Thundercat

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
ZioPonch
00martedì 23 febbraio 2010 22:27
Bè ragazzi....nessuno parla di questo mostro??

Io avrei intenzione a fine anno di cambiar il mio grizzly 660 con il thundercat...
Farò bene??
Uscira anche lui con il servosterzo??
Affidabilità?
Finiture?
Insomma pregi e difetti ce ne saranno!!
liut766
00mercoledì 24 febbraio 2010 13:45
purtroppo è un mezzo non ancora diffuso,guardando le caratteristiche tecniche dovrebbe essere un buon quad,ma si sa che il vero test è quello fatto dall'utenza con il passare del tempo e un numero discreto di modelli venduti....solo allora si capira' davvero il suo valore...in linea generale l'artic è un'ottima marca quindi credo che il modello di punta sia molto valido...
dared_evil74
00mercoledì 24 febbraio 2010 16:07
Re:
liut766, 24/02/2010 13.45:

purtroppo è un mezzo non ancora diffuso,guardando le caratteristiche tecniche dovrebbe essere un buon quad,ma si sa che il vero test è quello fatto dall'utenza con il passare del tempo e un numero discreto di modelli venduti....solo allora si capira' davvero il suo valore...in linea generale l'artic è un'ottima marca quindi credo che il modello di punta sia molto valido...




Secondo me è una bomba! se non ricordo male nel forum c'è un test fatto dallo staff quaddisti..prova a cercarlo..ciaoo
JanoPisano
00mercoledì 24 febbraio 2010 17:10
forse
sarà perchè un 1000 è una cubatura esagerata per un quad?

Cosa può fare un 1000 che un 700 non possa fare?

Probabilente l'utenza si è chiesto questo e, complici i costi di gestione (consumi, assicurazione...) parecchio alti, si è rivolta verso altri modelli...
toy65
00mercoledì 24 febbraio 2010 17:31
Re: forse
JanoPisano, 24/02/2010 17.10:

sarà perchè un 1000 è una cubatura esagerata per un quad?

Cosa può fare un 1000 che un 700 non possa fare?

Probabilente l'utenza si è chiesto questo e, complici i costi di gestione (consumi, assicurazione...) parecchio alti, si è rivolta verso altri modelli...




Quoto in pieno, io pur essendo un grande sostenitore arctic cat, riconosco che ci sono diversi modelli, con cilindrate inferiori, che nulla hanno da invidiare al thunder, anche come prestazioni , anzi nel complesso , credo che siano anche superiori (parere personale). [SM=g27828] [SM=x544966]



"toy forever"
Andruet
00mercoledì 24 febbraio 2010 18:21
Re: forse
JanoPisano, 24/02/2010 17.10:


Probabilente l'utenza si è chiesto questo e, complici i costi di gestione (consumi, assicurazione...) parecchio alti, si è rivolta verso altri modelli...



Nooo! ...e io che volevo cambiarlo col BF per consumare meno!!! [SM=x544948]
Dai che nessun ThunderCat qualsiasi CI PUO' BATTERE in questo campo!!! [SM=x544936]






JanoPisano
00mercoledì 24 febbraio 2010 18:37
Re: Re: forse
Andruet, 24/02/2010 18.21:



Nooo! ...e io che volevo cambiarlo col BF per consumare meno!!! [SM=x544948]
Dai che nessun ThunderCat qualsiasi CI PUO' BATTERE in questo campo!!! [SM=x544936]




[SM=g27828] [SM=g27828]

Ecco, forse gli ex possessori di Brute Force possono prenderlo (il TC) per consumare meno ed andare più piano.. [SM=x544948]


ZioPonch
00giovedì 25 febbraio 2010 22:05
Sapete, è vero ci sono un sacco di quad anche di cilindrata inferiore e competitivi...

Ma sono un po' complicato..
Il can am nada, ho provato il renegade e l'outlander non mi soddisfano per nulla
Il polaris 850...in generale sono allergico ai polaris
Il BF non saprei proprio
Honda e kingquad li ho solo visti

Avendo grizzly e trovandomi troppo bene cercavo un mezzo, robusto affidabile, con bloccaggio totale del diff anteriore...anche se non è bello esteticamente ma con un motore che sia sempre pronto e pieno, così trovavo nel thundercat un'ottima soluzione..
Ma nessuno ne parla, ma non sento dire da nessuno pro e contro, ok il test è ottimo ma volevo vedere qualche esperienza personale! [SM=x544951]
l'accadico
00venerdì 26 febbraio 2010 09:47
Nessuno ne parla perchè non l'ha comprato nessuno, ma lo sai che non è omologato in nessuna parte del mondo ed è nato esclusivamente per i lavori gravosi dentro le farms Americane?
Io l'ho provato ed è veramente una bomba, ma per quello che deve fare un quad è veramente esagerato ed inutiule che non giustifica assolutamente i costi e tantomeno l'acquisto.
Parere personale!
ilfero
00venerdì 26 febbraio 2010 10:41
Thunder Cat 1.000 e vai tranquillo ....
www.quaddisti.com/thundercat_1000_arctic_cat_test_prova.htm

Ciaoooooooooooooooooooo
l'accadico
00venerdì 26 febbraio 2010 16:11
E che te lo dico a fà....non poteva essere altrimenti! [SM=g27828] [SM=g27837] [SM=g27825]
cretus95
00venerdì 26 febbraio 2010 18:05
Re:
l'accadico, 26/02/2010 9.47:

Nessuno ne parla perchè non l'ha comprato nessuno, ma lo sai che non è omologato in nessuna parte del mondo ed è nato esclusivamente per i lavori gravosi dentro le farms Americane?
Io l'ho provato ed è veramente una bomba, ma per quello che deve fare un quad è veramente esagerato ed inutiule che non giustifica assolutamente i costi e tantomeno l'acquisto.
Parere personale!




ora e omologato [SM=g27811]
[SM=x544934] [SM=x544891]
liut766
00venerdì 26 febbraio 2010 18:57
anche io sapevo che adesso è omologato....
ilfero
00venerdì 26 febbraio 2010 20:16
l'omologazione è di Quaddy e il Thunder non è minimamente stato progettato per i lavori gravosi
... ovviamente al contrario di tutta la gamma Arctic alla quale si riferisce l'Accadico.

;-)
l'accadico
00sabato 27 febbraio 2010 07:13
Re: l'omologazione è di Quaddy e il Thunder non è minimamente stato progettato per i lavori gravosi
ilfero, 26/02/2010 20.16:

... ovviamente al contrario di tutta la gamma Arctic alla quale si riferisce l'Accadico.

;-)




Non sapevo di questa cosa che mi giunge nuova, adesso me la voglio proprio andare a vedere!
Domanda x fero:
Se non è progettato per il lavoro, con quel motore che si ritrova per cosa lo sarebbe allora per fare le gare? [SM=x544945]
liut766
00sabato 27 febbraio 2010 10:04
secondo me è stato progettato esclusivamente in ottica marketing,la corsa ai cavalli e alle alte cilindrate ormai è la regola,servano o meno....pensate alle fotocamere digitali e all'aumento continuo dei megapixel,una compatta con 12 mpx fa foto molto piu' mosse di una da 6,eppure.....
ilfero
00sabato 27 febbraio 2010 12:28
Re: Re: l'omologazione è di Quaddy e il Thunder non è minimamente stato progettato per i lavori gravosi
l'accadico, 27/02/2010 7.13:




Non sapevo di questa cosa che mi giunge nuova, adesso me la voglio proprio andare a vedere!
Domanda x fero:
Se non è progettato per il lavoro, con quel motore che si ritrova per cosa lo sarebbe allora per fare le gare? [SM=x544945]



Si, il Thunder è stato progettato telaisticamente per quello, per vincere nelle competizioni americane di quad Utility. Infatti in appoggio si comporta come uno sport utility , grazie alla angolazione praticamente orizzontale degli ammortizzatori posteriori che non permettono la compressione dei triangoli esterni in appoggio.

Se provi con un altro arctic a fare una cosa del genere ti ammazzi di monoruota e di ribaltone esagerato a più di 80 km orari ....




Notare la differenza di impostazione tecnica de il vecchio "ilFero" (alta classe delle foto sopra), con il marasma di errori del pilota arctic riprodotto in foto sotto:


[SM=x544952] Yankee ..... Sguardo basso e in silenzio ..... Italia Docet !! [SM=x544941]


Leggetevi la nostra prova, è molto completa.
www.quaddisti.com/thundercat_1000_arctic_cat_test_prova.htm
e Vi ricordo che sia stata pubblicata nel 2008 ... adesso siamo nel 2010 ...... come cazzus è possibile che abbiate ancora lacune tecniche sul Thunder ......


Infatti ha dominato per un anno, l'intero 2008, dopo di che la Can-Am ha buttato fuori i modelli R per compensare la differenza di cavalli.

Il telaio posteriore e l'angolazione del Thunder sono completamente diversi dalla serie Arctic consueta, il motore ha il gruppo termico del Suzuki TL 1.000 e deriva da quel progetto.
Cliccami per la foto in alta definizione del gruppo motore TL Suzuki V - Thunder Cat 1.000
Cliccami per la foto in alta definizione particolare sospensioni e bracci posteriori Thunder-Cat 1.000

Ad Arctic serviva un mezzo per acquisire l'utenza tipica dell'outlander 800 o dello sportsman 800, adesso 850XP.

Il thunder come temperature è una vaporiera e come consumi anche. Se lo usi per lavoro sei realmente un pazzo e ti ci vogliono pantaloni e stivali di amianto.

Il Vantaggio del Thunder sta ne fatto dei poter usare i componenti aftermarket per l'incremento del motore del motore TL, arrivando tranquillamente a poter disporre di un centinaio di cavalli reali.

Il tutto senza ovviamente essere una squadra ufficiale.

Ps:I Variatori vengono irrimediabilmente devastati ad ogni gara e devono quindi essere sostituiti. Infatti benchè non si trovi traccia della cosa, dal modello 2009 in poi vi è stato un serio ridimensionamento della cavalleria e della copia del prodotto di serie (addirittura sul mercato americano) per salvaguardare il sistema CVT.

Ciaoooooooooooooooooooooo

Andruet
00sabato 27 febbraio 2010 18:53
Io l'ho sentito in moto (versione senza fermi ovviamente) e mi ha impressionato già al minimo... sembra un Ducati!
liut766
00sabato 27 febbraio 2010 19:22
fero allora levaci sto dubbio:il thundercat quanti cavalli ha? 70 o 94?.........
l'accadico
00domenica 28 febbraio 2010 06:43
Guarda fero, un paio di anni fa mi avevo salvato un link americano dove spiegava tutto del Thunder, il contenuto di esso era l'esatto contrario di quanto sostieni, non ti nascondo l'amarezza di non riuscire a ritrovarlo per dimostrare quanto ho scritto, comunque prendo atto della tua risposta e nel frattempo cercherò meglio nel mio archivio. [SM=x544946]
ilfero
00domenica 28 febbraio 2010 11:16
Re:
liut766, 27/02/2010 19.22:

fero allora levaci sto dubbio:il thundercat quanti cavalli ha? 70 o 94?.........



La versione di vendita credo sia sulla 70ina scarsa ... quella che abbiamo testato noi ne aveva molti di più ... era quasi infinita !

Angelo, molte volte riviste cartacee e Web scrivono favole esagerate e neanche testano i mezzi. Basta pagare e ti riportano di tutto ....

Non sono molti i pirloni come me che cercano di rispettare la NW del web e la trasparenza dell'informazione.

L'unico problema è che i proprietari degli organi di informazione "scaltri" vanno in giro in porsche", io com un pirla con una nissan di 5 anni ......

;-)

Tutto quà.

;-)


liut766
00domenica 28 febbraio 2010 18:37
quindi nela versone commecializzata credo limiteranno la centralina....anche se non credo sia giusto limitare una bestia simile,hanno fatto il millone superpotente e poi lo limitano....mha...
Andruet
00domenica 28 febbraio 2010 19:57
Re: Re:
ilfero, 28/02/2010 11.16:



L'unico problema è che i proprietari degli organi di informazione "scaltri" vanno in giro in porsche", io com un pirla con una nissan di 5 anni ......





Eh, magari però è una Skyline GTR che gira al Ring in meno di 8'... [SM=x544944] [SM=x544948]


dared_evil74
00domenica 28 febbraio 2010 20:54
Re: Re: Re:
Andruet, 28/02/2010 19.57:



Eh, magari però è una Skyline GTR che gira al Ring in meno di 8'... [SM=x544944] [SM=x544948]






[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Cmq è potenza pura secondo me.. [SM=x544934]
ZioPonch
00domenica 28 febbraio 2010 21:17
Bè ma allora....visto che è una vaporiera...visto che consuma da bestia...visto che un peso non indifferente...visto che non c'è con il servosterzo volendo.....
Visto che vorrei acquistarlo....che faccio??un errore o cosa??
Con il mio orsetto con un pieno faccio i 110-120km...scalda relativamente..è relativamente leggero, meccanicamente robusto....


Che faccio?
Andruet
00domenica 28 febbraio 2010 21:25
"....visto che è una vaporiera...visto che consuma da bestia...visto che un peso non indifferente...visto che non c'è con il servosterzo volendo....."

...tutte cose che appena lo senti in moto finiscono nel dimenticatoio in 3" netti.
Ragazzi, via...ma non si vive di solo pane!! Un po' di "zenzero" ogni tanto ci vuole! (e li ce n'hai da vendere, potresti aprire una drogheria! [SM=x544948] )
ilfero
00lunedì 1 marzo 2010 11:02
Re:
ZioPonch, 28/02/2010 21.17:

Bè ma allora....visto che è una vaporiera...visto che consuma da bestia...visto che un peso non indifferente...visto che non c'è con il servosterzo volendo.....
Visto che vorrei acquistarlo....che faccio??un errore o cosa??
Con il mio orsetto con un pieno faccio i 110-120km...scalda relativamente..è relativamente leggero, meccanicamente robusto....


Che faccio?




Be oddio .....

Il thunder non è pesante, però consuma e scalda di bestia, ma quando tieni il gas giù ..... sinceramente è da paura e se non lo tieni a canna si comporta come un agnellino. Questa è la virtù primaria del Thunder e non và assolutamente sottovalutata.

Del servosterzo non se ne sente assolutamente la mancanza.

Orsetto e Thunder sono due prodotti assolutamente non paragonabili.


Ciaooooooooooooooooooo
ZioPonch
00martedì 2 marzo 2010 00:05
Bè ma se cercassi un mezzo robusto, potente, duraturo, versatile...mi consiglieresti il thundercat apparte il suo potere surriscaldante e con alto tasso di sete di benzina?

E riguardo al gruppo CVD???hai mica detto che si mangia quello che c'è all'interno del carter e così se lo acquistassi sarebbe depotenziato??
Andruet
00martedì 2 marzo 2010 03:24
Re:
ZioPonch, 02/03/2010 0.05:

Bè ma se cercassi un mezzo robusto, potente, duraturo, versatile...



Prova a sentire Hugovicious quale ti consiglierebbe... [SM=x544948]


HUGOVICIUS
00martedì 2 marzo 2010 08:35
io darò un parere dettato dalla totale imparzialità ! [SM=x544944]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com