02/09/2010 13:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 365 Post: 282 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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02/09/2010 15:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 12.828 Post: 2.794 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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marcus566, 02/09/2010 13.09:
E allora piazzalo su un cavalletto metti la marcia e accellera! |
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03/09/2010 10:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 365 Post: 282 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Uhm, non credo, a 115 si dovrebbe attaccare il limitatore...... |
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03/09/2010 11:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 12.894 Post: 2.797 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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marcus566, 03/09/2010 10.20:
Uhm, non credo, a 115 si dovrebbe attaccare il limitatore......
Hai hai hai marcus
Se lo metti sul cavalletto, il motore non fa alcun sforzo compreso la penetrazione nell'aria, è per questo che la velocità la scarica tutta, ma soltanto per una frazione di secondo altrimenti si rischia di sbiellare il motore! |
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03/09/2010 12:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 367 Post: 284 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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ma scusami, che c'entra la penetrazione aerodinamica e i vari attriti che ci sono se su strada se i giri se li prende tutti facilmente? Allora devo pensare che il variatore non arriva fino in fondo su strada? |
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03/09/2010 16:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 12.897 Post: 2.798 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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marcus566, 03/09/2010 12.25:
ma scusami, che c'entra la penetrazione aerodinamica e i vari attriti che ci sono se su strada se i giri se li prende tutti facilmente? Allora devo pensare che il variatore non arriva fino in fondo su strada?
Ma come che centra, e i 280 kg che deve spostare non rappresentano uno sforzo?
Comunque avrai un cavalletto in casa, fai la prova e poi lo vedi! |
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03/09/2010 17:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 368 Post: 285 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Ci dovrò provare quanto prima, ma se è come dici tu allora il variatore su strada non arriva al rapporto più lungo possibile. |
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03/09/2010 18:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.382 Post: 809 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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... ti raccomando legalo bene ;) non vorrei che ti partisse sul + bello :P Salutoni by cicccioo
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03/09/2010 20:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 370 Post: 287 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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he he, ciccio falla pure tu con il tuo brute questa prova cosi confrontiamo i risultati |
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03/09/2010 20:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.384 Post: 811 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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io ho il bello orsettooooooooooooo :D Salutoni by cicccioo
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04/09/2010 07:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 12.935 Post: 2.800 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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marcus566, 03/09/2010 17.55:
Ci dovrò provare quanto prima, ma se è come dici tu allora il variatore su strada non arriva al rapporto più lungo possibile.
Marcus non è soltanto una questione di variatore o rapporti, ma soprattutto di motore, infatti in assenza di sforzo il motore riesce dare il massimo della coppia all'albero e quindi alla ruota aumentando quindi la velocità. |
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04/09/2010 10:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 371 Post: 288 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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x ciccio, si, ho fatto una gaff.......
x accadico
non mi trovo con il tuo discorso, se su strada il quad arriva facilmente a limitatore intorno ai 115 km/h (andrebbe di più ma purtroppo o per fortuna quell'aggeggio taglia i giri); che c'entra la potenza del motore? Il discorso quadra soltanto se sul cavalletto in assenza di attriti la coppia del motore riesce a far andare il variatore su un rapporto più lungo. Capisci cosa intendo? |
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04/09/2010 11:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 12.936 Post: 2.801 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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marcus566, 04/09/2010 10.49:
x ciccio, si, ho fatto una gaff.......
x accadico
non mi trovo con il tuo discorso, se su strada il quad arriva facilmente a limitatore intorno ai 115 km/h (andrebbe di più ma purtroppo o per fortuna quell'aggeggio taglia i giri); che c'entra la potenza del motore? Il discorso quadra soltanto se sul cavalletto in assenza di attriti la coppia del motore riesce a far andare il variatore su un rapporto più lungo. Capisci cosa intendo?
Infatti sul cavalletto e quindi in condizione di assenza di attriti, il motore scarica la coppia massima ed il variatore la traduce in velocità massima, a priscindere dalla centralina che gestisce il limitatore dei giri.
Quindi a parità di giri motore la velocità alla ruota risulta maggiore perchè il motore ed il variatore non fanno sforzo.
Addirittura se si smontano le ruote posteriore la velocità aumenta ancora di un filino per il mancato sforzo del trascinamento dovuto al peso delle gomme....chiaro adesso? |
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04/09/2010 11:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.006 Post: 1.261 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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provo anche se sono ignorante:
diciamo che 136 km/h è la velocita' alla quale il quad andrebbe grazie alla sola forza del motore senza alcuna resistenza.
gli attriti e i pesi che il quad deve trasportare ovviamente fanno si che questa velocita' non si possa avere in movimento.
è come se misuri la velocita' prima da solo e poi in due,avrai due dati diversi anche se la potenza è sempre quella.
nel caso del cavalletto non c'è neanche in gioco il peso,rilevante,del quad stesso.
da li i 136 km/h.
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04/09/2010 18:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 372 Post: 289 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Quindi se andassi in discesa, il limitatore attaccherebbe a una velocità maggiore? La matematica non è un'opinione giusto? |
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04/09/2010 18:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 20 Post: 20 | Città: PONTECORVO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Scusami accadico neanche io sono daccordo con te,io ho il kymco 500 e questa prova l'ho fatta,il risultato è che con le ruote alzate da terra il quad fa la stessa velocità di quando sta su strada perchè entra il limitatore!se ci avete fatto caso infatti in discese anche ripide la velocità di punta è sempre la stessa!sempre perchè entra il limitatore! |
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04/09/2010 19:01 | |
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Avete presente in salita????'il mio sportsman a 5000 giri può fare anche 50 km/h, se è in salita (molta resistenza all'avanzamento).
In discesa invece a 5000 giri fà quasi 80Km/h.
il fatto è che un quad in discesa molto accentuata riesce a raggiungere la massima velocità (riesce a chiudere tutto il variatore) prima del limitatore, col risultato che quella velocità la puoi provare (se la raggiunge) anche in forte discesa.
Se non la raggiunge (interviene il limitatore) vuol dire che per fare quel filmato hanno rimappato la centralina eliminando (o alzando) il limitatore |
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04/09/2010 19:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.014 Post: 1.267 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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ma il limitatore del kq interviene sui giri o sulla velocita'?
nel primo caso i 136 km/h orari sono possibili,nel secondo ovviamente no. |
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04/09/2010 19:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 374 Post: 291 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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ma il limitatore del kq interviene sui giri o sulla velocita'?
sui giri |
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04/09/2010 20:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.016 Post: 1.269 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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allora è possibile.
5000 giri in salita fanno 50 km/h.
in pianura 80 km/h.
in discesa 100 km/h.
ovviamente è un esempio.
eliminando attriti,peso del quad e compagnia bella i 136 km/h sono raggiungibili. |
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04/09/2010 23:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.390 Post: 817 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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il signore del video ha baypassato il limitatore sulla centralina ;) e poi con le ruote sollevate da terra senza nessuna resistenza....bommmmmmmm :D
marcus se dovessi provarci ;) legalo bene!!! :D Salutoni by cicccioo
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05/09/2010 09:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 12.971 Post: 2.804 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Io questa prova la feci nel 2005 su u Suzu Vinson 500, senza intervenire sulla centralina o altre cose, facendo le stesse manovre come nel video, ho riscontrato che sulla strada la velocità max era di 102 km/h e sul cavalletto è arrivata fino a 113, poi ho smontato le gomme posteriori ed ho ripetuto la prova, la velocità è salita fino a 115!
Adesso ditemi se è una questione di corrente o di attriti! |
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05/09/2010 10:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.020 Post: 1.271 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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l'accadico, 05/09/2010 9.22:
Io questa prova la feci nel 2005 su u Suzu Vinson 500, senza intervenire sulla centralina o altre cose, facendo le stesse manovre come nel video, ho riscontrato che sulla strada la velocità max era di 102 km/h e sul cavalletto è arrivata fino a 113, poi ho smontato le gomme posteriori ed ho ripetuto la prova, la velocità è salita fino a 115!
Adesso ditemi se è una questione di corrente o di attriti!
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05/09/2010 11:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 666 Post: 121 | Città: CHIAROMONTE | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Se no se volete vedere un quad superare i 130 kmh compratevi un thundercat e vi siete tolti lo sfizio senza cavalletti e smontaggi vari
Chiedo scusa per l'OT [Modificato da luigigiordano85 05/09/2010 11:48]
Al mio segnale:
Gasssssssssssssssss
Aeon Overland 180
Goes 520 MAX
Arctic cat thundercat!!!!!!!!!!!!!!! |
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06/09/2010 09:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.278 Post: 183 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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luigigiordano85, 05/09/2010 11.47:
Luigiiiiii!!!!!
Facile sparare sulla Croce Rossa, eh...?
Always flat-out... |
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