andremxu, 27/11/2008 16.26: Tecnicamente non mi piace come soluzione.. Opterei su un cambio ammo totale.. Ciaoooooooooooooooooooooooooooo..
ANTAEON, 27/11/2008 15.52: L'idea sicuramente è buona,resta da edere appunto il materiale...penso che sulla fattibilità non ci siano problemi!Provo a chiedere delle info ad un mio amico meccanico e fabbrolamierista e ti farò sapere! Ciaooo
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
ANTAEON, 28/11/2008 10.06:Ciao Jano!Allora,dopo varie ricerche e info prese qua e la, e dopo consultazione di veri appassionati di off-road, sono giunto alla conclusione che tra tutti i materiali che meglio si prestano alla tua idea,spicca il teflon!In gergo si chiama questa lavorazione si chiama “biscotto”!Il teflon a differenza di tutti gli altri materiali ferrosi,ha un’alta resistenza allo schiacciamento,ovviamente non si arrugginisce, non provoca i classici rumori che magari possono creare i materiali ferrosi a contatto tra loro durante la marcia, è facilmente lavorabile in quanto lo si può modellare con delle lime o simili,lo si può forare con una semplice punta da ferro…ma se fai fare il lavoro ad un tornitore,sicuramente non sbagli! Un altro consiglio è quello di posizionare il “biscotto” nella parte superiore della sospensione, tra la molla e il dado di bloccaggio (VEDI FOTO); cosi facendo non si ostacola la naturale torsione della molla!
JanoPisano, 15/01/2009 16.53: