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E' POSSIBILE?????? Variatori Polaris - Accellerazione ripresa e velocità massima ......

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    scr 500
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    Città: GUALDO CATTANEO
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    00 06/07/2009 12:53
    c'è un modo per aumentare l'accelerazione senza perdere in allungo? [SM=x544942] [SM=x544891]
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    spinnaker75
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    Città: ROMA
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    00 06/07/2009 13:04
    si la discesa! ;)
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    FabioRN
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    Città: RIMINI
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    00 08/07/2009 01:35
    A parte la soluzione "discesa" ce nè un altra, a costo zero,
    devi smontare la puleggia condotta (quella a destra), togliere il seeger con una pinza a becco che apre facendo attenzione alla molla di contrasto.
    Una volta che hai in mano la semipuleggia e il blocco con le 3 punte vedrai che ci sono dei fori numerati.
    Ora non ho sotto mano il manuale d'officina dello scrambler quindi dovresti scaricarlo e andare alla sezione trasmissione (dovrebbe essere la 6) e cercare la pagina con le spiegazioni. Nella tabella spiega tutte le 6 possibili combinazioni, inserisci le estremità della molla nei fori indicati dal manuale come "hard" e richiudi il tutto, noterai che quando giri di un terzo la puleggia sarà molto dura, meglio se ti fai aiutare da qualcuno.
    Già che ci sei controlla i bottoni in plastica se sono da sostituire e dai un velo di grasso nei punti di contatto e alla boccola della semipuleggia.
    Noterai subito che l'accelerazione è aumentata sensibilmente e la velocità massima rimane quella di prima.
    Le controindicazioni sono 2, maggior consumo di benzina dovuto al fatto che il motore gira più alto e veloce usura dei bottoni in plastica.


    Puoi anche sostituire la molla della puleggia condotta con una più dura ottenendo un risultato molto simile o anche più evidente se metti una molla molto dura. Le controindicazioni rimangono le stesse.


    Ciaooooo.
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    l'accadico
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    Estremo
    00 08/07/2009 06:55
    Ottimo Fabio, grazie del contributo!
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    Za88
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    00 08/07/2009 11:48
    ciao a tutti,
    è complicato fare questa operazione??
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    scr 500
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    Città: GUALDO CATTANEO
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    00 10/07/2009 02:10
    nn ci sono altri tipi di bottoni più resistenti? se faccio questa modifica quanto mi consuma di più?
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    FabioRN
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    00 10/07/2009 09:03
    Non sò se ci sono bottoni più resistenti, sono ordinario materiale di consumo, non vorrei che dei bottoni più duri consumino più in fretta le piste di contatto invece di usurasi loro.
    Per quanto riguarda i consumi non ti sò dire un dato numerico preciso, secondo me consuma dal 5 al 10% in più.
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    ilfero
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    Quad Assistenza e Salvataggio
    Esagerato e Smodato
    00 11/07/2009 10:40
    mi associo ai complimenti dell'Accadico per l'operato di FabioRN.

    Bravo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
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    FabioRN
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    Città: RIMINI
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    00 11/07/2009 20:16
    Grazie dei complimenti ma non ho fatto nulla di speciale, i forum servono a condividere informazioni.
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    robyloca
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    00 11/07/2009 20:52
    complimenti anche da parte mia !!!!!
    già che ci siamo approfitto per chiedere se tale operazione vale anche per altri modelli polaris ,nella specie il TRAIL BOSS 330
    Un cordiale saluto e scusate l'intrusione nella cartella SCRAMBLER da parte di un TBO!!!!!

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO




    POLARIS 850 XP "STHEALT BLACK"

    "OL MAT"

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    ilfero
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    Esagerato e Smodato
    00 12/07/2009 09:05
    Discussione spostata in generale Polaris ...

    I variatori per tutti i modelli Polaris fatti dalla Polaris sono della stessa tipologia e i concetti base possono essere applicati a tutti.
    [Modificato da ilfero 12/07/2009 09:06]

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    Karter79
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    00 12/07/2009 18:39
    Credo sia questa la pagina a cui si riferiva FabioRN!Prossimamente vorrei provare anche io a cambiare posizione della molla!!Ciao a tutti!!
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    Karter79
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    Città: TORRITA DI SIENA
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    00 12/07/2009 18:58
    Credo sia questa la pagina a cui si riferiva FabioRN!Prossimamente vorrei provare anche io a cambiare posizione della molla!!Ciao a tutti!!

    Posizione
    della molla: 2 - 1 dura
    2 - 2 /\
    1 - 1
    2 - 3
    1 - 2 \/
    1 - 3 morbida
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    FabioRN
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    00 13/07/2009 01:16
    Si esatto, è proprio quella.
    La prima cifra si riferisce al blocco con le 3 punte che 2 fori mentre la 2 cifra si riferisce alla semipuleggia che di fori ne ha 3.
    La posizione più dura (maggior accelerazione) è il foro 1 sulla semipuleggia e il foro 2 nel blocco a 3 punte.
    L'opposto 3 e 1 invece per avere consumi inferiori e minor usura della trasmissione ma con meno grinta.
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    Città: GUALDO CATTANEO
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    00 13/07/2009 02:02
    con la molla in posizione hard ogni quanto devo cambiare i bottoni di plastica? preannuncio che la maggior parte che lo uso è su strada.
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    ilfero
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    00 13/07/2009 08:37
    credo sia il caso di preoccuparsi maggiormente dell'usura della cinghia ....
    più che dei .... "bottoni in plastica" .....

    Ciaooooooooooo

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    FabioRN
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    00 14/07/2009 14:15
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    FabioRN
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    Città: RIMINI
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    00 14/07/2009 14:21
    Il FabioRN pensiero!
    Una serie di 3 cursori , i famosi bottoni in plastica, costa circa 10€, con la configurazione dura della molla durano un pò meno ma dipende molto da quanto fai lavorare la trasmissione, se fai molte frenate e accelerazioni durano poco, 2-3000 km, se invece percorri lunghi tratti a velocità costante durano di più, anche 5000km o più.

    L'usura della cinghia invece è sostanzialmente invariata a patto che non venga stressata al punto da "cuocerla".
    [Modificato da FabioRN 14/07/2009 14:26]
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    biondo.85
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    Città: CAVARENO
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    Quaddista
    Novellino
    00 03/08/2009 17:24
    ciao biondi
    volevo vedere lo scomposto del variatore non e che qualcuno mi spiega come scaricarlo???
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    FabioRN
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    Città: RIMINI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 20/08/2009 00:48
    Eccolo quà

    www.bikebandit.com/houseofmotorcycles/showschematic/m10698s...
  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/04/2010 00:43
    Stasera ho fatto un piccolo tutorial sull'argomento.....spero che sia utile!!

    quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
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    sporting86
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    Città: SONDRIO
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    Quaddista
    Novellino
    00 19/07/2010 12:53
    ciao a tutti.
    io ho uno sportsman 800 del 2006, ho smontato la puleggia per cambiare posizione alla molla, ma nel mio caso, la molla non ha posizione e quindi non è possibile fare niente.
    l'unico modo per aumentare un pò la velocità massima (vorrei avere la velocità che ha adesso ma ad un numero minore di giri motore, facendo tanta strada asfaltata) è cambiare la molla?
    con una più dura o morbida?
    grazie mille a tutti!

    Angelo

    ------------------------------------------------
    Ora -> Polaris Sportsman 850 XP EPS
    ------------------------------------------------
    Prima -> Polaris Sportsman 800
    ---------> Polaris Sportsman 500
    ---------> Linhai 300
    ---------> Polaris trail boss 250
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    Francesca Benincasa
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    Sesso: Femminile
    Quaddista
    Novellino
    00 31/05/2016 15:35
    Buongiorno è possibile avere il milanuale della scrambler 500 grazie
    Via lascio la mia email
    fabiograno@hotmail.it
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    ilfero
    Post: 20.200
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    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 01/06/2016 09:02
    Re:
    Francesca Benincasa, 5/31/2016 3:35 PM:

    Buongiorno è possibile avere il milanuale della scrambler 500 grazie
    Via lascio la mia email
    fabiograno@hotmail.it




    i manuali sono troppo grandi per inviarli via email .....

    sul sito polaris italia dovresti troivarli tutti .. ;-)

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