Suzuki King Quad 750 AXI VS. Yamaha Grizzly 700

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lux aeterna 87
00sabato 17 settembre 2011 14:58
Chi più ne ha più ne metta!
[SM=x544948] 2 ATV...2 Filosofie...2 Concezioni...Ma entri costruiti eccellentemente nella funzione del "Fuori strada". [SM=x544951]
Ma tanto per divertimento.. [SM=g27811] mettiamoli a confronto tra le loro diversità,sulla meccanica,struttura,consumi,costi,ecc. [SM=x544964] [SM=x544941]

multi34
00venerdì 25 novembre 2011 17:16
Voto king quad dato che ne ho avuti due mentre il grizzly non lo mai provato e quindi non posso giudicarlo anche se penso siano sullo stesso livelo [SM=g27811]
marcus566
00venerdì 25 novembre 2011 17:19
A mio avviso il kingquad è più comodo e relativamente più stradale rispetto al grizzly, al contrario il grizzly (probabilmente) è un pochino più fuoristradistico...
Buru@
00venerdì 23 dicembre 2011 19:14
KINGQUAD una fede [SM=x544961]

entranbi i migliori di tutti !!!!!! ma il KING lo preferisco all'orsetto esteticamente .......... [SM=g27811]
striccio67
00domenica 25 dicembre 2011 18:14
secondo me entrambi molto validi voto gryzzli essendone possessore [SM=x544961] [SM=x544961] [SM=x544933] [SM=x544934]
ilfero
00lunedì 26 dicembre 2011 09:44
Mi piace di piu' il grizzly per via della elettronica piu' sofisticata e programmabile dal display in ogni situazione.
ad entrambi bisogna cambiare cerchi e gomme e marmitta appena si ritirano ...

;-)
Buru@
00lunedì 26 dicembre 2011 20:56
ilfero, 26/12/2011 09.44:

ad entrambi bisogna cambiare cerchi e gomme e marmitta appena si ritirano ...

;-)


Ma ilfero cosa ti hanno fatto cerchi e scappamento di sti quad ?????

[SM=x544934] Ciaooo
desmouno
00martedì 27 dicembre 2011 13:14
Re:
Buru@, 26/12/2011 20.56:

ilfero, 26/12/2011 09.44:

ad entrambi bisogna cambiare cerchi e gomme e marmitta appena si ritirano ...

;-)


Ma ilfero cosa ti hanno fatto cerchi e scappamento di sti quad ?????

[SM=x544934] Ciaooo



Stefano (come al solito, ma non sempre [SM=g27828] )ha ragione.
Entrambi sono troppo stretti come carreggiata da originali,
migliora di molto la stabilita laterale mettendo dei cerchi piu
scampanati all'esterno.Lo scarico originale è veramente un gran
tappo per questi motori [SM=g27812] e nemmeno tanto silenzioso,
a sto punto meglio avere uno scarico piu libero con qualche Db in piu,
il motore ringrazia....

Ciao
Desmo



Buru@
00martedì 27 dicembre 2011 20:08
X Desmouno
grazie della spiegazione [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]
si ho notato che lo "scappamento" fa' un po' di rumore anche se ha 1000 KM , montando un terminale aftermarket non si rischia di smagrire la carburazione ???

Ciao [SM=x544949]


desmouno
00martedì 27 dicembre 2011 21:31
Re: X Desmouno
Buru@, 27/12/2011 20.08:

grazie della spiegazione [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]
si ho notato che lo "scappamento" fa' un po' di rumore anche se ha 1000 KM , montando un terminale aftermarket non si rischia di smagrire la carburazione ???

Ciao [SM=x544949]





Sul King di sicuro [SM=g27828] ,sul Grizzly puoi modificare
la carburazione direttamente sul cruscotto,è noto come Pod-Mod,
nei modelli 2007-2008 questa funzione era diretta(bastava schiacciare
due bottoni sul cruscotto per accedere alla funzione)poi l'hanno tolta
(non si capisce il perche....)pero basta fare un piccolo cavetto,
oppure comprarlo su Ebay a prezzo ridicolo,collegarlo a ponte(ti spiegano come se compri il cavetto)e la funzione riappare sul cruscotto,il King della Suzuky, su queste cose, è parecchio indietro
rispetto al Grizzly,per questo si presta poco poi per essere elaborato.Pensa,per poter far andare di piu(parecchio) il motore del King, bisogna montargli l'iniettore della benzina del Grizzly [SM=g27828] (non scherzo affatto,è la prima cosa da fare,provare per credere [SM=g27831] )

Ciao
Desmo




Buru@
00giovedì 29 dicembre 2011 22:02
X Desmouno
Ottime informazioni di cui faro' tesoro !!!! [SM=g27827]
il mio King ha solo 3 mesi e per il momento non ho intenzione di manomettere niente : ma se sostituento l'iniettore si migliora in erogazzione ..... un pensierino !!!!!
Ma!!! non hai mai smontato la marmitta del King x rigenerare la marmitta ? insomma sto cavolo di catalizzatore è difficile togliere!!!

Grande Desmo [SM=x544949]

Ciaoooo






desmouno
00venerdì 30 dicembre 2011 07:28
Re: X Desmouno
Buru@, 29/12/2011 22.02:

Ottime informazioni di cui faro' tesoro !!!! [SM=g27827]
il mio King ha solo 3 mesi e per il momento non ho intenzione di manomettere niente : ma se sostituento l'iniettore si migliora in erogazzione ..... un pensierino !!!!!
Ma!!! non hai mai smontato la marmitta del King x rigenerare la marmitta ? insomma sto cavolo di catalizzatore è difficile togliere!!!

Grande Desmo [SM=x544949]

Ciaoooo









le marmitte originali non si rigenerano,non hanno dentro materiale
fonoassorbente come quelle after-market che dopo un po va sostituito.
Se hai ancora il catalizzatore,questo non sta dentro la marmitta(di solito)ma dentro al collettore prima della marmitta stessa,controlla
(smontandolo completamente dal motore)che il tubo del collettore
sia completamente libero.Il catalizzatore non lo mettono dentro
la marmitta dato che in USA questo non è obbligatorio,quindi provvede
l'importatore europeo ad installarlo,appunto dentro il collettore
perche è il modo piu semplice per passare l'omologazione,ma non sempre
e cosi [SM=g27822]

Ciao
Desmo



marcus566
00venerdì 30 dicembre 2011 11:15
Un mio amico mi ha messo la pulce di stappare un pò lo scarico, quindi se vado a compromettere la carburazione è meglio che stò fermo?
desmouno
00venerdì 30 dicembre 2011 13:00
Re:
marcus566, 30/12/2011 11.15:

Un mio amico mi ha messo la pulce di stappare un pò lo scarico, quindi se vado a compromettere la carburazione è meglio che stò fermo?




si,pero se ti pigli una centralina tipo Powercommander 3 o 5
rimetti tutto a posto come carburazione.
Cmq da quello che ho visto sullo spaccato del silenziatore originale,
basta togliere il parafiamma (il pezzo marcato 6)svitandolo dal corpo
silenziatore ed allargare leggermente(un paio di mm)il tubo di uscita
finale fissato sulla flangia (n.9),in questo modo liberi leggermente
il motore e non si dovrebbero avere problemi di carburazione.
Al limite,se non va bene,rimetti il parafiamma e tutto ritorna come
prima.


Uploaded with ImageShack.us

ciao
Desmo

Ps:se riesci a mettere un tubo di collegamento tra il corpo
e la flangia finale(n.9),in modo da sostituire la prolunga che si trova
sul pezzo n.6 sarebbe meglio [SM=g27822]






Buru@
00venerdì 30 dicembre 2011 21:22
X Desmo
Come al solito una bella lezzioncina di tecnica !!!!!! [SM=x544941] [

Buon 2012 [SM=x544933]


Ciaoooooo [SM=x544949]
desmouno
00sabato 31 dicembre 2011 09:58
Re: X Desmo
Buru@, 30/12/2011 21.22:

Come al solito una bella lezzioncina di tecnica !!!!!! [SM=x544941] [

Buon 2012 [SM=x544933]


Ciaoooooo [SM=x544949]




altrettanto [SM=g27811]

marcus566
00sabato 31 dicembre 2011 10:04
Grazie, ne terrò conto in caso decida di farlo.
lux aeterna 87
00lunedì 6 febbraio 2012 18:18
Per il momento, la situazione e in parità! [SM=g27837] [SM=x544964]
lux aeterna 87
00martedì 21 febbraio 2012 02:18
lux aeterna 87
00martedì 21 febbraio 2012 15:53
E già..... una bella sfida. [SM=x544964]

marcus566
00martedì 21 febbraio 2012 18:38
sarebbe bello aspettare alla fine della catena di montaggio per ritirare il mezzo nuovo :))
Buru@
00martedì 21 febbraio 2012 20:31
bravo lux [SM=x544941] video interessante [SM=x544967]
WWW il RE KING [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544934]
lux aeterna 87
00lunedì 19 marzo 2012 20:09
Re: Re: X Desmouno
desmouno, 27/12/2011 21.31:



Sul King di sicuro [SM=g27828] ,sul Grizzly puoi modificare
la carburazione direttamente sul cruscotto,è noto come Pod-Mod,
nei modelli 2007-2008 questa funzione era diretta(bastava schiacciare
due bottoni sul cruscotto per accedere alla funzione)poi l'hanno tolta
(non si capisce il perche....)pero basta fare un piccolo cavetto,
oppure comprarlo su Ebay a prezzo ridicolo,collegarlo a ponte(ti spiegano come se compri il cavetto)e la funzione riappare sul cruscotto,il King della Suzuky, su queste cose, è parecchio indietro
rispetto al Grizzly,per questo si presta poco poi per essere elaborato.Pensa,per poter far andare di piu(parecchio) il motore del King, bisogna montargli l'iniettore della benzina del Grizzly [SM=g27828] (non scherzo affatto,è la prima cosa da fare,provare per credere [SM=g27831] )

Ciao
Desmo







il grizzly ha un elettronica molto più elabora(sofisticata),e voluminosa rispetto al King.
Mentre il King mantiene un elettronica come dire... Poca ma Buona! [SM=g27811]

Puoi se uno lo vuole rendere più elaborato... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ......





multi34
00martedì 20 marzo 2012 23:29
Bello,aveva tutto quello che aveva il mio tranne i distanziali,purtroppo se il tipo lo provasse così da noi si ritroverebbe disarcionato dopo 5 metri.....mi raccomando non montate mai cerchi e distanziali insieme sul king sopratutto nel modello senza power steering se non volete farvi male davvero
l'accadico
00mercoledì 21 marzo 2012 07:13
Re:
multi34, 20/03/2012 23.29:

Bello,aveva tutto quello che aveva il mio tranne i distanziali,purtroppo se il tipo lo provasse così da noi si ritroverebbe disarcionato dopo 5 metri.....mi raccomando non montate mai cerchi e distanziali insieme sul king sopratutto nel modello senza power steering se non volete farvi male davvero





Concordo in pieno [SM=g27811]
Buru@
00mercoledì 21 marzo 2012 13:30
Fantasticooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [SM=x544941]
marcus566
00mercoledì 21 marzo 2012 17:45
Nel video hanno messo gli iniettori della gsx-r, montano senza problema oppure vanno fatte delle modifiche? Inoltre montando iniettori diversi la centralina riesce a fare la carburazione oppure si rende necessaria la vdi?
Buru@
00mercoledì 21 marzo 2012 20:42
penso vada messa la VDI ( letto in un forum Americano ) [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
multi34
00mercoledì 21 marzo 2012 22:35
si va' messa la vdi,poi per cambiarlo ci vogliono 10 minuti [SM=g27811]
lux aeterna 87
00martedì 10 aprile 2012 00:31
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