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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

Considerazioni dopo 2000 km..........

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2009 15:16
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30/03/2009 17:09
 
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Città: MODENA
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Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ciao a tutti amanti e possessori di Renegade, io nel mio quad ho fatto le seguenti modifiche, premetto che ho scarico di serie con catalizzatore e filtri UNI in spugna:
1) Dopo aver gonfiato il radiatore originale causa elevata temperatura (difetto di produzione per i modelli 2007-2008) l'ho sostituito con uno artigianale della New Line Racing (il proprietario della NewLine è un amico ma potete trovare i vari radiatori di tale ditta anche da RF Moto e altri concessionari)
2) Ho installato i dissipatori (nel renegade se ne possono mettere 2-3
3) Ho cambiato il liquido radiatore con il motul MOTOCOOL (colore giallo fosforescente) che resiste oltre 130° per ebollizione
4) Ho messo additivo MoCOOL (motul) 5% del liquido radiatore. Nel mio radiatore NewLine ci stanno circa 2,5 litri di liquido.
5) Ho installato un display digitale con annesso sensore che ho collegato con la sua tubazione a T in ergal per avere sempre sotto controllo la temperatura.
6) Ho installato centralina POWERCOMMANDER III USB con mappatura americana per scarico di serie e filtro aftermarket dove si nota un notevole incremento della % di benzina in più che viene data al motore (con aumento anche dei consumi chiaramente) ma un ottimo aumento di potenza soprattutto ai medi regimi, non credevo ma è veramente molto piu "cattivo" e la potenza è erogata costantemente.

La temperatura di esercizio in giornate come in questo periodo (10-17 gradi esterni) è sempre da 83 a 91 gradi (dipende poi da tanti fattori come temperature esterna, condizioni utilizzo, tracciato, salite, discesce, percorsi.
Sappiate che sul Renegade la ventola parte a 97° e stacca a 91° quindi se avete sempre o quasi sempre la ventola accesa il vostro motore ne soffre...
Parliamo comunque di un motore ROTAX che è risaputo lavori a regimi di temperatura alti ma più noi riusciamo a mantenere la temperatura bassa e meglio lavora il motore, olio meno viscoso etc...
Detto questo manca da testare se con scarico senza catalizzatore o comunque scarico aftermarket si possa avere un maggiore abbassamento delle temperatura e sono sicuro che qualcosa si guadagna.
Sono indeciso se togliere catalizzatore da quello orginale ma poi andrei a rovinarlo o prendere un HMF dal canada che con 200/250 euro circa si riesce ad averlo già spedito in Italia .

Se qualcuno fosse interessato per radiatore o dissipatori mi contatti, da poco ho iniziato anche la produzione di tutte le protezioni motore, telaio, cuffie, giunti etc tutte in INOX e Alluminio.

Ciao a tutti e buon divertimento sul Renny [SM=x544941]
Luca - lukferro@yahoo.it - Modena
Ferrari LUCA
Ledgering and Barbel Fishing sezione TARO - SECCHIA
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