23 marzo 2010 15:44
Re:
juk969, 23/03/2010 13.50:

allora devo dire che ho provato il rene con gomme normali e poi io ho montato le 27 executioner della kenda tutto un altra cosa si è + duro ma sulla neve o fango spinge via fino al limite da paura io le consiglio vivamente oppure le ITP XTR ciaoo
[SM=x544951] [SM=x544966] [SM=x544891]



Bello è bello ....... Ma veramente bello !!!!

.....

Esteticamente nulla da ridire !!!!!!!!!

Veramente spettacolo

;-)
juk969
00martedì 23 marzo 2010 16:51
grazie fero
topobolide
00martedì 10 agosto 2010 14:26
ciao a tutti, inizio 2011 prendo un rene 500 nuovo. Cerchi voglio mettere dwt ma poi avete risolto per il peso delle big horn?

A me piacciono molto, ma leggendovi mi è passata un po' la voglia per la questione "peso".

Si perde davvero così tanta potenza aumentando di 1.5 kg il peso di una gomma?

Grazie per le eventuali info
topobolide
00martedì 10 agosto 2010 15:31
ps: ho visto che le big horn 2.0 pesano 38kg, quindi il problema peso non suissiste piu'.
O mi sbaglio?

Saluti
crt89
00martedì 10 agosto 2010 15:31
perdi leggermente accelerazione e circa 3km/h come velocità di punta rispetto alle gomme originali...niente di cosi drastico...però come stabilità non ci sono parogoni...tanto per farti un esempio se in un tratto sconnesso con le gomme originali non potevo superare i 50 km/h perchè il mezzo diventava instabile, con le bighorn riesco fare lo stesso pezzo quasi senza limiti e col gas a manetta...è sensazionale come cambia la guida, sembra di essere attaccati per terra.

come diceva il fero perdi un po di reattività nello sterzo ma dopo un po ci fai l'abitudine e riesci a sfruttare al meglio le doti di grippaggio di questo pneumatico [SM=g27811]
riposando
00lunedì 16 agosto 2010 11:02
sono tornatooo :-))
ragazzi io mi sono trovato benissimo con le kenda da 25 ho solo cambiato la misura della largezza però sono rimasto con i 25"





BEAR CLAW

K299
ATV UTILITY

[SM=x544954]
topobolide
00venerdì 20 agosto 2010 23:57
cosa ha messo 25-8 ant e 25-10 post ?
riposando
00lunedì 23 agosto 2010 21:18
25 10 r12 ant e 25 12.5 r 12 post
grimper76
00martedì 5 ottobre 2010 18:05
FabioRN
00martedì 5 ottobre 2010 19:48
Con delle gomme del genere ti salvi solo sa hai il servosterzo altrimenti girare diventa davvero dura!!
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