È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

verricello trail boss

  • Messaggi
  • andrea
    00 05/11/2006 19:06
    ciao ragazzi!
    domanda e possibile montare un verricello su trail boss 330 anno 2006?
    grazie in anticipo!
  • ilfero
    00 06/11/2006 01:39
    si è possibile.
    tecnicamente però, equivale a montare un portapacchi su di un cabriolet.

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 06/11/2006 07:52
    Re:
    Certo che è possibile........ma con tutte le volte che ci si pianta con un trail boss, facendo passaggi impegnativi, passi le tue uscite ad arrotolare e srotolare il cavo!
    Purtroppo l'ho provato sulla mia pelle!
    Vedi allegato......




    Scritto da: andrea 05/11/2006 19.06
    ciao ragazzi!
    domanda e possibile montare un verricello su trail boss 330 anno 2006?
    grazie in anticipo!

    [Modificato da robbyjimny 06/11/2006 7.53]

  • andrea
    00 06/11/2006 20:45
    ok! grazie per il paragone molto esplicativo!
    ciao alla prossima
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 07/11/2006 07:24
    Re:
    Rimane il fatto che se una persona sente la necessità (per lavoro, per passatempo o per scelta personale) di fare passeggiate nei boschi in solitaria, un verricello trae d'impaccio in ogni situazione......
    Quindi se ne deduce che la logica e l'estetica passano in secondo piano e l'essere autonomi diventa di primaria importanza.
    Ciao......



    Scritto da: andrea 06/11/2006 20.45
    ok! grazie per il paragone molto esplicativo!
    ciao alla prossima

  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 07/11/2006 07:49
    [SM=g27811] Ricorda che con un pelo di malizia il verricello non serve.......anche con un 4x2 come il Trail Boss [SM=x544941] ti cavi d'impaccio [SM=x544891]
    Basta non avere fretta, un pochino d'esperienza e diventi inarrestabile! [SM=x544953]
    [SM=x544949] [SM=x544934]

    [Modificato da robbyjimny 07/11/2006 7.52]

  • andrea
    00 08/11/2006 16:55
    vedi robbyimmie io sono intenzionato a metterlo perche esco praticamente sempre da solo,(visto ke sino all'anno scorso ero un motociclista "stradale"!) non ho "compagni di avventure!
    credo ke insieme ala pale ripiegabile ke mi porto dietro possa essere utile in caso di bisogno!
    ero intenzionato a prendere un modello da 2000 libbre,leggevo 907 kg e capacità di trascinamento su ruote sino a 2.7T. cosa ne pensi?
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 09/11/2006 07:23
    Re:
    Comprendo la situazione, ho fatto gare d'orientamento in fuoristrada dove per prima cosa contava il sapersi arrangiare e cavarsi d'impaccio da soli poteva voler dire vincere la gara........
    Quindi montare un verricello, nel tuo caso, è fondamentale.........un 1.5 per il Trailboss dovrebbe bastare ma il 2.0 o 2.5 sono sicuramente meglio per le situazioni limite e se ti capita di incontrare un quad più pesante in panne lo puoi tirare in tutta tranquillità, mi sento di spassionatamente di consigliarti di non risparmiare sulla qualità........pochi euro in più ti danno la garanzia di avere sempre un aiuto fedele.
    Ti consiglio inoltre di predisporre il quad di un attacco verricello al posteriore...........un mio amico rivenditore Polaris, costruisce dei supporti per verricello fatti in modo da poter all'occorrenza spostare il winch dall'anteriore al posteriore tramite sganci rapidi, in pratica il winch diventa brandeggiabile.
    Ho sentito che in questo periodo fanno delle promozioni su Warn........che è sicuramente leader nel settore recupero.
    Ciao.........




    Scritto da: andrea 08/11/2006 16.55
    vedi robbyimmie io sono intenzionato a metterlo perche esco praticamente sempre da solo,(visto ke sino all'anno scorso ero un motociclista "stradale"!) non ho "compagni di avventure!
    credo ke insieme ala pale ripiegabile ke mi porto dietro possa essere utile in caso di bisogno!
    ero intenzionato a prendere un modello da 2000 libbre,leggevo 907 kg e capacità di trascinamento su ruote sino a 2.7T. cosa ne pensi?

  • andrea
    00 09/11/2006 15:11
    grazie ancora per i consigli,ascolta kome mi consigli "fissarlo all'anteriore? perke gli attakki li realizzerei io kn l'aiuto di un'amico " meccaniko, carrozziere"!
    ero intenzionato a metterlo centrale sopre ai far e fissarlo al telaieto che regge il portapakki!e troppo "flessibile?
    se irrobustirei gli attakki del portapakki saldandoli in qualche maiera dici ke e fattibile attaccarlo diretamnente al portapakki? se no dimmi tu visto ke hai esperienza sul tbo!
    graie mille. ciao
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 10/11/2006 07:38
    Re:
    La mia esperienza sul montaggio di verricelli non è diretta al Trail Boss in particolare.......ti consiglio di montare l'attacco del verricello sempre in punti molto resistenti del telaio e eviterei calorosamente i portapacchi.
    Già che hai la possibilità di avere a tua disposizione un artigiano, costruisci l'attacco del verricello di modo che il winch sia brandeggiabile e removibile......sempre per il fatto di poterlo utilizzare a tuo piacimento all'ant. o al post....dietro puoi utilizzare l'attacco per il gancio di traino.
    In rete ci sono varie foto di sistemi brandeggiabili.......ti metto una fodo di uno Sportsman che ha attacchi ant. e post. per verricello.



    Scritto da: andrea 09/11/2006 15.11
    grazie ancora per i consigli,ascolta kome mi consigli "fissarlo all'anteriore? perke gli attakki li realizzerei io kn l'aiuto di un'amico " meccaniko, carrozziere"!
    ero intenzionato a metterlo centrale sopre ai far e fissarlo al telaieto che regge il portapakki!e troppo "flessibile?
    se irrobustirei gli attakki del portapakki saldandoli in qualche maiera dici ke e fattibile attaccarlo diretamnente al portapakki? se no dimmi tu visto ke hai esperienza sul tbo!
    graie mille. ciao

  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 10/11/2006 14:37
    Re:
    Di seguito alcuni esempi di montaggio su Scrambler...




    Scritto da: andrea 09/11/2006 15.11
    grazie ancora per i consigli,ascolta kome mi consigli "fissarlo all'anteriore? perke gli attakki li realizzerei io kn l'aiuto di un'amico " meccaniko, carrozziere"!
    ero intenzionato a metterlo centrale sopre ai far e fissarlo al telaieto che regge il portapakki!e troppo "flessibile?
    se irrobustirei gli attakki del portapakki saldandoli in qualche maiera dici ke e fattibile attaccarlo diretamnente al portapakki? se no dimmi tu visto ke hai esperienza sul tbo!
    graie mille. ciao

  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 10/11/2006 14:38
    Re:
    Altra foto....



    Scritto da: andrea 09/11/2006 15.11
    grazie ancora per i consigli,ascolta kome mi consigli "fissarlo all'anteriore? perke gli attakki li realizzerei io kn l'aiuto di un'amico " meccaniko, carrozziere"!
    ero intenzionato a metterlo centrale sopre ai far e fissarlo al telaieto che regge il portapakki!e troppo "flessibile?
    se irrobustirei gli attakki del portapakki saldandoli in qualche maiera dici ke e fattibile attaccarlo diretamnente al portapakki? se no dimmi tu visto ke hai esperienza sul tbo!
    graie mille. ciao

  • andrea
    00 10/11/2006 15:10
  • andrea
    00 10/11/2006 15:16
    ehi grazie ankora!
    comenque ake su questo scrambler e attakkato al bull bar! dici che hanno rinforzato gli attacchi al telaio?
    ho visto ke e montato davanti al radiatore, questo non implica problemi di surriscaldamento?
    nel mio caso con raffreddamento a olio?
    ho visto su ebay verricelli commercializzati dalla nautica italia con andata e ritorno! che ne un modello da 2000 a 129€! cosa ne pensi? leggendo i feedbak sono rimasti tutti contenti! ha 100%!
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 11/11/2006 07:26
    Re:
    Nela caso dello Scrambler, se noti, il bullbar in questione è già di per se molto più robusto del telaietto di serie.......comunque un rinforzino non guasterebbe.
    Per quel che riguarda i verricelli a basso costo io la penso cosi':
    1°- ho avuto modo di smontare varie marche a basso costo (tutte di costruzione asiatica) e ho rilevato gravi mancanze.....quali totale assenza di grasso in parti vitali, assenza di sistemi di tenuta in punti strategici e per finire alcuni ingranaggi di rinvio erano in plastica!
    2°- se ti dovesse capitare di bruciare il motore butti via tutto per assenza di parti di ricambio o comunque per l'elevato costo delle stesse.

    Quindi se vuoi poter contare sempre su un aiuto sicuro, spendi un pochino di più e non te ne pentirai.........è bruttissimo dopo due "tirate serie" dover buttare il verricello!




    Scritto da: andrea 10/11/2006 15.16
    ehi grazie ankora!
    comenque ake su questo scrambler e attakkato al bull bar! dici che hanno rinforzato gli attacchi al telaio?
    ho visto ke e montato davanti al radiatore, questo non implica problemi di surriscaldamento?
    nel mio caso con raffreddamento a olio?
    ho visto su ebay verricelli commercializzati dalla nautica italia con andata e ritorno! che ne un modello da 2000 a 129€! cosa ne pensi? leggendo i feedbak sono rimasti tutti contenti! ha 100%!

  • andrea
    00 11/11/2006 18:54
    grazie ankora per le delucidazioni!
    invece per quanto riguarda la questione raffreddamento nn komporta nessun problema fissarlo davanti al radiatore kome sulla foto dello scrambler?
    approfitt odelle tue conoscenze anke se non e la sezione adatta del forum, ma avevo gia riportato questo quesito ma nn mi ha risposto nessuno!
    guadando lo scarico ho notato ke oltre al terminale nn ho viso altro ke un tubo che dal terminale va al raccordo che curva e si kollega alla testata!
    il catalizzatore dove si trova? come negli scooter all'interno del terminale quindi sostituendo quello si elimina anche il catalizzatore?
    grazie ancora x ledelucidazioni!
  • OFFLINE
    zoom04
    Post: 828
    Post: 508
    Città: BELLUNO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 11/11/2006 22:26
    Non e' proprio il massimo fissare un verricello davanti al radiatore ,in periodo invernale puo' andare tutto bene e tutti contenti ma occhio in estate con il caldo....rischi di brutto....staccalo piu' che puoi dal radiatore .
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

    Il passato ;

    Trail Boss 325
    Scrambler 500 4x4
    Banshee 350
    Sportsman 500
    Predator 500
    Suzuki King Quad 750 CAMO
    Razor S 2010
    RAZOR S 2011
    Sportsman 850 '12 METALLIC
    sportsman 850 '12 CAMO
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 12/11/2006 13:12
    Re:
    Proprio per questo motivo, nei post precedenti, ho insistito molto sul fatto di costruire un attacco mobile di modo da rendere brandeggiabile il verricello e in marcia normale tenerlo sull'attacco al posteriore.......cosi' da non impedire l'arrivo di aria al radiatore, che comunque nel caso di Trailboss è ad olio ed è più ridotto e in posizione più alta degli elementi a liquido.





    Scritto da: zoom04 11/11/2006 22.26
    Non e' proprio il massimo fissare un verricello davanti al radiatore ,in periodo invernale puo' andare tutto bene e tutti contenti ma occhio in estate con il caldo....rischi di brutto....staccalo piu' che puoi dal radiatore .

  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 12/11/2006 13:19
    Re:
    Il catalizzatore si trova nel tubo che va dalla curva del cilindro al silenziatore e per la precisione è posizionato in prossimità degli attacchi delle molle che tengono fisso il silenziatore.
    Noterai un punto di saldatura, rimuovendolo la cartuccia del catalizzatore si estrae con facilità......per ovviare al fatto che per fare questo il tubo si buca, hai due soluzioni:
    1° saldi una pezza.
    2° saldi un dado al tubo e con un bullone chiudi il buco, a mo di foro d'ispezione.




    Scritto da: andrea 11/11/2006 18.54
    grazie ankora per le delucidazioni!
    invece per quanto riguarda la questione raffreddamento nn komporta nessun problema fissarlo davanti al radiatore kome sulla foto dello scrambler?
    approfitt odelle tue conoscenze anke se non e la sezione adatta del forum, ma avevo gia riportato questo quesito ma nn mi ha risposto nessuno!
    guadando lo scarico ho notato ke oltre al terminale nn ho viso altro ke un tubo che dal terminale va al raccordo che curva e si kollega alla testata!
    il catalizzatore dove si trova? come negli scooter all'interno del terminale quindi sostituendo quello si elimina anche il catalizzatore?
    grazie ancora x ledelucidazioni!

  • andrea
    00 12/11/2006 18:02
    grazie ancora x i consigli!
    a natale mi regalo il terminle,estrarrò sicuramente il catalizzatore,sperando che per la revisione si riesca a rimettere! :D
    grazie ancora
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 13/11/2006 08:00
    Re:
    Il catalizzatore si rimette con estrema facilità......a patto di non danneggiarlo quando lo si toglie.
    Comunque se sei intenzionato cambiare lo scarico, ti consiglio di sostituire gia che ci sei anche il collettore di modo da risparmiarti il "lavoraccio" di togliere il catalizzatore.
    Su www.mivv.it trovi tutte le info sull'impianto completo per Trailboss......ti posso garantire che costa il giusto, è omologato e va anche bene!




    Scritto da: andrea 12/11/2006 18.02
    grazie ancora x i consigli!
    a natale mi regalo il terminle,estrarrò sicuramente il catalizzatore,sperando che per la revisione si riesca a rimettere! :D
    grazie ancora

  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 13/11/2006 08:22
    Re: Re:
    Per essere Precisi...... [SM=x544935]

    Polaris Trailboss 330 "full system alu ovale slip-on omologato strada" - Q.PO.O01.LL.F - 330,00 € + iva.

    [SM=x544934]




    Scritto da: robbyjimny 13/11/2006 8.00
    Il catalizzatore si rimette con estrema facilità......a patto di non danneggiarlo quando lo si toglie.
    Comunque se sei intenzionato cambiare lo scarico, ti consiglio di sostituire gia che ci sei anche il collettore di modo da risparmiarti il "lavoraccio" di togliere il catalizzatore.
    Su www.mivv.it trovi tutte le info sull'impianto completo per Trailboss......ti posso garantire che costa il giusto, è omologato e va anche bene!




  • andrea
    00 13/11/2006 08:53
    grzie per i consigli! ti terrò informato sulle modifiche del mio mezzo!
    grazie ancora e buona giornata!
  • andrea
    00 29/11/2006 15:41
    ieri e arrivato finalmente il terimale inox omologato dell gpr!risparmiato 65€ sul prezzo di listino!
    se trovo iltempo nel week via il catalizzatore e monto il tutto!
    domanda:togliendo il catalizzatore e il konetto del db killer che andrebbe inserito all'attacco del terimale il rumore diventa eccessivo anche se e solo un 330?
    con il terminale inox nn c'è il rischio di "colare" la carena visto ke avrà una maggior dispersione di calore e passa molto vicino alla carena?
    grazie per le selucidazioni!
  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 1.990
    Post: 842
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 29/11/2006 16:51
    Sicuramente senza il db-killer il rumore diventerà maggiore e non è al massimo soprattutto nei boschi..tieni conto che non sempre senza il db si ha un miglioramento delle prestazioni del quad quindi attento a non fare solo del gran rumore e nulla più..
    Per il discorso del calore ti consiglio di applicare all'interno delle plastiche dei fogli di materiale ignifugo,non si sa mai..

    Ciaooooooooooooooooooo..
  • 15MediaObject5,00533
1