VeNoX
00mercoledì 11 agosto 2010 13:19
ok grazie
vedrò cosa fare
razzoste
00mercoledì 11 agosto 2010 18:21
Ciao a tutti anche io uso molto il mio quad su asfalto,non ho allargato ne abbassato niente,ho solo gomme stradali,mica per altro.. ma uno dei primi giorni dopo l'acquisto sono stato palettato e ho subito un controllo( metro alla mano)che mi ha fatto riflettere sulle rogne a cui andavo in contro in caso avessi modificato la carreggiata del mezzo...anche se indubbi i benefici!comunque mezzo originale e gomme da strada sono appena tornato da un giro sulle alpi:1350 km in 5 giorni....ho preso di tutto...sole, acqua,neve(sul Bernina)ed è andato tutto bene..anzi nel giorno d'acqua le moto erano ferme io no!1350 di curve e non mi sono mai cappottato...visto che qualcuno diceva che i quad i strada sono pericolosi...vi saluto e se qualcuno di voi fa viaggi o giri lunghi fate sapere...CIAO!ps figata sta nuova cartella!!!
hokuto89
00mercoledì 11 agosto 2010 19:16
difficilmente i carramba hanno a portata di mano un metro per le misure
razzoste
00mercoledì 11 agosto 2010 22:00
I caramba mi hanno fermato 'per curiosità',naenche guardato i documenti,ma la polizia locale non solo ha tirato fuori il metro ma anche un calibro per il battistrada delle ruote...
liut766
00mercoledì 11 agosto 2010 23:38
Re:
razzoste, 11/08/2010 22.00:
I caramba mi hanno fermato 'per curiosità',naenche guardato i documenti,ma la polizia locale non solo ha tirato fuori il metro ma anche un calibro per il battistrada delle ruote...
purtroppo verso i quaddisti c'è sempre molta diffidenza ed ignoranza dovuta alla "novita'" dei mezzi e alla cretinaggine di alcuni esibizionisti...
ildrake
00giovedì 12 agosto 2010 09:32
complimenti razzoste per il giro che hai fatto! che mezzo hai?
comunque difficilmente i controlli sono così severi anche io sono stato fermato un paio di volte e a parte controllarmi il db killer nello scarico e le gomme non hanno fatto altro
secondo me per avere più stabilità sull'asfalto invece di variare la carreggiata servirebbe variare l'altezza da terra, in questo modo si abbassa il baricentro ed è più difficile che il quad si alzi o si ribalti
certo ce anche da dire che il quad originale non si ribalta come ha citato razzoste facendo le curve non troppo forte ma se si vuole fare spazzolare il posteriore allora si deve fare qualche modifica
liut766
00giovedì 12 agosto 2010 09:48
anche io credo che l'altezza da terra sia fondamentale,ma anche la larghezza della carreggiata incide molto:il mio vecchio maxxer dopo aver montato i distanziali sia anteriori che posteriori sembrava un altro quad,con neanche 200 euro di spesa...3 cm per ruota sono davvero tantissimi,anche se non sembra.
razzoste
00giovedì 12 agosto 2010 17:44
Si....l'altezza da terra fa la differenza ma è una mossa che non ho ancora fatto perchè vivo in montagna e qualche strada bianca o qualche gippabile per arrivare a rifugi o posti tranquilli ogni tanto la faccio...per la cronaca ho un non potentissimo ma glorioso WARRIOR 350...
ildrake
00giovedì 12 agosto 2010 20:12
certo che dipende molto da quanto vari l'altezza
ci sono alcuni quad sportivi cioè con la sola trazione posteriore che hanno l'altezza di un utility e li l'abbassmento necessita!!!!!!!
liut766
00giovedì 12 agosto 2010 22:08
Re:
ildrake, 12/08/2010 20.12:
certo che dipende molto da quanto vari l'altezza
ci sono alcuni quad sportivi cioè con la sola trazione posteriore che hanno l'altezza di un utility e li l'abbassmento necessita!!!!!!!
infatti io ancora non mi spiego,ad esempio,perche' certi sportivi li facciano alti come un camion e soprattutto strettissimi.
prendi lo stesso raptor 700,una tale potenza meriterebbe un assetto un po' piu' "sportivo",praticamente tutti ricorrono a braccetti,distanziali etc per evitare ribaltoni...
non parliamo poi di alcuni 450,tipo trx,che sono stretti da far ridere.
io non dico debbano essere tutti come l ltr,ma una giusta via di mezzo non sarebbe male...mi riferisco tanto all'altezza che alla larghezza della carreggiata.
diego79.
00giovedì 12 agosto 2010 22:10
Re: Re: sempre più interesse a Quad Stradali...
Quad Impact, 10/08/2010 10.11:
No eh... *tocca ferro*
ildrake
00venerdì 13 agosto 2010 17:47
domanda
ma per l'utilizzo su asfalto l'assetto del quad deve essere sempre un pò più alto sull'anteriore di qualche cm come sullo sterrato oppure deve essere in linea tutta la scocca sotto?
Bailo83
00venerdì 13 agosto 2010 22:51
liut766
00sabato 14 agosto 2010 00:55
Re:
ildrake, 13/08/2010 17.47:
domanda
ma per l'utilizzo su asfalto l'assetto del quad deve essere sempre un pò più alto sull'anteriore di qualche cm come sullo sterrato oppure deve essere in linea tutta la scocca sotto?
non saprei...
Bailo83, 13/08/2010 22.51:
complimenti,gran mezzo bailo.
liut766
00mercoledì 18 agosto 2010 12:41
Re: la mia esperienza on road
ildrake, 10/08/2010 12.56:
bella raga ecco la mia impressione sulla strada e le varie modifiche apportate al mio quad
in origine monto distanziali anteriori da 3 cm e braccetti alba +2 mentre al posteriore monto distanziali da 40
come ammortizzatori ant ho dei pluriregolabili elka da fuoristrada mentre al posteriore ho l'ammo originale già regolabile di suo
per la versione stradale ho comprato un kit di abbassamento che si compone di due piedini ammo all'anteriore e di un leveraggio per il posteriore
come gomme ho delle goldsped della maxxis e come cerchi dei fusion dwt scampanati che allargano di altri 2 cm la carreggiata
come risultato ho ottenuto un abbasamento di 15 cm da terra praticamente sdraiato
risultato il quad è uno sballo
se settato a dovere con le varie regolazioni di smorzamento sugli ammo rimane molto stabile in rettilineo e in curva se presa forte derapa come sullo sterrato
il kit di abbassamento si può utilizzare tranquillamente anche per strade bianche o fettucciati, infatti domenica ho partecipato ad una gara di fettucciato riscontrando ottimi risultati sul comportamento del mezzo certo il setting di estensione e compressione era variato rispetto alla strada ma una volta che si sa quanti click fare è molto semplice cambiare configurazione
vi metto un paio di foto tanto per vedere la differenza da prima a dopo
ildrake posso chiederti come ti trovi con il manubrio che hai sostituito?hai montato dei piedini per avere la stessa altezza oppure lo hai lasciato piu' basso dell'originale?
ildrake
00mercoledì 18 agosto 2010 21:20
liut ho fatto una modifica per poter montare questo tipo di manubrio
e trovi la spiegazione in una discussione che ho aperto
oppure se non vuoi sbatterti troppo vendono dei raiser (nei negozi per moto o nei cross shop) dove togli iblocchetti originali del manubrio metti i distanziali con i raiser da 28 e monti l manubrio come il mio
io non ho utilizzato quest'ultimo sistema solo perchè mi piaceva vedere l'unghietta nera che si vede in foto che fa anche da supporto del blocchetto chiave
devo aggiungere anche che con questo manubrio la guida è cambiata molto e mi trovo benissimo
ildrake
00mercoledì 18 agosto 2010 21:22
bailo complimenti per le modifiche fatte
l'hai propio kartizzato il quad
gli ohlins ribassati sono bellissi!!!
mi sai dire quanto misurano di interasse?
ildrake
00mercoledì 18 agosto 2010 21:27
liut766
00mercoledì 18 agosto 2010 22:54
grazie ildrake vedro' di trovare la soluzione migliore...mi diresti come e perche' è cambiata la guida con questo manubrio?per via della maggiore larghezza?
ildrake
00giovedì 19 agosto 2010 08:02
le migliorie che ho ottenute sono per la larghezza più ampia che comunque ho ridotto di un cm per parte e per la posizione un pò più avanzata dovuta alla piega del manubrio che rende la mia guida un pò più aggressiva
comunque ci sono varie pieghe per i manubri il mio è un acerbis
personalmente ho optato per un manubrio a diametro variabile o oversize(est. 22 al centro 28) per la maggior rigidità che conferisce e l'assenza di flessioni, cosa che accusavo col precedente e che in parte avevo ridotto col traversino
liut766
00giovedì 19 agosto 2010 09:52
anche sul mio vecchio maxxer avevo cambiato il manubrio e la guida era diventata piu' aggressiva,piu' caricata in avanti,ma molto piu' stancante alla lunga...devo vedere di trovare una via di mezzo...grazie dei consigli
Bailo83
00sabato 21 agosto 2010 22:44
Re:
ildrake, 18/08/2010 21.22:
bailo complimenti per le modifiche fatte
l'hai propio kartizzato il quad
gli ohlins ribassati sono bellissi!!!
mi sai dire quanto misurano di interasse?
ciao
interasse 31cm anche se avrei dovuto farli da 35 a far bene....
byez
ildrake
00domenica 22 agosto 2010 00:43
cosa vuol dire che gli hai fatti? nel senso che hai modificato i tuoi che avevi?
liut766
00domenica 22 agosto 2010 10:03
ildrake riguardati la discussione e vedi al posteriore un fox accorciato e ritarato e all'anteriore due ohlins corti...credo gli ohlins siano originali...giusto bailo?
ildrake
00domenica 22 agosto 2010 21:08
si la discussione l'avevo letta volevo sapere se li ha fatti fare da una ditta oppure li ha comprati così corti
Bailo83
00domenica 22 agosto 2010 23:48
no no gli ho ordinati così corti io, fatti su misura, originali avevo i fox....
ildrake
00lunedì 23 agosto 2010 08:11
bailo fammi capire tu hai contattato la ohlins e loro ti hanno fatto degli ammortizzatori personalizzati?
mi puoi dare delle info maggiori su come hai fatto che sono interessato
grazie
Bailo83
00lunedì 23 agosto 2010 14:38
ho contattato tramite un'officina un rivenditore autorizzato di zona, il quale mi ha fatto arrivare gli ammo già pronti.... se ti interessa ti mando il numero...
byez
fabry_mhr
00lunedì 23 agosto 2010 20:13
complimenti bailo per il mezzo...!!!..
un kit per 4 gomme più cerchi stradali per il mio predator quanto a viene costare? online c'è qualche sito conveniente?
Bailo83
00lunedì 23 agosto 2010 23:24
loeffler-quads.com
ottimi prezzi, rapidità e buona merce... sei sui 700 euro spediti..... circa 75 euro a cerchio (i douglas red) e circa 80 euro a gomma le mie....
venditore fidato, fidati pure
ciux