Suzuki King Quad 750 AXI VS. Yamaha Grizzly 700

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
lux aeterna 87
00martedì 10 aprile 2012 00:39


[SM=x544946] E proprio una bella sfida! [SM=x544964]
cicccioo
00martedì 10 aprile 2012 16:22
Re:
multi34, 25/11/2011 17.16:

Voto king quad dato che ne ho avuti due mentre il grizzly non lo mai provato e quindi non posso giudicarlo anche se penso siano sullo stesso livelo [SM=g27811]


come si fa a giudicare senza provare [SM=x544953]
io posseggo grizly ed ho provato i King sia il vecchio che il nuovo [SM=x544948] resto col mio [SM=x544957]

lux aeterna 87
00mercoledì 11 aprile 2012 15:25
Ho una domanda per i possessori del Grizzly:
Nel discese,o salite,con pendenze importati e dovete stazionare il Quad con il Parking,per disinserimento dove fare qualche piccolo movimento del corpo? [SM=x544953]
Perché anche il Razor aveva il Parking,e molte volte,nelle pendenze,per disinserirlo ho dovuto fare traballare il mezzo.
cicccioo
00mercoledì 11 aprile 2012 16:07
a volte..
...se si resta in pendenza con il parking, per toglierlo si deve fare qualche movimento (avanti-dietro) ma niente di eccessivo ;)
lux aeterna 87
00mercoledì 11 aprile 2012 16:30
Re: a volte..
cicccioo, 11/04/2012 16.07:

...se si resta in pendenza con il parking, per toglierlo si deve fare qualche movimento (avanti-dietro) ma niente di eccessivo ;)



Credevo che fosse solo una caratteristica dei Parking Polaris!
multi34
00giovedì 12 aprile 2012 13:54
Caro ciccio non agitarti non penso che chi voti abbia x forza provato tutti i mezzi ma valuti anche dalle sue preferenze.meno male che in questo caso sono solo 2 [SM=g27823] comunque ora ho il grizzly, [SM=g27811] e confermo che sono sul solito livello di serie ma con infinite più possibilità di elaborazione del grizzly.poi non penso che avendoci fatto solo un giretto si possano dare dei giudizi attendibili e uno vota x quello che gli piace di più,ora voterei grizzly sei contento???ciao [SM=x544954]
lux aeterna 87
00giovedì 12 aprile 2012 17:39
Re:
multi34, 12/04/2012 13.54:

Caro ciccio non agitarti non penso che chi voti abbia x forza provato tutti i mezzi ma valuti anche dalle sue preferenze.meno male che in questo caso sono solo 2 [SM=g27823] comunque ora ho il grizzly, [SM=g27811] e confermo che sono sul solito livello di serie ma con infinite più possibilità di elaborazione del grizzly.poi non penso che avendoci fatto solo un giretto si possano dare dei giudizi attendibili e uno vota x quello che gli piace di più,ora voterei grizzly sei contento???ciao [SM=x544954]



Ciao Multi! [SM=x544954]
Visto che hai provato entrambi i mezzi,oltre all'elaborazione,avrai appurato la differenza tra i 2, come ciclistica,materiale, ecc!

Puoi descriverci come ti sei trovato?
Cioè....in che cosa ti sei trovato meglio sul King e grizzly,e cosa ti e piaciuto meno di King e del Grizzly?

lux aeterna 87
00martedì 17 aprile 2012 00:28
Multi [SM=x544953] [SM=x544953]
multi34
00domenica 22 aprile 2012 14:00
scusate il ritardo......(il mio giudizio sara' dato confrontando il king con power steering).iniziamo dal motore:sullo stesso livello il king allunga di piu' il grizzly e' piu' pronto in basso.ciclistica:il grizzly si sente come piu' sportivo e leggero con un avantreno che da' piu' confidenza(il piu' grosso difetto del king anche se molto migliorato con il p.s)le sospensioni sono per entrambi elementi abbastanza scadenti.nel tecnico si equivalgono,personalmente non mi disturba affatto la lamentata da alcuni leggerezza dell'avantreno.frenata:pari merito.abitabilita':king senza dubbio, sul grizzly il passeggero sta' a casa.come consumi bevono entrambi poco rispetto alla concorrenza.non mi sentirei di screditare uno a discapito dell'altro anzi li consiglio entrambi ritenendoli assolutamente il top [SM=x544941]
lux aeterna 87
00lunedì 23 aprile 2012 10:59
lux aeterna 87
00martedì 24 aprile 2012 01:43


Ma i Quad non hanno tutti il differenziale posteriore bloccato[SM=x544953] [SM=x544953]

Se guardate bene, nel minuto 1.36 si vede la ruota posteriore destra
che si ferma.

[SM=x544953] [SM=x544953]
SAMIR56
00martedì 24 aprile 2012 09:11
in effetti, è strano.
non vorrei che avesse la coppia conica, o i mozzi, oppure i semiassi usurati.

altrimenti; senza differenziale, non si spiegherebbe un fenomeno del genere.

oltretutto penso che con il differenziale (senza blocco) non sarebbe andato avanti in quella condizione.

ciaooooooooooooooooooooooo
Buru@
00martedì 24 aprile 2012 18:24
Ragazzi la posteriore destra è stallonata [SM=x544945] !!! il cerchio slitta e il pneumatico rimane fermo ....... [SM=x544946]
multi34
00mercoledì 25 aprile 2012 01:35
[SM=g27811] bravo buru [SM=x544941]
Buru@
00mercoledì 25 aprile 2012 13:38
multi34, 25/04/2012 01.35:

[SM=g27811] bravo buru [SM=x544941]




Ciaooo multi34 [SM=g27811] ci sei alla 100 miglia !!!! mi farebbe piacere fare la tua conoscenza [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
desmouno
00mercoledì 25 aprile 2012 19:27
Re:
multi34, 22/04/2012 14.00:

non mi sentirei di screditare uno a discapito dell'altro anzi li consiglio entrambi ritenendoli assolutamente il top [SM=x544941]



Concordo [SM=g27811]
poi una volta che ci si mette le mani sul Grizzly,cosa non altrettanto
facile da fare sul King vista la scarsissima disponibilità di pezzi
after-market,non cè piu storia.

Ciao
Desmo

Ps:x Multi,controlla i tuoi freni [SM=g27822] dire che frena
uguale al King significa che il Grizzly non ti frena....
dai una occhiata alla planarità dei dischi freno ed alle pasticche(solo originali è meglio),a volte, se entra
una pietra tra cerchio e disco facilmente si possono storcere,
sopratutto il posteriore,purtroppo è il difetto di tutti i quad
con i 2 dischi al posteriore invece del singolo centrale(impossibile
da storcere in questo caso)ma come frenata è nettamente superiore.


Buru@
00mercoledì 25 aprile 2012 19:48
desmouno, 25/04/2012 19.27:

multi34, 22/04/2012 14.00:

non mi sentirei di screditare uno a discapito dell'altro anzi li consiglio entrambi ritenendoli assolutamente il top [SM=x544941]



Concordo [SM=g27811]
poi una volta che ci si mette le mani sul Grizzly,cosa non altrettanto
facile da fare sul King vista la scarsissima disponibilità di pezzi
after-market,non cè piu storia.

Ciao
Desmo
-
-----------------------------------------------------------------------
ciaoo grande Desmo ci sei alla 100 miglia [SM=x544953] facciamo conoscenza [SM=g27828]
Desmo x il KING non fanno acessori : è TROPPO perferrto cosi' comè [SM=x544944] eheheheheheh
x la frenata concordo con il tuo parere [SM=x544946] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]
multi34
00mercoledì 25 aprile 2012 22:22
Certo che ci sono alla 100 miglia,x il discorso freni forse avete ragione ma io quando gli altri frenano accellero [SM=x544962] [SM=x544891]
Buru@
00giovedì 26 aprile 2012 19:39
multi34, 25/04/2012 22.22:

Certo che ci sono alla 100 miglia,x il discorso freni forse avete ragione ma io quando gli altri frenano accellero [SM=x544962] [SM=x544891]





[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] ciaoooooo

WWW KING [SM=g27836]
lux aeterna 87
00sabato 2 febbraio 2013 16:48
Re: Re:
desmouno, 30/12/2011 13:00:




si,pero se ti pigli una centralina tipo Powercommander 3 o 5
rimetti tutto a posto come carburazione.
Cmq da quello che ho visto sullo spaccato del silenziatore originale,
basta togliere il parafiamma (il pezzo marcato 6)svitandolo dal corpo
silenziatore ed allargare leggermente(un paio di mm)il tubo di uscita
finale fissato sulla flangia (n.9),in questo modo liberi leggermente
il motore e non si dovrebbero avere problemi di carburazione.
Al limite,se non va bene,rimetti il parafiamma e tutto ritorna come
prima.


Uploaded with ImageShack.us

ciao
Desmo

Ps:se riesci a mettere un tubo di collegamento tra il corpo
e la flangia finale(n.9),in modo da sostituire la prolunga che si trova
sul pezzo n.6 sarebbe meglio [SM=g27822]









Quanto può guadagnare(più o meno),il KingQuad,togliendogli il parafiamma [SM=x544953]
desmouno
00sabato 2 febbraio 2013 19:39
Re: Re: Re:
lux aeterna 87, 02/02/2013 16:48:



Quanto può guadagnare(più o meno),il KingQuad,togliendogli il parafiamma [SM=x544953]



Molto poco in generale (come su tutti i quad)non sono certo queste le modifiche per far rendere di piu un motore,di sicuro scalda un po meno.

Ciao
Desmo


lux aeterna 87
00domenica 3 febbraio 2013 14:18
Re: Re: Re: Re:
desmouno, 02/02/2013 19:39:



Molto poco in generale (come su tutti i quad)non sono certo queste le modifiche per far rendere di piu un motore,di sicuro scalda un po meno.

Ciao
Desmo





Si,certo!

Per renderlo poco più performante,questa può andare bene?
www.yoshimura-rd.com/ps-3879-1500-ems-pim2-unit.aspx

cosa mi suggerisci? [SM=g27822]
desmouno
00domenica 3 febbraio 2013 17:34
Re: Re: Re: Re: Re:
lux aeterna 87, 03/02/2013 14:18:



Si,certo!

Per renderlo poco più performante,questa può andare bene?
www.yoshimura-rd.com/ps-3879-1500-ems-pim2-unit.aspx

cosa mi suggerisci? [SM=g27822]



con questa va un po meglio,cmq le centraline aggiuntive(come queste) lasciano
il tempo che trovano se non si sa come le si deve regolare, e ti assicuro
che sono pochissimi quelli che ci capiscono come fare[SM=g27828].Una grossa mano alla regolazione la da questa
www.yoshimura-rd.com/p-4200-ems-data-box.aspx
dove questa controlla il CO istantaneo del motore e permette la
perfetta regolazione della carburazione su tutto l'arco di giri.
Questo sistema lo uso sul mio Grizzly, cosi ogni cosa che vado a modificare sul motore,scarico,filtro aria ecc.. riesco sempre a mettere perfettamente a punto il motore.Ogni motore ha il suo CO adatto,se lo si conosce(e qui lo sanno si è no in due [SM=g27818] )
si fa la carburazione perfetta.Occhio pero,su un mezzo di serie,
anche con questi sistemi, non crediate che cambi piu di tanto,cè
sempre il limitatore di mezzo che vi castra la potenza,si ottiene un po piu di spunto.
Ciao
Desmo





lux aeterna 87
00lunedì 4 febbraio 2013 19:36
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
desmouno, 03/02/2013 17:34:



con questa va un po meglio,cmq le centraline aggiuntive(come queste) lasciano
il tempo che trovano se non si sa come le si deve regolare, e ti assicuro
che sono pochissimi quelli che ci capiscono come fare[SM=g27828].Una grossa mano alla regolazione la da questa
www.yoshimura-rd.com/p-4200-ems-data-box.aspx
dove questa controlla il CO istantaneo del motore e permette la
perfetta regolazione della carburazione su tutto l'arco di giri.
Questo sistema lo uso sul mio Grizzly, cosi ogni cosa che vado a modificare sul motore,scarico,filtro aria ecc.. riesco sempre a mettere perfettamente a punto il motore.Ogni motore ha il suo CO adatto,se lo si conosce(e qui lo sanno si è no in due [SM=g27818] )
si fa la carburazione perfetta.Occhio pero,su un mezzo di serie,
anche con questi sistemi, non crediate che cambi piu di tanto,cè
sempre il limitatore di mezzo che vi castra la potenza,si ottiene un po piu di spunto.
Ciao
Desmo







Ho capito! [SM=g27822]

Mi hanno detto che alcuni dopo aver montato la "Yoshimura EMS UNITÀ PIM2" e di aver tolto il parafiamma il
King era più rabbioso,sia nello spunto che nella ripresa!
Dato che non conosco questo prodotto...di quando può migliorare, limitandosi a questa soluzione? [SM=x544953]
desmouno
00lunedì 4 febbraio 2013 19:54
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
lux aeterna 87, 04/02/2013 19:36:


Ho capito! [SM=g27822]

Mi hanno detto che alcuni dopo aver montato la "Yoshimura EMS UNITÀ PIM2" e di aver tolto il parafiamma il
King era più rabbioso,sia nello spunto che nella ripresa!
[SM=x544953]



come no!!!! non se teneva [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
ti ripeto,non sono queste le cose che fanno andare piu forte
il quad,queste vanno bene per rimettere a posto la carburazione
dopo interventi, anche pesanti, sul motore.La strada per far andare
veramente il motore è un altra.....

Ciao
Desmo

Ps:l'operazione piu semplice e meno costosa per far rendere di piu il King, è quella
di mettere l'iniettore benzina del Grizzly,il suo originale è una
ciofeca.


lux aeterna 87
00martedì 5 febbraio 2013 21:27
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
desmouno, 04/02/2013 19:54:



l'operazione piu semplice e meno costosa per far rendere di piu il King, è quella
di mettere l'iniettore benzina del Grizzly,il suo originale è una
ciofeca.





[SM=g27811]
Quanto costa l'iniettore del grizzly?

desmouno
00martedì 5 febbraio 2013 21:59
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
lux aeterna 87, 05/02/2013 21:27:



[SM=g27811]
Quanto costa l'iniettore del grizzly?




non lo so [SM=g27828] cmq su qualsiasi sito di ricambi Yamaha USA cè il prezzo.
Cmq,io avevo visto il prezzo per degli iniettori da 500cc minuto
(piu è alta la pressione e la portata benzina dell'iniettore piu il motore rende per la migliore vaporizzazione della benzina,si incendia
meglio è prima dentro la camera di scoppio)e stavano sui 150$.
Pensa questo,l'iniettore del Grizzly 700 è di molto superiore a quello
montato sulle Yamaha Sport da strada [SM=x544944] visto che a una iniezione a 5 ugelli interni (contro i soliti 3 ed anche meno ndr.....)
questa è la modifica piu in voga presso i Forum Usa del King Quad 750 [SM=g27828] [SM=g27828]
considerando il prezzo e la facilità di sostituzione (sono perfettamente
intercambiabili)come vedi, a volte sono delle stupidate che fanno
tanta resa, e la dice lunga sulla qualità costruttiva dei due mezzi,
poi ci sono quelli che ancora non capiscono perche il Grizzly,in USA,
venga considerato da tanti anni ancora il miglior quad dopo tanti anni
dalla sua uscita,ovviamente questo non è riferito a te [SM=g27811]

Ciao
Desmo



lux aeterna 87
00giovedì 7 febbraio 2013 15:37
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
desmouno, 05/02/2013 21:59:



non lo so [SM=g27828] cmq su qualsiasi sito di ricambi Yamaha USA cè il prezzo.
Cmq,io avevo visto il prezzo per degli iniettori da 500cc minuto
(piu è alta la pressione e la portata benzina dell'iniettore piu il motore rende per la migliore vaporizzazione della benzina,si incendia
meglio è prima dentro la camera di scoppio)e stavano sui 150$.
Pensa questo,l'iniettore del Grizzly 700 è di molto superiore a quello
montato sulle Yamaha Sport da strada [SM=x544944] visto che a una iniezione a 5 ugelli interni (contro i soliti 3 ed anche meno ndr.....)
questa è la modifica piu in voga presso i Forum Usa del King Quad 750 [SM=g27828] [SM=g27828]
considerando il prezzo e la facilità di sostituzione (sono perfettamente
intercambiabili)come vedi, a volte sono delle stupidate che fanno
tanta resa, e la dice lunga sulla qualità costruttiva dei due mezzi,
poi ci sono quelli che ancora non capiscono perche il Grizzly,in USA,
venga considerato da tanti anni ancora il miglior quad dopo tanti anni
dalla sua uscita,ovviamente questo non è riferito a te [SM=g27811]

Ciao
Desmo






Buono a sapersi! [SM=g27811]

Una volta montato l'iniettore,bisogna cambiare la carburazione?
desmouno
00giovedì 7 febbraio 2013 18:57
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
lux aeterna 87, 07/02/2013 15:37:



Buono a sapersi! [SM=g27811]

Una volta montato l'iniettore,bisogna cambiare la carburazione?



bella domanda,questo proprio non te lo so dire,solitamente in USA
quasi tutti adottano una centralina di controllo per la carburazione,
perche "pare" che la benzina normalmente in uso non sia proprio il massimo per i motori a causa della bassa presenza di ottani(max 90-91 contro i nostri 94-96 fino a 100 con le plus)ed aggiunte di alcool
metilico in percentuali rilevanti,questo aumenta il numero di ottani
ma in pratica disintegra gli ugelli degli iniettori,anche per questo
poi adottano l'iniettore del Grizzly che è meno soggetto a problemi
di blocco.

Ciao
Desmo


ilfero
00giovedì 7 febbraio 2013 20:01
i tempi di iniezione sono comandati dalla centralina ... secondo una codifica standard ...
difficile che la sostituzione di un iniettore comporti una diversa mappatura .. sempre che l'iniettore sia della stessa classe.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com