Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
JanoPisano, 30/01/2012 15.50:
Come dicevo prima si tratta di preferenze personali: alcuni preferiscono andare in 2x4 e mettere le 4x4 quando occorre, altri preferiscono andare sempre in 4x4: La modifica di cui parlavi te (togliere il visco e mettere un differenziale manuale) semplicemente non è possibile sui can-am, quindi al massimo quest'ultimi sostituiscono il Visco QE dei modelli '10-'11 (con ingaggio più rapido) con quello del modelli '06-'09 (che necessita di più giri-ruota per il bloccaggio).
non cambiano il diff.anteriore,si modifica le lamelle del visco.
In pratica basta togliere 1-2-3 lamelle (quelle in viola sulla
foto)per avere piu o meno attacco autobloccante,al limite nessun
autobloccante se lo spazio di arretramento del satellite e minore
del gioco che hanno tra di loro le lamelle,per dirla in parole povere,
ma il sistema è molto piu complesso perche interviene anche una pompa
idraulica presente nel sistema che favorisce sia la chiusura delle lamelle che la loro apertura.Se uno volesse fare su un CanAM un differenziale normale con bloccaggio al 100% manuale è possibile,
basta togliere tutte le lamelle e la pompa idraulica interna,mettere un attuatore esterno idraulico con perno che blocchi un solo satellite.
Una volta bloccato il satellite si ha un differenziale bloccato al 100%,se il satellite non è bloccato un differenziale assolutamente
libero.Questa modifica gia esiste e tu lo sai
e cmq
di questi problemi(per dire)se ne discute anche nei forum CanAM,
non tutti i possessori di CanAm sono entusiasti del sistema visco-look
e se non lo sono loro che lo hanno comprato,immagina altri che il Can
AM nemmeno lo sopportano
Ciao
Desmo