Suzuki King Quad 750 AXI VS. Yamaha Grizzly 700

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
desmouno
00giovedì 7 febbraio 2013 20:57
Re: i tempi di iniezione sono comandati dalla centralina ... secondo una codifica standard ...
ilfero, 07/02/2013 20:01:

difficile che la sostituzione di un iniettore comporti una diversa mappatura .. sempre che l'iniettore sia della stessa classe.



appunto,puo avere una minore o maggiore portata di benzina
a parità di tempi di iniezione,per questo necessita (solitamente)
di una centralina per il controllo della quantità di carburante.

Ciao
Desmo [SM=g27811]



lux aeterna 87
00mercoledì 3 luglio 2013 13:16
Re: Re: Re: Re:
desmouno, 02/02/2013 19:39:



Molto poco in generale (come su tutti i quad)non sono certo queste le modifiche per far rendere di piu un motore,di sicuro scalda un po meno.

Ciao
Desmo





In termini tecnici.... quanto poco?
Per alcuni quel poco potrebbe andare bene! [SM=g27822]
rikquad
00giovedì 11 luglio 2013 21:26
Sapete quanto consuma il grizzly 700 e il king 750 ????
ilfero
00venerdì 12 luglio 2013 18:17
sono entrambi sui 8-10
il grizzly un po' meno di benza .... il suzu un po'di piu' ...
zoom04
00domenica 14 luglio 2013 10:59
Bel sondaggio,dei 2 ho avuto il King con cui mi sono trovato benissimo...ma ora col nuovo Grizz my 2014 credo non ce ne siano di dubbi..... migliorati consumi,prestazioni del motore,un pò più largo....
lux aeterna 87
00domenica 14 luglio 2013 11:39
Re:
un pò più largo....



quanto più Largo? [SM=x544953]

Personalmente,il grizzly lo trovo molto "Attillato",e questo e ottimo per chi pratica fuori strada molto impegnativo.
Personalmente lo preferisco cosi com'è!


zoom04
00domenica 14 luglio 2013 12:52
3 cm totali,poco ma è già qualcosa...per chi pratica offroad serio credo sia doveroso zavorrare l'avantreno,leggero da originale!
lux aeterna 87
00domenica 14 luglio 2013 13:23


Molto interessante! [SM=g27836]
zoom04
00domenica 14 luglio 2013 13:57
Gran bel mezzo affidabile !

www.youtube.com/watch?v=LfIvM5TyPpg
lux aeterna 87
00domenica 14 luglio 2013 13:57





Anche il King Quad 750 si difende bene!

lux aeterna 87
00domenica 14 luglio 2013 14:34
Il KingQuad 750 e leggermente più "Cruise" rispetto al grizzly, dovuto ad un ampia seduta,e da una ciclistica distribuita in modo uniforme (interasse 1.280 mm),molto più confortevole,ottima sia nel tecnico sia nella Crociera.

Il grizzly invece mi da l'impressione che abbia una ciclistica più sportiva!
L'interasse contenuto 1.250 mm,comporta ad avantreno leggero ed una guida più sportiva,divertente nel Rally,e ottima nel tecnico.
manodepedra
00lunedì 15 luglio 2013 00:48
Quale costa meno?
lux aeterna 87
00lunedì 15 luglio 2013 12:15
manodepedra
00lunedì 15 luglio 2013 12:39
Sticazzi che stangate....
Tra i due pero prenderei il suzu... che costa pure di piu'!azz
ciaooooo
lux aeterna 87
00lunedì 22 luglio 2013 14:17
Re:
manodepedra, 15/07/2013 12:39:

Sticazzi che stangate....
Tra i due pero prenderei il suzu... che costa pure di piu'!azz
ciaooooo




Be in italia le "TASSE" fanno lievitare parecchio i listini (più del 40%),rispetto ai listini oltre oceano. [SM=x544939]
lux aeterna 87
00mercoledì 14 agosto 2013 10:27
Che ne pensate?
lux aeterna 87
00mercoledì 4 settembre 2013 08:49
walker71
00giovedì 30 ottobre 2014 10:24
king quad / grizzly
quando ho comprato il mio secondo quad ho prima fatto il contratto e poi avendoli entrambi avanti a me ho scelto il king.
la mia valutazione era la seguente:
freno a bagno d'olio
esteticamente a me piaceva di più
passo più lungo di 3,5 cm
e come ultima "valutazione" nella mia compagnia c'è n'erano gia tre di grizzly.
con il senno di poi sono entrambi validi ovviamente con dei pro e dei contro. ciao a tutti
consiglio nel dubbio compratene uno dei due.
walker71
00giovedì 30 ottobre 2014 23:35
non scrive nessuno ?
non scrive nessuno ?
ilfero
00venerdì 31 ottobre 2014 16:15
io votare ho gia votato ! ;-)
lux aeterna 87
00mercoledì 5 novembre 2014 13:41
C'è una cosa che nessuno ha menzionato prima.....
Il King Quad 750 AXi e L'Unico Quad ad avere DOHC (Double Over Head Camshaft),ovvero Il doppio albero a Camme,uno per lo scarico e uno per aspirazione.

che cambia?

Be senza troppi giri di parole..... leggete questo:

it.wikipedia.org/wiki/Albero_a_camme

it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_con_doppio_albero_a_camme_...

it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_monoalbero
ilfero
00giovedì 6 novembre 2014 10:40
Re: C'è una cosa che nessuno ha menzionato prima.....
lux aeterna 87, 11/5/2014 1:41 PM:

Il King Quad 750 AXi e L'Unico Quad ad avere DOHC (Double Over Head Camshaft),ovvero Il doppio albero a Camme,uno per lo scarico e uno per aspirazione.

che cambia?

Be senza troppi giri di parole..... leggete questo:

it.wikipedia.org/wiki/Albero_a_camme

it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_con_doppio_albero_a_camme_...

it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_monoalbero



Ciao cari, qui si necessita di un punto tecnico:

Shoc - singolo albero a Camme
Dhoc - doppio albero a camme

Pe ril funzionamento del motore una o altra soluzione sono completamente iniflenti. Tuttavia per quanto riguarda competizioni e motori ad elevatissimi numero di giri, avere un doppio camme permette una piu'facile fasatura delle valvole e modifica degli angoli di aperture e curve relative alle velocita' lineare e accellerazione del movimento valvola. In pratica, una volta determinata in assoluto velocita'tempistice e accellerazione della alpertura valvola, il vantaggio del dhoc decade. In un motore da competizione ovviamente, si necessita di una diagramma di punterie diverso A SECONDA DELLA PISTA E CON IL DHOC QUESTO E'SICURAMENTE POSSIBILE E PIU'facilmente modificabile.

Per un mezzo di serie, dhoc o Shoc .. lasciano il tempo che trovano, anche se ovviamente, nei motori di ultima generazione e di costo elevato, si tende sempre ad utilizzare la soluzione Dhoc.

;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com