È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Arctic Cat 500 4X4 passo corto: impressioni di guida

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2010 22:29
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/03/2008 20:34
 
Quota

OFFLINE
Post: 17
Post: 14
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ciao, anzitutto complimenti per il tuo acquisto. Hai preso il meglio che c'è sul mercato del fuoristrada. I sintomi di guida che descrivi sono la prova. Mi spiego meglio. Nelle curve quando acceleri si alza la ruota interna. Questo è una dimostrazione che Arctic è l'unico marchio ad avere sospensioni del tutto indipendenti. Quando accelleri la forza che si scarica sulla ruota posteriore esterna, fa lavorare la sospensione, la quale si abbassa. Abbassandosi la ruota diametralmente opposta, quella anteriore interna alla curva, perde adesione perchè rialzata rispetto al suolo. Nelle altre marche ciò non accade, Polaris ha legato le sospensioni posteriori con una barra stabilizzatrice, Can Am invece è un semi rigido, cioè non ha sospensioni indipendenti. Un altra prova di questo è che è estramamente difficle "scullacciare" (fare una "ciambella") con un Arctic, rimane fermo e non scappa il di dietro. C'è gente che dice che questo è un male, invece è un segnale delle sospensioni indipendenti e della stabilità del mezzo. Prova a superare una scala belgica (ostacoli di 15cm di altezza messi per terra) a 20-30 km/h. L'Arctic li supera senza difficoltà, altre marche invece si comportano come una cavalla in "calore", saltellando di qua e di la. Nel Thundercat 1000 Arctic ha migliorato le sospensioni, introducendo il sistema "Ride-In", cioe sospensioni che lavorano anche in negativo, cioè si allungano quando perdono aderenza. Il tutto per dirti cosa? Tanti quaddisti si comprano il quad per andare "forte", ma un quad è un mezzo fuoristrada che dà il suo meglio a 15-45km/h. A quella velocità Arctic non alza la ruota interna anteriore. A quelli che vanno forte dico sempre che dovevano prendersi una moto non un quad.
Per quanto riguarda le sospensioni, c'è da dire che le sospensioni Arctic sono fatte per suportare pesi, sono esenzialmente mezzi da lavoro. Consulta il tuo concessionario per modificare il precarico molla del mezzo. Hai 5 posizioni a disposizione.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv