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la batteria del TGB BLADE 550 SE NON CARICA

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    SIRBONE MANNU
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    00 14/04/2017 21:54
    Ciao a tutti,
    apro una nuova discussione perche dopo aver letto tutte le precedenti non trovo ancora il guasto.
    Premetto che il raddrizzatore e la batteria sono nuovi, la corrente arriva al raddrizzatore, esce dal raddrizzatore a quasi 14V ma alla batteria non arriva; ho smontato tutte le carene, tolto il serbatoio e la vaschetta del liquido di raffreddamento ed è tutto collegato bene, qualcuno può aiutarmi?????? [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]
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    purosangueOFFROAD
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    00 15/04/2017 00:15
    Quando il regolatore- centralina rettangolare in alluminio alettata si rompe di solito carica e arriva anche a 20 volt e la batteria si fonde in poco tempo..
    Invece se salta l'aternatore il quad smette di produrre carica x la batteria quando ha finito la batteria si spegne ma senza danni ..
    Probabilmente l alternatore è partito... questa potrebbe essere una idea...
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    Fabio5656
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    00 15/04/2017 14:52
    ciao Sirbone allora se il tutto è nuovo fai cosi in uscita dal regolatore misura i violt poi rifai la stessa misura ma ai morsetti della batteria se il valore è diverso allora il problema sta nel cablaggio tra i due controlla le connessioni se non abbiano ossido o ruggine o rotture fai questo e poi facci sapere.

    Spero di esserti stato di aiuto e buona pasqua.

    p.s pulisci bene i contatti e spruzza dello spray per contatti
    stacca i morsetti batteria gratta bene con tela i morsetti e i poli batteria è un operazione che nopn fa mai male,fatto questo ricontrolla i valori.
    [Modificato da Fabio5656 15/04/2017 15:13]
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    ilfero
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    00 19/04/2017 07:45
    Re:
    SIRBONE MANNU, 4/14/2017 9:54 PM:

    Ciao a tutti,
    apro una nuova discussione perche dopo aver letto tutte le precedenti non trovo ancora il guasto.
    Premetto che il raddrizzatore e la batteria sono nuovi, la corrente arriva al raddrizzatore, esce dal raddrizzatore a quasi 14V ma alla batteria non arriva; ho smontato tutte le carene, tolto il serbatoio e la vaschetta del liquido di raffreddamento ed è tutto collegato bene, qualcuno può aiutarmi?????? [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]




    ciao caro,

    sinceramente .. quello che affermi non e' possibile !!!!

    ricontrolla tutto please ... ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
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    SIRBONE MANNU
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    00 19/04/2017 14:56
    allora,ho ricontrollato tutto, ho spellato i fili che escono dal raddrizzatore per misurare la tensione che esce a quasi 20 V, ho seguito il positivo che va direttamente al relay di spunto per l'accensione,il negativo è la massa vanno a finire direttamente al quadro strumenti che non funziona(si accende la retroilluminazione è l'orologio ma nient altro) da li non è possibile capire quale sia il filo che riporta corrente alla batteria. La tensione della batteria essendo nuova e di 12,5 v circa ma non carica. [SM=g27826] [SM=g27826]
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    Fabio5656
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    00 19/04/2017 22:14
    Si ma scusa se non ho capito male tu alla batteria ai misurato solo lo stato di carica della batteria,come fai a dire che non si carica la batteria.
    Con il quad in moto hai verificato se la ricaricarica c'è e se il regolatore funziona correttamente,senza questi parametri non potrai mai affermare che non ci sia la carica della batteria.

    Controlla tutto questo e facci sapere altrimenti diventa un po difficilino aiutarti.

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    SIRBONE MANNU
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    00 21/04/2017 21:34
    Scusate se non sono stato chiaro, oggi ho trovato il problema anche se per la certezza assoluta devo aprire, lo statore va in corto, quindi anche se col tester misuravo la tensione in uscita con gli attrrezzi giusti abbiamo visto che lo statore è andato. Ora appena apro vediamo se si può aggiustare ho se sono costretto all'acquisto.
    Morale! una batteria e due raddrizzatori bruciati, se qualcuno può consigliarmi uno statore anche se di un altro marchio compatibile col mio gli sarei grato, perché qualsiasi ricambio costa meno rispetto al TGB. il raddrizzatore che ho messo è del KIMCO MXU 500 ed è lo stesso identico del TGB ma costa meno della metà
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    ilfero
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    00 22/04/2017 10:56
    Re:
    SIRBONE MANNU, 4/21/2017 9:34 PM:

    Scusate se non sono stato chiaro, oggi ho trovato il problema anche se per la certezza assoluta devo aprire, lo statore va in corto, quindi anche se col tester misuravo la tensione in uscita con gli attrrezzi giusti abbiamo visto che lo statore è andato. Ora appena apro vediamo se si può aggiustare ho se sono costretto all'acquisto.
    Morale! una batteria e due raddrizzatori bruciati, se qualcuno può consigliarmi uno statore anche se di un altro marchio compatibile col mio gli sarei grato, perché qualsiasi ricambio costa meno rispetto al TGB. il raddrizzatore che ho messo è del KIMCO MXU 500 ed è lo stesso identico del TGB ma costa meno della metà



    a volte .... sembrano uguali ma ... poi si rompono !!!!

    Sono rischi caro .... io sono del parere che .... a parte per le competizioni .. conviene sempre montare originale ! ;_0

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