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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

Visco-Lok

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2012 12:20
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28/01/2012 11:15
 
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pianacce97, 27/01/2012 16.36:

anzi se ti dimmentichi di sbloccare il dif. rischi di fare danni incenti




se ti dimentichi di farlo, sono veramente cxxxi acidi.

non solo rischi di fare danni, ma rischi della propria incolumità.

meglio non pensare alle situazioni che si possono creare. [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966]

viaggiare a velocità sostenuta con il blocco inserito (ovviamente per dimenticanza [SM=x544936] ) è come minimo rischioso.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da SAMIR56 28/01/2012 11:16]
28/01/2012 11:49
 
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Re:
pianacce97, 27/01/2012 16.36:

sono utente e riparatore di quad ,le differenze di giuda e di utilizzo del blocco dif. 100% non ne vedo molto di utilita'superiore ,anzi i can-am con visco lock pare che vadino meglio dei dif.lock sui quasi tutti i terreni,anzi se ti dimmentichi di sbloccare il dif. rischi di fare danni incenti,anzi posto un video :




prima di dare giudizi sui contenuti del video:
diamo anche un occhiata alle gomme.

sicuramente se tutti i quad fossero stati gommati allo stesso modo.

tanto per essere espliciti:

se tutti fossero stati gommati come l'ultimo, probabilmente sarebbero passati tutti, magari con maggior difficoltà (forse).

in particolare il king all'anteriore (le ruote più importanti in quella situazione) aveva praticamente delle slik.

non me ne volere piannacce (non è il tuo caso) ma per farsi propaganda, bisogna pure ricorrere a dei trucchi.

ciaooooooooooooooooooooo
28/01/2012 11:58
 
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Mah, a me in quel video mi pare che la cosa più importante sia la luce a terra......e dopo il Brute che aveva "pareggiato" (il brute è quello più basso) i Cani hanno trovato la strada libera quel tanto che bastava a far prendere la velocità per l'ultimo pezzo; Aiutati soprattutto le gomme, come già detto.

Se ci facevi passare il Pollo dopo il Bruto, forse passava anche lui; tra l'altro il Pollo sembra che si sia fermato all'inizio e è riuscito ad arrivare quasi all'uscita ripartendo da dentro la fangaia.

E poi c'è il pilota, e il terreno che cambia dopo ogni passaggio.....troppe variabili.

Per vedere la trazione (ma soprattutto se le sospensioni copiano bene) ci vuole la pietra, stesse gomme e stesso pilota
28/01/2012 12:10
 
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Re: Re:
(mp72), 27/01/2012 18.04:





se è uno dei piu venduti e piu caro!!!!! c'è un perche.





ogni scarrafone è bell'a mamma soyh'.

quella della storia che i can am siano i migliori in assoluto, solo perchè sono i più cari e tra i più venduti, è una storia vecchia, mai dimostrata, ma sempre ripetuta, sopratutto da chi ne possiede uno.

qui si stà parlando di visco lok che per quanto possa essere comodo ed efficiente, non raggiungerà mai l'efficienza di un blocco differenziale tradizionale, a prescindere dalla marca di quad su cui è montato, penso proprio che su questo non ci possa piovere.

che poi i can am possano avere alcune qualità superiori ad altri marchi anche su questo, penso che non ci piova.

ma qui si stà parlando di visco lok!!!!!!!!!!!

almeno in questo caso, lasciamo da parte la presunzione [SM=g27811] [SM=g27811]

ciaooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da SAMIR56 28/01/2012 12:37]
28/01/2012 12:29
 
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Re:
(Millino), 28/01/2012 11.58:

Mah, a me in quel video mi pare che la cosa più importante sia la luce a terra......e dopo il Brute che aveva "pareggiato" (il brute è quello più basso) i Cani hanno trovato la strada libera quel tanto che bastava a far prendere la velocità per l'ultimo pezzo; Aiutati soprattutto le gomme, come già detto.

Se ci facevi passare il Pollo dopo il Bruto, forse passava anche lui; tra l'altro il Pollo sembra che si sia fermato all'inizio e è riuscito ad arrivare quasi all'uscita ripartendo da dentro la fangaia.

E poi c'è il pilota, e il terreno che cambia dopo ogni passaggio.....troppe variabili.

Per vedere la trazione (ma soprattutto se le sospensioni copiano bene) ci vuole la pietra, stesse gomme e stesso pilota




si millino è senza dubbio vero che la luce da terra è importante ed a parità di equipaggiamento gomme, è senza ombra di dubbio quella che puo fare la differenza, il king in quel caso, penso sia il più penalizzato.

ma se tutti avessero avuto lo stesso equipaggiamento gomme, sono certo che sarebbero passati tutti.
se poi ci metti la variabile pilota, allora.... [SM=x544936] [SM=x544936]

ciaoooooooooooooooooooooo
[Modificato da SAMIR56 28/01/2012 12:30]
28/01/2012 12:49
 
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Re: Re: Re:
SAMIR56, 28/01/2012 12.10:





ogni scarrafone è bell'a mamma soyh'.

quella della storia che i can am siano i migliori in assoluto, solo perchè sono i più cari e tra i più venduti, è una storia vecchia, mai dimostrata, ma sempre ripetuta, sopratutto da chi ne possiede uno.

qui si stà parlando di visco lok che per quanto possa essere comodo ed efficiente, non raggiungerà mai l'efficienza di un blocco differenziale tradizionale, a prescindere dalla marca di quad su cui è montato, penso proprio che su questo non ci possa piovere.

che poi i can am possano avere alcune qualità superiori ad altri marchi anche su questo, penso che non ci piova.

ma qui si stà parlando di visco lok!!!!!!!!!!!

almeno in questo caso, lasciamo da parte la presunzione [SM=g27811] [SM=g27811]

ciaooooooooooooooooooooooooooooo



samir ciaoooooooo
non penso che il mio quad sia il migliore di tutti ho solo affermato che prima avevo il grizzly e che tutta questa differenza non l'ho trovata tra blocco manuale e fischio look (e questa non mi pare presunzione ) altrimenti avrei scritto che mi trovavo meglio con il visco e che gli altri non vanno. Stiamo facendo tutti discorsi che non vengono a capo di nulla. Perche come qualcuno ha detto le variabili sono molte gomme altezza chi passa per primo oppure per ultimo anche questo fa molta differenza.
Adesso ti dico la mia, anche perche quelli che tifano per la propria marca mi piacciono ma io non sono il tipo anche perche ho avuto suzuky yamaha e can am e ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Poi il maggior numero di utenti che scrivono qui sfrutteranno al massimo il 50% del potenziale del loro atv.
buone uscite in quad a tutti.



28/01/2012 12:57
 
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Re: Re: pulsantino
desmouno, 26/01/2012 13.36:



evidentemente tu vai a 2 ruote motrici la maggior parte
delle volte,mentre io metto sempre le 4x4 appena ho sotto le ruote
della terra.Se hai la macchinetta 4x4 [SM=g27828] capisci quello
che voglio dire,prova a fare con le 4x4 CanAm una bella curva a 180°
su sterrato a gas bello aperto, poi mi dici se sei andato dritto
o sei riuscito a tenere la corda interna,non è questione di Hard
come vedi.
Ciao
Desmo






desmo si hai ragione IO vado la maggior parte del tempo a 2wd non perche ho adesso il can am ma perche non vedo l'utilita di andare con il 4x4 su una strada di terra oppure poco dissestata.
Anche con il grizzly èra uguale mettevo le 4x4 solo nel momento del bisogno. (anche perche sul manuale c'è scritto di usare le 4x4 su terreno cedevole a bassa aderenza e a bassa velocita e piccoli tragitti)
E da poco ho iniziato a fare uscite con altri e non c'è nessuno dei miei compagni che appena trova terra o fango mette le 4x4 finche non
ci impantaniamo si va a 2 wd (tutti )

Riguardo la macchinetta è un altra cosa puoi cambiare risposta in curva con oli diff e assetto e soprattutto gomme
ciao ciao


28/01/2012 13:14
 
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Re: Re: Re: Re:
(mp72), 28/01/2012 12.49:



samir ciaoooooooo
non penso che il mio quad sia il migliore di tutti ho solo affermato che prima avevo il grizzly e che tutta questa differenza non l'ho trovata tra blocco manuale e fischio look (e questa non mi pare presunzione ) altrimenti avrei scritto che mi trovavo meglio con il visco e che gli altri non vanno. Stiamo facendo tutti discorsi che non vengono a capo di nulla. Perche come qualcuno ha detto le variabili sono molte gomme altezza chi passa per primo oppure per ultimo anche questo fa molta differenza.
Adesso ti dico la mia, anche perche quelli che tifano per la propria marca mi piacciono ma io non sono il tipo anche perche ho avuto suzuky yamaha e can am e ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Poi il maggior numero di utenti che scrivono qui sfrutteranno al massimo il 50% del potenziale del loro atv.
buone uscite in quad a tutti.







ciao mp.
l'osservazione, non era ssolutamente rivolta a te (nemmeno nelle intenzioni), bensi a tanti che icontro nei rari raduni e che sono in sella a dei can am (a volte senza neanche saperli guidare), i quali si fanno vanto solo perchè hanno speso una barca di soldi.

non ti nascondo che il mio quad preferito sia l'outlander 400, ma non certamente perchè lo ritengo il migliore (mi andrebbe bene anche un king 450).

eppure, io ho un king 700 che comunque è un gran bel mezzo.

ma per quello che ci facciamo, un 400-500 è più che sufficiente.

vai tranquillo mp nessun risentimento e nessuna polemica.

ciaoooooooooooooooooooooooo
28/01/2012 13:58
 
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Re: Re:
SAMIR56, 28/01/2012 11.15:




se ti dimentichi di farlo, sono veramente cxxxi acidi.

non solo rischi di fare danni, ma rischi della propria incolumità.

meglio non pensare alle situazioni che si possono creare. [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966]

viaggiare a velocità sostenuta con il blocco inserito (ovviamente per dimenticanza [SM=x544936] ) è come minimo rischioso.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo




il Grizzly ha il limitatore di velocita automatico se hai il blocco
differenziale all'anteriore, piu di 20kmh non puoi andare se non lo
sblocchi,quindi nessun problema se lo dimentichi inserito.
Lo avesse anche il Can Am lo sblocco del visco-look l'avrei gia comprato [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao
Desmo






28/01/2012 21:39
 
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Re: Re: Re:
desmouno, 1/28/2012 1:58 PM:



il Grizzly ha il limitatore di velocita automatico se hai il blocco
differenziale all'anteriore, piu di 20kmh non puoi andare se non lo
sblocchi,quindi nessun problema se lo dimentichi inserito.
Lo avesse anche il Can Am lo sblocco del visco-look l'avrei gia comprato [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao
Desmo







Il king invece penso che non abbia nessun limitatore.

a me [ capitato e mi ando bene.

era durissimo di sterzo e sembrava di tenere un toro per le corna.

fortunatamente mi fermai per rendermi conto di cosa fosse successo e mi accorsi della dimenticanza.

ma il quad, fece veramente una brutta manovra.

ciaooooooooooooooooooooooooo
29/01/2012 10:56
 
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Re: Re: Re: Re:
SAMIR56, 28/01/2012 21.39:




Il king invece penso che non abbia nessun limitatore.

a me [ capitato e mi ando bene.

era durissimo di sterzo e sembrava di tenere un toro per le corna.

fortunatamente mi fermai per rendermi conto di cosa fosse successo e mi accorsi della dimenticanza.

ma il quad, fece veramente una brutta manovra.

ciaooooooooooooooooooooooooo



appunto,se hai il diff ant bloccato il quad non curva [SM=x544966]
la stessa cosa avviene con il visco-look quando entra in azione.
Per questo non ti puoi permettere di andare con le 4x4 veloce
come una normale differenziale che decidi tu quando bloccarlo,
metti che ti entra a meta curva in accelerazione quando sono
in funzione le 4x4,vai dritto come un santo [SM=g27828] [SM=g27828]
per questo i miei amici di uscite vanno sempre a 2 ruote motrici
con il CanAM, ed usano raramente le 4x4 se non su tratti dritti,
proprio a causa dell'impossibilita di sterzare se per caso
ti entra il visco,per questo sono contrario a questa soluzione.
Poi diciamo anche un altra cosa,chi non sfrutta al 100% il proprio
quad (e sono la stragrande maggioranza delle persone)questo problema
non lo avverte e sono d'accordo,ma se lo metti in mano a chi il gas
non basta mai, avverte subito il problema.In USA,dove i CanAm spadroneggiano nella categoria Utility,i piloti piu forti tolgono
completamente il Visco-look cosi da avere o le 2x4 o le 4x4 senza
blocco,in questo modo possono sempre aprire il gas anche in 4x4 senza che lo sterzo
gli faccia dei brutti scherzi,e se lo fanno loro, significa che tutto
questo bell'andare con il visco-look non lo è assolutamente,anzi......

Ciao
Desmo






[Modificato da desmouno 29/01/2012 11:02]



29/01/2012 12:44
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
desmouno, 29/01/2012 10.56:


In USA,dove i CanAm spadroneggiano nella categoria Utility,i piloti piu forti tolgono
completamente il Visco-look cosi da avere o le 2x4 o le 4x4 senza
blocco,in questo modo possono sempre aprire il gas anche in 4x4 senza che lo sterzo
gli faccia dei brutti scherzi,e se lo fanno loro, significa che tutto
questo bell'andare con il visco-look non lo è assolutamente,anzi......

Ciao
Desmo










...scusa ma chi te l'ha detta 'sta cosa? Semplicemente non mettono mai il 4x4, ma il Visco rimane al suo posto!
29/01/2012 17:53
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
JanoPisano, 29/01/2012 12.44:




...scusa ma chi te l'ha detta 'sta cosa? Semplicemente non mettono mai il 4x4, ma il Visco rimane al suo posto!



visto che sei un patito del CanAm,vedi di leggere bene come
preparano i Can AM per il circuito CNCC,con il 2x4 fanno
solo dei gran solchi per terra senza andare avanti,se vuoi
trazione ed accelerazione devi usare il 4x4 [SM=g27822] ,
perfino il mio Grizzly in 4x4 riesce a tenere un Rene
800 che va in 2x4 in accelerazione sullo sterrato,se mette
il 4x4 (sul dritto) non lo tieni nemmeno se ti attacchi
con una corda [SM=g27828] [SM=g27828]troppa la differenza
di motore,ma tutta questa potenza la devi mettere per terra,non sollevare
la terra in aria come accade quando vai in 2x4,poi scusa,se vedi
le macchine da rally,queste sono tutte 4x4 permanenti con blocco del diff centrale(o elettronico o Thorsen),evidentemente
un motivo ci sarà, o no??? eppure queste vanno solo sullo sterrato,
mica dentro una fangaia.E anacronistico avere il 4x4 è non usarlo
mai se non per uscire da un buco,questo è superiore sempre ed in tutto
che andare in 2x4,ma senza visco-look anteriore.

Ciao
Desmo










30/01/2012 15:50
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
desmouno, 29/01/2012 17.53:



visto che sei un patito del CanAm,vedi di leggere bene come
preparano i Can AM per il circuito CNCC,con il 2x4 fanno
solo dei gran solchi per terra senza andare avanti,se vuoi
trazione ed accelerazione devi usare il 4x4 [SM=g27822] ,




Come dicevo prima si tratta di preferenze personali: alcuni preferiscono andare in 2x4 e mettere le 4x4 quando occorre, altri preferiscono andare sempre in 4x4: La modifica di cui parlavi te (togliere il visco e mettere un differenziale manuale) semplicemente non è possibile sui can-am, quindi al massimo quest'ultimi sostituiscono il Visco QE dei modelli '10-'11 (con ingaggio più rapido) con quello del modelli '06-'09 (che necessita di più giri-ruota per il bloccaggio).

30/01/2012 19:49
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
JanoPisano, 30/01/2012 15.50:



Come dicevo prima si tratta di preferenze personali: alcuni preferiscono andare in 2x4 e mettere le 4x4 quando occorre, altri preferiscono andare sempre in 4x4: La modifica di cui parlavi te (togliere il visco e mettere un differenziale manuale) semplicemente non è possibile sui can-am, quindi al massimo quest'ultimi sostituiscono il Visco QE dei modelli '10-'11 (con ingaggio più rapido) con quello del modelli '06-'09 (che necessita di più giri-ruota per il bloccaggio).




non cambiano il diff.anteriore,si modifica le lamelle del visco.
In pratica basta togliere 1-2-3 lamelle (quelle in viola sulla
foto)per avere piu o meno attacco autobloccante,al limite nessun
autobloccante se lo spazio di arretramento del satellite e minore
del gioco che hanno tra di loro le lamelle,per dirla in parole povere,
ma il sistema è molto piu complesso perche interviene anche una pompa
idraulica presente nel sistema che favorisce sia la chiusura delle lamelle che la loro apertura.Se uno volesse fare su un CanAM un differenziale normale con bloccaggio al 100% manuale è possibile,
basta togliere tutte le lamelle e la pompa idraulica interna,mettere un attuatore esterno idraulico con perno che blocchi un solo satellite.
Una volta bloccato il satellite si ha un differenziale bloccato al 100%,se il satellite non è bloccato un differenziale assolutamente
libero.Questa modifica gia esiste e tu lo sai [SM=g27822]e cmq
di questi problemi(per dire)se ne discute anche nei forum CanAM,
non tutti i possessori di CanAm sono entusiasti del sistema visco-look
e se non lo sono loro che lo hanno comprato,immagina altri che il Can
AM nemmeno lo sopportano [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao
Desmo [SM=g27811]






31/01/2012 02:30
 
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in caso di fangaia .....
il blocco manuale del differenziale non aiuta ma spacca solo tutto ...

in fangai, qualsiasi viscolock non ha paragoni, e' sempre e solo meglio.

;-)

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31/01/2012 08:12
 
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Re: in caso di fangaia .....
ilfero, 31/01/2012 02.30:

il blocco manuale del differenziale non aiuta ma spacca solo tutto ...

in fangai, qualsiasi viscolock non ha paragoni, e' sempre e solo meglio.

;-)



Scusa Fero ma questa proprio non la capisco......... nel fango, come già scritto più volte, devi cercare di non far perdere aderenza alla ruota, perché anche se fà mezzo giro a vuoto poi l'aderenza non la riacquista più (o la riacquista con molta fatica). Posso capire nelle curve, ma nelle fangaie proprio non credo che un visco look sia meglio. Se tieni spalancato in pratica rimane bloccato come un blocco 100%, se lasci il gas fa pattinare una ruota prima di ribloccare.......

Prova sulla neve a partire SUL DRITTO con un viscollok e con uno bloccato, vedi la differenza.

Il vantaggio è solo nelle curve,e lì più che altro servirebbe un differenziale centrale....

31/01/2012 09:20
 
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Re: in caso di fangaia .....
ilfero, 31/01/2012 02.30:

il blocco manuale del differenziale non aiuta ma spacca solo tutto ...

in fangai, qualsiasi viscolock non ha paragoni, e' sempre e solo meglio.

;-)





(Millino), 31/01/2012 08.12:



Scusa Fero ma questa proprio non la capisco......... nel fango, come già scritto più volte, devi cercare di non far perdere aderenza alla ruota, perché anche se fà mezzo giro a vuoto poi l'aderenza non la riacquista più (o la riacquista con molta fatica). Posso capire nelle curve, ma nelle fangaie proprio non credo che un visco look sia meglio. Se tieni spalancato in pratica rimane bloccato come un blocco 100%, se lasci il gas fa pattinare una ruota prima di ribloccare.......

Prova sulla neve a partire SUL DRITTO con un viscollok e con uno bloccato, vedi la differenza.

Il vantaggio è solo nelle curve,e lì più che altro servirebbe un differenziale centrale....





ariscusa fero.

non mi pare che in giro ci sia una grande moria di differenziali tradizionali.
qualche lamentela sul visco lok, quella si.

certamente il visco lok dal punto di vista meccanico è meno soggetto a rotture in quanto, tanto per fare un paragone, si comporta come una frizione idraulica, rispetto ad una frizione a secco.

ma dal punto di vista della efficacia, non c'è storia.

il visco lok potrebbe non rompersi (ma una volta attaccato potrebbe anche fare crak) ma ti può lasciare impantanato.

il differenziale con blocco potrebbe rompersi (caso raro ma possibile), ma ha molte più probabilità di tirarti fuori dal pantano.

come si è sempre detto, in tutte le cose c'è sempre il pro ed il contro.

ciaooooooooooooooooooooooooooo

io personalmente preferisco il differenziale tradizionale, ma non nascondo che per un uso amatoriale (quale è nella maggior parte dei casi) anche il visco lok ha ragione di esistere.
31/01/2012 10:46
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
desmouno, 30/01/2012 19.49:



non cambiano il diff.anteriore,si modifica le lamelle del visco.

Questa modifica gia esiste e tu lo sai [SM=g27822]e cmq
di questi problemi(per dire)se ne discute anche nei forum CanAM,
non tutti i possessori di CanAm sono entusiasti del sistema visco-look
e se non lo sono loro che lo hanno comprato,immagina altri che il Can
AM nemmeno lo sopportano [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao
Desmo [SM=g27811]




Desmo, che ci siano possessori di Can-Am che vorrebbero il bloccaggio manuale non si discute, ma qui si stava parlando di GNCC e quella modifica, che pure esiste, non garantisce l'affidabilità richiesta in gare lunghe e dure come quelle; Ti ripeto che alcuni se ne sbattono e corrono in 4x4, altri preferiscono andare in 2x4, altri ancora sostituiscono il visco QE col visco "ante 2010"... e comunque tutti si piazzano davanti ai Grizzly! [SM=x544957]


[Modificato da JanoPisano 31/01/2012 10:47]
31/01/2012 12:55
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
JanoPisano, 31/01/2012 10.46:



e comunque tutti si piazzano davanti ai Grizzly! [SM=x544957]





provaci tu con il tuo CanAm a starmi davanti [SM=x544957] [SM=x544957]
io al GNCC non ci corro,non ho di questi problemi [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao
Desmo [SM=g27811]

Ps:in settimana dovrebbe arrivare un Outty 1000,vedremo se questo
mi fa cambiare idea sui CanAm [SM=g27822]




31/01/2012 13:17
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
desmouno, 31/01/2012 12.55:



provaci tu con il tuo CanAm a starmi davanti [SM=x544957] [SM=x544957]

Ciao
Desmo [SM=g27811]





se avessi il 500cc potrei anche provare, ma col 400cc dovrei spararti alle ruote... [SM=x544948]


31/01/2012 14:09
 
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ragazzi ... ma cavolicchio .....

tecnicamente ... in una fangaia .. se ti fermi sei perduto ... in dipendentemente dal tuo differenziale anteriore.

Quindi essendo un ostacolo che si deve affrontare in continuo movimento e in continua spinta di motore, si adatta spettacolarmente alle doti di un viscolcok, mentre e' in completa antitesi con un blocco manuale del differenziale che non avrebbe alcun vantaggio se non quello di sparare i satelliti fuori dal guscio esplodendo con un botto da panico !

Il Viscolock e' sempre meglio in tutto, a patto che il pilota studi una tecnica di approcio all'ostacolo adeguata, cioe' che non comporti fermate e ripartenze del mezzo durante l'esecuzione del passaggio.

Metaforicamente parlando, ... UNA FANGAIA !

ps per Jano: dai dai Jano che con i nostri 400 ci beviamo il Desmo ..... "A COLAZIONEEEEEEEEEEE !!!!!! "

io intanto mi sto allenando sulla depilazione dell'orsetto :


;-)
[Modificato da ilfero 31/01/2012 14:15]

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31/01/2012 18:28
 
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Re: ragazzi ... ma cavolicchio .....
ilfero, 31/01/2012 14.09:




ps per Jano: dai dai Jano che con i nostri 400 ci beviamo il Desmo ..... "A COLAZIONEEEEEEEEEEE !!!!!! "

io intanto mi sto allenando sulla depilazione dell'orsetto :


;-)




la vedo dura per voi,MOLTO dura [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao
Desmo [SM=g27811]






31/01/2012 21:14
 
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Duro duro duro vecchio Jano !!!

mai mollare perdiana !!! Messi insieme siamo un 800 TWINS !!!!

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31/01/2012 21:36
 
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Re: Duro duro duro vecchio Jano !!!
ilfero, 31/01/2012 21.14:


mai mollare perdiana !!! Messi insieme siamo un 800 TWINS !!!!





forse nemmeno basta [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao
Desmo [SM=g27811]

Ps:nota bene,sul cruscotto è accesa la spia H [SM=g27822]

[Modificato da desmouno 31/01/2012 21:41]



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