È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

bestiale ma delicato

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mada64
    Post: 24
    Post: 24
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 20/08/2010 10:24
    ktm 505 SX
    ormai sono a 40 ore di utilizzo, soprattutto su pista cross. un cilindro, un pistone ormai alle spalle solo dopo 28 ore di utilizzo. Consigli un pò chiesti dappertutto, anche a chi fà vere gare ( ciao Andrea Junior ) ed a pro del settore ( Paolo Farioli ). Fondamentale controllare SEMPRE cosa "entra" nel motore: ARIA e BENZINA!!! filtro aria da cambiare ogni manche ( occhio a come lavarlo: mai con benzina ) e benzina da far decantare e filtrare. allora si può sperare in una sessantina di ore, prima di perdere conmprssione e/o cambiar pistone. Ma resta una bestia assoluta, il più cattivo mai provato, ed ora, con il nuovo attacco dell'ammortizzatore posteriore, scarica bene i tanti cavalli di cui dispone...non è per tutti, questo è scontato.
  • OFFLINE
    liut766
    Post: 1.873
    Post: 1.172
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 20/08/2010 11:37
    come ho gia' detto in altri post ritengo sia uno dei quad piu' cattivi in circolazione,riservato ad un uso esclusivamente pistaiolo da parte di chi è in grado di mantenerlo economicamente...
    buon divertimento mada...
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 20/08/2010 12:52
    è un mezzo fantastico, ma come dice liut solo per chi ha soldi tempo e passione da dedicare per le competizioni.
    e magari tanto ma tanto deserto... ciao
  • OFFLINE
    liut766
    Post: 1.879
    Post: 1.174
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 21/08/2010 01:19
    Re: è un mezzo fantastico, ma come dice liut solo per chi ha soldi tempo e passione da dedicare per le competizioni.
    dared_evil74, 20/08/2010 12.52:

    e magari tanto ma tanto deserto... ciao




    ...deserto...slurp slurp....
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    ildrake
    Post: 268
    Post: 135
    Città: VARESE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 21/08/2010 09:16
    a parte la sostituzione fatta hai riscontrato altri problemi sul mezzo?



  • OFFLINE
    Mada64
    Post: 26
    Post: 26
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 08/01/2011 16:05
    Nessun altro problema riscontrato: sono ormai a 75 ore delle quali 45 con il nuovo pistone, compressione e potenza sempre ottimi e nessuna flessione palpabile. Certo, il cambiare ogni manche il filtro ( e, con la polvere che abbiamo da queste parti, anche la cuffia copri-filtro ), cambio olio max ogni 10 ore ( double ester MOTUL factory line 300v, caro come l’oro ) lo si deve sempre fare. Il resto è pressoché di serie: uniche piccole eccezioni: manubrio FLEXX e sistema frenante anteriore BERINGER ma per un mio problema alla mano ( quello di serie MAGURA è ottimo ). Ho anche maggiorato la pompa acqua ( esiste di serie con più portata a poche lire ) viste le temperature che abbiamo, e scarico Akrapovic. Con l’aiuto di Farioli ho settato l’ammortizzatore posteriore di serie, maggiorando anche la molla, visto il mio peso “ pieno carico” di oltre 90kg.
    Il quad è sempre sincero, sulle rotaie in curva e bilanciato in aria: in partenza la potenza è da dosare, sennò si resta sempre dietro, mentre il sedere cerca il petrolio. Frizione, per ora, ok, anche la terza, solitamente la più sollecitata. Che dire, lo consiglio a tutti ( per ora qui in Madagascar ce ne sono solo 2 ) ma non è per tutti. Per l’enduro è troppo nervoso e basso ( 11 cm. Al suolo in posteriore ) e per l’asfalto è sprecato ( anche se una cittadina me la sono fatta e goduta…sembrava che la 5 non avesse fine…). Le gomme di serie tengono max 4 manches: meglio MX-F e MXR 2 ( o SX ) della goldspeed in assenza di fango. Penso sia il mio quad definitivo…..