Re: Re: l'omologazione è di Quaddy e il Thunder non è minimamente stato progettato per i lavori gravosi
l'accadico, 27/02/2010 7.13:
Non sapevo di questa cosa che mi giunge nuova, adesso me la voglio proprio andare a vedere!
Domanda x fero:
Se non è progettato per il lavoro, con quel motore che si ritrova per cosa lo sarebbe allora per fare le gare?
Si, il Thunder è stato progettato telaisticamente per quello, per vincere nelle competizioni americane di quad Utility. Infatti in appoggio si comporta come uno sport utility , grazie alla angolazione praticamente orizzontale degli ammortizzatori posteriori che non permettono la compressione dei triangoli esterni in appoggio.
Se provi con un altro arctic a fare una cosa del genere ti ammazzi di monoruota e di ribaltone esagerato a più di 80 km orari ....
Notare la differenza di impostazione tecnica de il vecchio "ilFero" (alta classe delle foto sopra), con il marasma di errori del pilota arctic riprodotto in foto sotto:
Yankee ..... Sguardo basso e in silenzio ..... Italia Docet !!
Leggetevi la nostra prova, è molto completa.
www.quaddisti.com/thundercat_1000_arctic_cat_test_prova.htm
e
Vi ricordo che sia stata pubblicata nel 2008 ... adesso siamo nel 2010 ...... come cazzus è possibile che abbiate ancora lacune tecniche sul Thunder ......
Infatti ha dominato per un anno, l'intero 2008, dopo di che la Can-Am ha buttato fuori i modelli R per compensare la differenza di cavalli.
Il telaio posteriore e l'angolazione del Thunder sono completamente diversi dalla serie Arctic consueta, il motore ha il gruppo termico del Suzuki TL 1.000 e deriva da quel progetto.
Cliccami per la foto in alta definizione del gruppo motore TL Suzuki V - Thunder Cat 1.000
Cliccami per la foto in alta definizione particolare sospensioni e bracci posteriori Thunder-Cat 1.000
Ad Arctic serviva un mezzo per acquisire l'utenza tipica dell'outlander 800 o dello sportsman 800, adesso 850XP.
Il thunder come temperature è una vaporiera e come consumi anche. Se lo usi per lavoro sei realmente un pazzo e ti ci vogliono pantaloni e stivali di amianto.
Il Vantaggio del Thunder sta ne fatto dei poter usare i componenti aftermarket per l'incremento del motore del motore TL, arrivando tranquillamente a poter disporre di un centinaio di cavalli reali.
Il tutto senza ovviamente essere una squadra ufficiale.
Ps:I Variatori vengono irrimediabilmente devastati ad ogni gara e devono quindi essere sostituiti. Infatti benchè non si trovi traccia della cosa, dal modello 2009 in poi vi è stato un serio ridimensionamento della cavalleria e della copia del prodotto di serie (addirittura sul mercato americano) per salvaguardare il sistema CVT.
Ciaoooooooooooooooooooooo