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King Quad sono interessato ma potete darmi alcune delucidazioni?

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2009 07:01
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04/12/2008 18:28
 
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Quaddista
veterano
Per Pindol:
1) alcuni miei amici che hanno sportsman e che l'hanno provato mi han detto che a loro è parso un po' troppo leggero e gli dava l'ipressione di ribaltarsi in curva. Inoltre alcuni mi han detto che ha un erogazione un po' brusca che non perdona eventuali errori.

2) il king è a ignezione vero? So che molto quad a ignezione hanno problemi, e anche se ho sentito che il king è molto affidabile volevo sapere se qlc ha avuto problemi?

3) in discese ripide come si comporta? So che alcuni sportsman hanno l'ADC, anche il king adotta una soluzione simile per le discese?

4) Sento parlare spesso di override, e da quello che ho capito è un limitatore di potenza per la retro, ma è disattivabile?

5) Quanto costa un 750 nuovo? Alcuni mi dicono 9.000 altri ho sentitoc he lo han pagato molto di più... (ovviamente senza accessori)

6) Secondo voi vale la pena prendere il nuovo modello con servosterzo o è meglio prenderlo senza tenendo fede alla vecchia regola, quello che non cè non si rompe?

7) come ci si sta in due? Non che io lo usi molto, ma so che lo sportsman è molto comodo, anche sul king ci si sta bene?
Risposta:
1) Non è assolutamente vero, l'erogazione è molto morbida e lineare, caratteristica aggiunta al nuovo Kq 750, se i tuoi amici hanno avuto quella sensazione è perchè sono abituati a guidare un quad che pesa oltre 100kg. in più, caratteristica negativa per qualsiasi quad!
2)ti confermo che è ad iniezione elettronica, dotato di un software tecnicamente avanzatissimo che va bene in tutte le situazione e permette una erogazione lineare a tutte le altitudini.
3) In discesa si comporta benissimo perchè dotato del sistema tradizionale Jap DRIVE TRAIN, cioè non stacca in discesa, si innesta elettricamente da fermo e non consente velocità superiori a 27 km/h.
4) L'override è una protezione concepita per la sicurezza del guidatore, non è altro che uno stacca corrente che entra in funzione con la retromarcia al superare dei 1500 rpm e quando si ha inserito il bloccaggio del differenziale anteriore.
5) Il prezzo della rete ufficiale è pari a 11600.00 eu
6) Personalmente ritengo il POWER STERIING un accessorio molto utile, in determinate situazioni fa la differenza, ritengo altresì che guidare un quad con l'idroguida significhi anche perdere quella sensibilità dello sterzo che si ha durante la guida e che ti fa sentire bene il contatto con il terreno, insomma una cosa molto soggettiva ma molto utile.
7) In due ci si sta benissimo, è comodo e spazioso, ha una sella studiata sopratutto per il passeggero, se poi ci si monta un buon baule si ha il massimo del confort!
[Modificato da l'accadico 04/12/2008 18:30]
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