09/03/2010 12:59 | |
| | | OFFLINE | | Post: 19 Post: 19 | Città: AMARO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ciao ragazzi, vorrei installare qualche accessorio elettrico sul quad, fari supplementari anteriori, ripristinare la luce di retro messa alla buona dal primo proprietario (si accendeva anche a motore spento e chiave disinserita) riscaldatori sedili e manopole, un po' di tutto...lo uso anche per passeggio con la moglie e ci vuole un po' di comfort....come posso mettere sotto chiave gli accessori? Pensavo di prendere tensione su qualcosa sotto chiave, tipo i freni, e metterci un relè....cosa dite? altre idee, mettere una fusibiliera extra?
Ogni consiglio sarà gradito...... |
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10/03/2010 11:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 734 Post: 432 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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tecnicamente non so aiutarti pero' ti avverto che alcune modifiche tipo i fari supplementari non sempre sono omologate per uso stradale....di solito non ti fanno nulla, ma se trovassi lo sbirro che ha litigato con la moglie quel giorno è meglio che tu sappia di essere fuorilegge... |
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10/03/2010 14:19 | |
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11/03/2010 22:54 | |
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liut766, 10/03/2010 11.55:
tecnicamente non so aiutarti pero' ti avverto che alcune modifiche tipo i fari supplementari non sempre sono omologate per uso stradale....di solito non ti fanno nulla, ma se trovassi lo sbirro che ha litigato con la moglie quel giorno è meglio che tu sappia di essere fuorilegge...
infatti è cosi.. |
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12/03/2010 11:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 10.170 Post: 3.912 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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Ciaooooooooooooo
. ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
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DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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12/03/2010 14:55 | |
| | | OFFLINE | | Post: 19 Post: 19 | Città: AMARO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Perdonami ma sotto sella c'è la fusibiliera, il relè' dell'accensione e nulla più.... |
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16/03/2010 10:30 | |
| | | OFFLINE | | Post: 20 Post: 20 | Città: AMARO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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posso sempre prendere la tensione che arriva alla fusibiliera dai fusibili sotto chiave...... |
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16/03/2010 12:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.612 Post: 1.707 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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_Sim1_, 12/03/2010 14.55:
Perdonami ma sotto sella c'è il relè' dell'accensione
Magari è proprio quello a cui faceva riferimento IlFero
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16/03/2010 14:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 10.195 Post: 3.929 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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ilfero, 12/03/2010 11.43:
Ciaooooooooooooo
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Continuo ad avere il dubbio di non esprimermi in italiano ....
prendi la corrente di carico (+) dal rele dell'accensione (avviamento elettrico) sotto la sella,
prendi la corrente di attivazione (+) relè aggiuntivo dalla fusibiliera sotto chiave,
posiziona sotto la sella il rele aggiuntivo per i fari aggiuntivi prendendo il negativo direttamente dal blocco motore per il carico relè (-) e posizionando l'interrutore a negativo collegato a qualsiasi altra massa per attivazione relè (-) dove cacchio ti pare.
Proteggi il carico relè (+) con un portafusibili stagno dal relè accensione al rele aggiuntivo 10-20amph a seconda della potenza dei fari aggiuntivi.
Più nel dettaglio di così si muore ;-) [Modificato da ilfero 30/03/2010 12:56] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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16/03/2010 15:03 | |
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30/03/2010 12:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 173 Post: 154 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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prendere la corrente dalla presa 12 v...??
gia se il carico non è molto secondo mè è più semplice e veloce... è gia sotto chiave e fusibile...
dopo se deve tenere sotto un grosso carico è meglio come dice ilfero |
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30/03/2010 12:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 10.348 Post: 4.003 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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sem.87, 30/03/2010 12.24:
prendere la corrente dalla presa 12 v...??
gia se il carico non è molto secondo mè è più semplice e veloce... è gia sotto chiave e fusibile...
dopo se deve tenere sotto un grosso carico è meglio come dice ilfero
Se si deve mettere due lanterne al posto di due fari seri .... si può anche fare a meno di metterle !!!
;-)
[Modificato da ilfero 30/03/2010 12:57] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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30/03/2010 17:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 174 Post: 155 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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io per il prossimo inverno metto sicuramente gli scalda manopole quindi dite come volevo fare io attaccarli alla presa 12v colo l impianto |
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31/03/2010 10:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 10.364 Post: 4.013 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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sem.87, 30/03/2010 17.03:
io per il prossimo inverno metto sicuramente gli scalda manopole quindi dite come volevo fare io attaccarli alla presa 12v colo l impianto
Assorbimento zero, vai tranquillo ! ;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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31/03/2010 18:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 175 Post: 156 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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grazie fero... |
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27/04/2010 12:57 | |
| | | OFFLINE | | Post: 22 Post: 22 | Città: AMARO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ciao raga, alla fine ho preso fusibiliera supplementare relè aperto a riposo, ho preso la tensione per la bobina da un fusibile sotto chiave ed ho alimentato la fusibilera direttamente da batteria....
ho installato 2 scalda sella singoli, 4 scalda manopole (2 sono sul portapacchi posteriore per il passeggero i due fari anteriori... li ho alimentati direttamente dalle lampade abbaglianti....ho guainato i fili con guaina termorestringente e messo spinotti ad ogni capo...un lavoro fatto bene quindi....il mio pensiero va ora al fatto di non aver risolto i problemi del 4x4 che si disinseriche sotto sforzo e in retro nonostante presunta ritaratura quando l'ho portato per la ruota libera....che mi facciano storie per l'impianto anche se fatto bene?
PS: quando ho avuto il problema con la ruota libera ero per strada, 20 km da casa, ho provato con la corda a strappo finchè anche quella è partita, essendo vicino a casa di un mio amico ho spinto fino da lui ed ho provato a vedere cosa potesse avere lo strappo: si era spaccato il perno con il dato era uscita la ruota e si era spaccata...li per li ho provato a dargli una sistemata per poter proseguire, ho forato e filettato per rifissare la ruota danneggiata, ho messo in moto e via....il giorno che dovevo caricarlo sul furgone ho riprovato e si è rotto tutto....ho chiesto al meccanico autorizzato di verificarmi la possibile sostituzione anche dello strappo rotto visto che l'avevo sforzato a causa della ruota libera andata, risultato, manomissione del pezzo, niente garanzia....ERO A PIEDIIII!!!! niente da fare, mi ha fatto anche pagare olio e filtro perchè c'erano pezzi di ferro della ruota libera....ma che garanzia è?? a me hanno parlato un po' maluccio del meccanico, io onestamente inizio a crederci....voi che dite? volevo segnalare a K2OIL |
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