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    andrea 95
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    00 23/02/2012 22:40
    buongiorno a tutti,ho fatto alcune modifiche al mio quad (honda trx 700)precisamente ho messo un k&n (dopo ke il filtro originale si era strappato),poi "stappato" il terminale originale in pratica ho tolto il catalizzatore e anche il rompi fiamma e ho saldato una canna con attorno la lana di vetro..poi ho eliminato la scatola airbox e ne ho costruita una con dei pannelli di alluminio sottile con una asportabile finestrella in alluminio .Ecco ora va molto bene infatti oltre che in ripresa ho avuto un bel miglioramento anche in velocita max infatti prima era sui 120-125 ora arrivo quasi a 150 e interviene il limitatore..la mia domanda è questa: non è che non avendo toccato la taratura della centralina sia magro? preciso che non ha vuoti nell' erogazione è sempre pronto pero mi stupisce che l altro giorno mentre lo stavo scaldando dopo 3 minuti i collettori sono diventati rossi e non era mai successo..grazie x eventuali risposte..
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    ilfero
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    00 24/02/2012 09:11
    ciao caro ....
    la scatola filtro dell'honda trx 700xx e' rinomata per la sua capacita' di fermare anche la sabbia del deserto evitando che si intasi il filtro.

    Io rimetterei su la scatola originale .....

    Per il resto ti ricordo che il 700 honda non e' fatto per girare troppo ..... guardane solo il peso del grippo endotermico e cambio e l'altezza del pistone .....

    ;-)

    ciaoooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 24/02/2012 15:07]

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    desmouno
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    00 24/02/2012 16:48
    Re:
    andrea 95, 23/02/2012 22.40:

    buongiorno a tutti,ho fatto alcune modifiche al mio quad (honda trx 700)precisamente ho messo un k&n (dopo ke il filtro originale si era strappato),poi "stappato" il terminale originale in pratica ho tolto il catalizzatore e anche il rompi fiamma e ho saldato una canna con attorno la lana di vetro..poi ho eliminato la scatola airbox e ne ho costruita una con dei pannelli di alluminio sottile con una asportabile finestrella in alluminio .Ecco ora va molto bene infatti oltre che in ripresa ho avuto un bel miglioramento anche in velocita max infatti prima era sui 120-125 ora arrivo quasi a 150 e interviene il limitatore..la mia domanda è questa: non è che non avendo toccato la taratura della centralina sia magro? preciso che non ha vuoti nell' erogazione è sempre pronto pero mi stupisce che l altro giorno mentre lo stavo scaldando dopo 3 minuti i collettori sono diventati rossi e non era mai successo..grazie x eventuali risposte..




    controlla se dopo averlo portato in temperatura ottimale il motore,
    i collettori,lasciandolo fermo al minimo diventano lo stesso rossi.
    Di solito è normale che questi diventano rossi quando il motore
    è ancora freddo,interviene la centralina aumentando il titolo
    di carburante,e questo che fa diventare rossi i collettori,in pratica
    sputa fuoco(miscela incombusta che fuoriesce dalla camera di scoppio
    che si incendia fuori dalla valvola di scarico)poi una volta raggiunta
    la temperatura ottimale(circa 84-85°)viene tolta questa miscela aggiuntiva e la carburazione ritorna magra,da questo punto in poi
    i collettori non dovrebbero essere piu rossi dal calore,altrimenti
    cè qualche problema,o di scatola filtro ed anche dello scarico che
    non si accorda con la carburazione ottimale.
    Per tagliare la testa al toro,prendi la temperatura del collettore a circa 10 cm dall'attacco della testa se ti è possibile con qualche
    strumento che arriva ad 800°,questa deve avere una temperatura ottimale intorno ai 600°come picco(piu o meno 25°)in condizione di uso esasperato,se è sopra sei magro,sotto sei grasso.

    Ciao
    Desmo







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    00 24/02/2012 21:38
    grazie a tutti per le risposte..comunque riguardo la protezione del filtro non ho molti problemi visto che lo uso solo x strada (x ora è chiaro),di solito non lo tiro mai di giri perchè oltre a farne un uso stradale poi,in alto va sotto coppia,riguardo alla temperatura invece ho notato proprio oggi pomeriggio che dopo aver corso 10-15 minuti (andatura normale)appena mi sono fermato per aprire il cancello sono diventati subito rossi,non tanto pero direi in 2 minuti. Se svito la candela e controllo il colore riesco a farmi un idea? (bianco=magro,nocciola=giusto nocciola,scuro=grasso giusto?)e poi come faccio a risolvere il problema? oltre alla centralina..e ultima domanda il motore anche se non sembra che abbia problemi puo' rompersi? grazie x eventuali risposte.
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    00 24/02/2012 21:50
    Re:
    andrea 95, 24/02/2012 21.38:

    grazie a tutti per le risposte..comunque riguardo la protezione del filtro non ho molti problemi visto che lo uso solo x strada (x ora è chiaro),di solito non lo tiro mai di giri perchè oltre a farne un uso stradale poi,in alto va sotto coppia,riguardo alla temperatura invece ho notato proprio oggi pomeriggio che dopo aver corso 10-15 minuti (andatura normale)appena mi sono fermato per aprire il cancello sono diventati subito rossi,non tanto pero direi in 2 minuti. Se svito la candela e controllo il colore riesco a farmi un idea? (bianco=magro,nocciola=giusto nocciola,scuro=grasso giusto?)e poi come faccio a risolvere il problema? oltre alla centralina..e ultima domanda il motore anche se non sembra che abbia problemi puo' rompersi? grazie x eventuali risposte.



    sei sicurissimo che il motore era in temperatura??
    devi essere certo che la temperatura dell'acqua sia
    superiore ad 85°,magari con il freddo il motore non
    riesce ad arrivarci se non lo tiri bene.Per la candela,
    su un motore 4t ad iniezione, di solito, la candela nocciola non
    la vedrai mai,e se la vedi è troppo grasso,di solito è bianca
    ma non bianchissima come nuova,quindi questa da poco affidamento.
    Magari,se hai un meccanico di tua conoscenza,che ha un test per
    il controllo del CO (quasi tutti oramai lo hanno)fatti controllare
    il CO in uscita dallo scarico,ottimale sarebbe sui 12,5 al minimo
    e 13,2-13,4 quando dai gas,sempre dopo che il motore e molto caldo
    (ventola che parte)
    Ciao
    Desmo




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    00 24/02/2012 22:06
    il motore si che era caldo la ventola mi è partita solo una volta da quando cel ho e l ho lasciato al minimo 5-6 minuti con - 5 di temperatura comunque se puo aiutare: in rilascio non scoppietta a freddo parte benissimo,a caldo pure,il minimo è regolare e corposo a tutti i regimi va bene ed è rapido a salire di giri,il meccanico comunque è un po distante..ma con l' iniezione non si dovrebbe tarare da solo? la temperatura del motore influisce molto?
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    00 24/02/2012 23:39
    Re:
    andrea 95, 24/02/2012 22.06:

    il motore si che era caldo la ventola mi è partita solo una volta da quando cel ho e l ho lasciato al minimo 5-6 minuti con - 5 di temperatura comunque se puo aiutare: in rilascio non scoppietta a freddo parte benissimo,a caldo pure,il minimo è regolare e corposo a tutti i regimi va bene ed è rapido a salire di giri,il meccanico comunque è un po distante..ma con l' iniezione non si dovrebbe tarare da solo? la temperatura del motore influisce molto?



    l'iniezione non si tara da sola su questi motori,piu che altro
    ingrassa e smagra a seconda l'altitudine e la temperatura
    esterna,ma se vai a modificare il filtro o lo scarico la centralina
    non puo puo fare altrettanto,lei segue la mappatura interna
    fatta per la configurazione originale.
    Cmq,se non scoppietta in rilascio(quindi non è magro)e a te sembra
    che sia tutto a posto visto da quello che mi dici non credo
    che ti dovresti preoccupare piu di tanto,magari è proprio il tipo
    di materiale dei collettori che una volta aperto lo scarico
    si arroventano di piu. Una volta dal mecca vacci,una controllata
    al CO per sapere se tutto è ok non guasta [SM=g27822]

    Ciao
    Desmo






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    00 25/02/2012 02:27
    avendo aperto l'aspirazione .. e' ovvio che sia magro .....
    e quindi collettori rossi da paura ! ;-)
    [Modificato da ilfero 25/02/2012 02:27]

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    andrea 95
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    00 26/02/2012 17:27
    ho fatto tutti i controlli.. ieri l' ho portato a controllare da un mio amico che ha il banco prova e la sonda x i gas di scarico:e i valori sono giusti la carburazione è apposto,mi ha detto che la ventola si era tipo scollegata dopo questi controlli abbiamo fatto una prova al banco e dopo diverse prove è venuto fuori: 62 hp 83 nm limitatore a 9300 g/min quindi 9 hp in piu e apparte il filtro ho speso proprio poco e soprattutto se i carramba mi fermano io monto lo scarico originale. grazie a tutti x i vostri consigli