23/02/2010 22:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 11 Post: 10 | Città: PIANELLO VAL TIDONE | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Bè ragazzi....nessuno parla di questo mostro??
Io avrei intenzione a fine anno di cambiar il mio grizzly 660 con il thundercat...
Farò bene??
Uscira anche lui con il servosterzo??
Affidabilità?
Finiture?
Insomma pregi e difetti ce ne saranno!!
Nell'incerto.....Ero già a balla! |
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24/02/2010 13:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 594 Post: 363 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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purtroppo è un mezzo non ancora diffuso,guardando le caratteristiche tecniche dovrebbe essere un buon quad,ma si sa che il vero test è quello fatto dall'utenza con il passare del tempo e un numero discreto di modelli venduti....solo allora si capira' davvero il suo valore...in linea generale l'artic è un'ottima marca quindi credo che il modello di punta sia molto valido... |
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24/02/2010 16:07 | |
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liut766, 24/02/2010 13.45:
purtroppo è un mezzo non ancora diffuso,guardando le caratteristiche tecniche dovrebbe essere un buon quad,ma si sa che il vero test è quello fatto dall'utenza con il passare del tempo e un numero discreto di modelli venduti....solo allora si capira' davvero il suo valore...in linea generale l'artic è un'ottima marca quindi credo che il modello di punta sia molto valido...
Secondo me è una bomba! se non ricordo male nel forum c'è un test fatto dallo staff quaddisti..prova a cercarlo..ciaoo |
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24/02/2010 17:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.502 Post: 1.685 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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sarà perchè un 1000 è una cubatura esagerata per un quad?
Cosa può fare un 1000 che un 700 non possa fare?
Probabilente l'utenza si è chiesto questo e, complici i costi di gestione (consumi, assicurazione...) parecchio alti, si è rivolta verso altri modelli... |
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24/02/2010 17:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 213 Post: 104 | Città: LATINA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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JanoPisano, 24/02/2010 17.10:
sarà perchè un 1000 è una cubatura esagerata per un quad?
Cosa può fare un 1000 che un 700 non possa fare?
Probabilente l'utenza si è chiesto questo e, complici i costi di gestione (consumi, assicurazione...) parecchio alti, si è rivolta verso altri modelli...
Quoto in pieno, io pur essendo un grande sostenitore arctic cat, riconosco che ci sono diversi modelli, con cilindrate inferiori, che nulla hanno da invidiare al thunder, anche come prestazioni , anzi nel complesso , credo che siano anche superiori (parere personale).
"toy forever" |
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24/02/2010 18:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 332 Post: 75 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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JanoPisano, 24/02/2010 17.10:
Probabilente l'utenza si è chiesto questo e, complici i costi di gestione (consumi, assicurazione...) parecchio alti, si è rivolta verso altri modelli...
Nooo! ...e io che volevo cambiarlo col BF per consumare meno!!!
Dai che nessun ThunderCat qualsiasi CI PUO' BATTERE in questo campo!!!
Always flat-out... |
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24/02/2010 18:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.511 Post: 1.688 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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25/02/2010 22:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 11 Post: 10 | Città: PIANELLO VAL TIDONE | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Sapete, è vero ci sono un sacco di quad anche di cilindrata inferiore e competitivi...
Ma sono un po' complicato..
Il can am nada, ho provato il renegade e l'outlander non mi soddisfano per nulla
Il polaris 850...in generale sono allergico ai polaris
Il BF non saprei proprio
Honda e kingquad li ho solo visti
Avendo grizzly e trovandomi troppo bene cercavo un mezzo, robusto affidabile, con bloccaggio totale del diff anteriore...anche se non è bello esteticamente ma con un motore che sia sempre pronto e pieno, così trovavo nel thundercat un'ottima soluzione..
Ma nessuno ne parla, ma non sento dire da nessuno pro e contro, ok il test è ottimo ma volevo vedere qualche esperienza personale!
Nell'incerto.....Ero già a balla! |
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26/02/2010 09:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.545 Post: 2.049 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Nessuno ne parla perchè non l'ha comprato nessuno, ma lo sai che non è omologato in nessuna parte del mondo ed è nato esclusivamente per i lavori gravosi dentro le farms Americane?
Io l'ho provato ed è veramente una bomba, ma per quello che deve fare un quad è veramente esagerato ed inutiule che non giustifica assolutamente i costi e tantomeno l'acquisto.
Parere personale! |
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26/02/2010 10:41 | |
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26/02/2010 16:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.559 Post: 2.057 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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26/02/2010 18:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 144 Post: 53 | Città: CAIRO MONTENOTTE | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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l'accadico, 26/02/2010 9.47:
Nessuno ne parla perchè non l'ha comprato nessuno, ma lo sai che non è omologato in nessuna parte del mondo ed è nato esclusivamente per i lavori gravosi dentro le farms Americane?
Io l'ho provato ed è veramente una bomba, ma per quello che deve fare un quad è veramente esagerato ed inutiule che non giustifica assolutamente i costi e tantomeno l'acquisto.
Parere personale!
ora e omologato
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-NON IMPORTA COSA DICI DI ESSERE, MA COSA DIMOSTRI DI ESSERE!-
Riccardo Varaldo #98 |
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26/02/2010 18:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 639 Post: 384 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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anche io sapevo che adesso è omologato.... |
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26/02/2010 20:16 | |
| | | ONLINE | Post: 10.126 Post: 3.884 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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l'omologazione è di Quaddy e il Thunder non è minimamente stato progettato per i lavori gravosi ... ovviamente al contrario di tutta la gamma Arctic alla quale si riferisce l'Accadico.
;-) [Modificato da ilfero 26/02/2010 20:18] |
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27/02/2010 07:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.599 Post: 2.059 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Re: l'omologazione è di Quaddy e il Thunder non è minimamente stato progettato per i lavori gravosi ilfero, 26/02/2010 20.16:
... ovviamente al contrario di tutta la gamma Arctic alla quale si riferisce l'Accadico.
;-)
Non sapevo di questa cosa che mi giunge nuova, adesso me la voglio proprio andare a vedere!
Domanda x fero:
Se non è progettato per il lavoro, con quel motore che si ritrova per cosa lo sarebbe allora per fare le gare? |
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27/02/2010 10:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 651 Post: 390 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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secondo me è stato progettato esclusivamente in ottica marketing,la corsa ai cavalli e alle alte cilindrate ormai è la regola,servano o meno....pensate alle fotocamere digitali e all'aumento continuo dei megapixel,una compatta con 12 mpx fa foto molto piu' mosse di una da 6,eppure..... |
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27/02/2010 12:28 | |
| | | ONLINE | Post: 10.131 Post: 3.887 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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Re: Re: l'omologazione è di Quaddy e il Thunder non è minimamente stato progettato per i lavori gravosi l'accadico, 27/02/2010 7.13:
Non sapevo di questa cosa che mi giunge nuova, adesso me la voglio proprio andare a vedere!
Domanda x fero:
Se non è progettato per il lavoro, con quel motore che si ritrova per cosa lo sarebbe allora per fare le gare?
Si, il Thunder è stato progettato telaisticamente per quello, per vincere nelle competizioni americane di quad Utility. Infatti in appoggio si comporta come uno sport utility , grazie alla angolazione praticamente orizzontale degli ammortizzatori posteriori che non permettono la compressione dei triangoli esterni in appoggio.
Se provi con un altro arctic a fare una cosa del genere ti ammazzi di monoruota e di ribaltone esagerato a più di 80 km orari ....
Notare la differenza di impostazione tecnica de il vecchio "ilFero" (alta classe delle foto sopra), con il marasma di errori del pilota arctic riprodotto in foto sotto:
Yankee ..... Sguardo basso e in silenzio ..... Italia Docet !!
Leggetevi la nostra prova, è molto completa.
www.quaddisti.com/thundercat_1000_arctic_cat_test_prova.htm
e Vi ricordo che sia stata pubblicata nel 2008 ... adesso siamo nel 2010 ...... come cazzus è possibile che abbiate ancora lacune tecniche sul Thunder ......
Infatti ha dominato per un anno, l'intero 2008, dopo di che la Can-Am ha buttato fuori i modelli R per compensare la differenza di cavalli.
Il telaio posteriore e l'angolazione del Thunder sono completamente diversi dalla serie Arctic consueta, il motore ha il gruppo termico del Suzuki TL 1.000 e deriva da quel progetto.
Cliccami per la foto in alta definizione del gruppo motore TL Suzuki V - Thunder Cat 1.000
Cliccami per la foto in alta definizione particolare sospensioni e bracci posteriori Thunder-Cat 1.000
Ad Arctic serviva un mezzo per acquisire l'utenza tipica dell'outlander 800 o dello sportsman 800, adesso 850XP.
Il thunder come temperature è una vaporiera e come consumi anche. Se lo usi per lavoro sei realmente un pazzo e ti ci vogliono pantaloni e stivali di amianto.
Il Vantaggio del Thunder sta ne fatto dei poter usare i componenti aftermarket per l'incremento del motore del motore TL, arrivando tranquillamente a poter disporre di un centinaio di cavalli reali.
Il tutto senza ovviamente essere una squadra ufficiale.
Ps:I Variatori vengono irrimediabilmente devastati ad ogni gara e devono quindi essere sostituiti. Infatti benchè non si trovi traccia della cosa, dal modello 2009 in poi vi è stato un serio ridimensionamento della cavalleria e della copia del prodotto di serie (addirittura sul mercato americano) per salvaguardare il sistema CVT.
Ciaoooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 27/02/2010 14:08] |
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27/02/2010 18:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 351 Post: 83 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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Io l'ho sentito in moto (versione senza fermi ovviamente) e mi ha impressionato già al minimo... sembra un Ducati!
Always flat-out... |
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27/02/2010 19:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 666 Post: 396 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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fero allora levaci sto dubbio:il thundercat quanti cavalli ha? 70 o 94?......... |
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28/02/2010 06:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.612 Post: 2.060 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Guarda fero, un paio di anni fa mi avevo salvato un link americano dove spiegava tutto del Thunder, il contenuto di esso era l'esatto contrario di quanto sostieni, non ti nascondo l'amarezza di non riuscire a ritrovarlo per dimostrare quanto ho scritto, comunque prendo atto della tua risposta e nel frattempo cercherò meglio nel mio archivio. |
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28/02/2010 11:16 | |
| | | ONLINE | Post: 10.135 Post: 3.890 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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liut766, 27/02/2010 19.22:
fero allora levaci sto dubbio:il thundercat quanti cavalli ha? 70 o 94?.........
La versione di vendita credo sia sulla 70ina scarsa ... quella che abbiamo testato noi ne aveva molti di più ... era quasi infinita !
Angelo, molte volte riviste cartacee e Web scrivono favole esagerate e neanche testano i mezzi. Basta pagare e ti riportano di tutto ....
Non sono molti i pirloni come me che cercano di rispettare la NW del web e la trasparenza dell'informazione.
L'unico problema è che i proprietari degli organi di informazione "scaltri" vanno in giro in porsche", io com un pirla con una nissan di 5 anni ......
;-)
Tutto quà.
;-)
[Modificato da ilfero 28/02/2010 11:18] |
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28/02/2010 18:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 674 Post: 401 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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quindi nela versone commecializzata credo limiteranno la centralina....anche se non credo sia giusto limitare una bestia simile,hanno fatto il millone superpotente e poi lo limitano....mha... |
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28/02/2010 19:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 364 Post: 84 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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ilfero, 28/02/2010 11.16:
L'unico problema è che i proprietari degli organi di informazione "scaltri" vanno in giro in porsche", io com un pirla con una nissan di 5 anni ......
Eh, magari però è una Skyline GTR che gira al Ring in meno di 8'...
Always flat-out... |
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28/02/2010 20:54 | |
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28/02/2010 21:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 12 Post: 11 | Città: PIANELLO VAL TIDONE | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Bè ma allora....visto che è una vaporiera...visto che consuma da bestia...visto che un peso non indifferente...visto che non c'è con il servosterzo volendo.....
Visto che vorrei acquistarlo....che faccio??un errore o cosa??
Con il mio orsetto con un pieno faccio i 110-120km...scalda relativamente..è relativamente leggero, meccanicamente robusto....
Che faccio?
Nell'incerto.....Ero già a balla! |
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