31/03/2009 12:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 11 Post: 2 | Città: LATINA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Cosi' mi piace tantissimo , ottima scelta .
Di quanto si e' allargato ?
scusami .....un ultima domanda : mi sai dire la misura
del diametro dei fori, per gli arctic, 4/110, 4/115, 4/136, 4/156
tanto credo che sia una misura uguale per tutti !
"toy forever"
|
|
|
|
|
31/03/2009 12:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.596 Post: 1.009 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
|
(il Pianista), 31/03/2009 8.59:
Ecco qua una piccola foto scattata domenica pomeriggio, il mio gatto che se ne stà bello bello su due pietruzze, ho messo da poco cerchi e gomme, che ne dite?
[IMG]http:// Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others![/IMG]
Ciao Pianista! Il tuo Gatto ha gli stessi "stivali" del mio Outty: Stessi cerchi, stesse gomme!
|
|
|
31/03/2009 16:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.230 Post: 412 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Ciao jano, come ti trovi con quelle gomme? ho inserito una descrizione proprio nella discussione "impressioni di guida" fatta da me del 500 arctic corto. |
|
|
31/03/2009 16:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.231 Post: 413 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Per il diametro dei fori, non saprei!
Feroooo, che dici? |
|
|
31/03/2009 17:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 58 Post: 46 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
complimenti gran bei cerchi !!!!
ci ho fatto un pensierino anch'io, però mi è capitato già 2 volte di ammaccare seriamente i cerchi in acciaio tirandoli su a colpi di martello ..... avrei un pò di paura nel romperli
Però propio belli |
|
|
31/03/2009 17:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 59 Post: 47 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
complimenti gran bei cerchi !!!!
ci ho fatto un pensierino anch'io, però mi è capitato già 2 volte di ammaccare seriamente i cerchi in acciaio tirandoli su a colpi di martello ..... avrei un pò di paura nel romperli
Però propio belli |
|
|
31/03/2009 19:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.599 Post: 1.011 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
|
(il Pianista), 31/03/2009 16.07:
Ciao jano, come ti trovi con quelle gomme? ho inserito una descrizione proprio nella discussione "impressioni di guida" fatta da me del 500 arctic corto.
Per non andare troppo OT ti rispondo nella tua discussione
|
|
|
01/04/2009 07:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.233 Post: 415 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Ciao pecora nera, sinceramente se vuoi consiglio, mettili per due motivi, uno perchè cambia proprio esteticamente, due perchè in pendenze laterali hai tutta un'altra sensazione. Come va al tuo amico col gatto ferito? |
|
|
02/04/2009 08:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 60 Post: 48 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ciao Pianista,
il mio amico ha ancora il "gatto ferito" come dici tu.
il pezzo è arrivato sbagliato , almeno cosi dicono al concessionario (in 15 giorni), per non incorrere nelle ire funeste del mio amico il concessionario gli ha rattoppato la modo in modo che in qualche modo possa andare e ora siamo in attesa del pezzo.
Preciso che anche lui ha un 500 TRV, presumo quindi che non stiamo andando OT.
Domenica al ritorno del Raduno "Sulle strade del Vino" si è accorto do aver rotto un semiasse della sua moto, mi sembra strano, stasera lo sento e magari poi ti sò dire. |
|
|
02/04/2009 09:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.238 Post: 417 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Non siamo in OT in quanto trattasi cmq "arctic cat 500 TRV" quindi siamo sulla retta via! Ai ai, un semiasse? spero di no sincermante, mi informao se per caso c'è qualche circolare inerente alla rottura dei semi assi sui 500 trv. Ad un mio amico con il 650 V2 passo corto che ha avuto la rottura del semiasse posteriore destro è stato riconosciuto in garanzia in quanto come pezzo difettoso, quindi chissà! Speriamo bene. ciaoooooooooooooooo! |
|
|
02/04/2009 11:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 15 Post: 6 | Città: LATINA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Ad un mio amico con il 650 V2 passo corto che ha avuto la rottura del semiasse posteriore destro è stato riconosciuto in garanzia in quanto come pezzo difettoso, quindi chissà! Speriamo bene. ciaoooooooooooooooo!
Cavolo .... allora devo avere paura ...
Non mi uccidete , forse sono io in OT !
"toy forever"
[Modificato da toy65 02/04/2009 11:40] |
|
|
03/04/2009 07:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.242 Post: 421 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Mi sono informato, nessuna circolare riguardo semiassi difettosi sui 500. |
|
|
03/04/2009 09:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 62 Post: 50 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
|
|
|
03/04/2009 09:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 63 Post: 51 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
ieri sera ho visto il mio amico il quale mi ha riferito che il problema è nel giunto cardanico del semiasse post.
il tutto dopo il raduno di domenica dove abbiamo trainato sportivi per tutto il giorno perche spesso e volentieri si impiantavano .(sembrava il diluvio universale....)
Devo dire che tutti i partecipanti sono stati impressionati dalle doti di "motricità su terreni molto difficili" dei mezzi Artic. Noi lo sapevamo già ! che dici |
|
|
03/04/2009 10:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.246 Post: 425 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Giunto cardanico semiasse posteriore, quindi è andato in officina dal concessionario? |
|
|
04/04/2009 14:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 64 Post: 52 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
yeeeeessssss ?
e riparte la storia dei ricambi......
sembro Don Chishotte contro i molini a vento......
vorrei fare un sondaggio per vedere le varie tempistiche dei pezzi di ricambio delle marche più famose, che dici ? pensi si possa fare ? |
|
|
04/04/2009 17:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.251 Post: 430 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Beh è un pò generico forse per i pezzi di ricambio, in quanto non è che a tutti si rompe la stessa cosa, ma è un'idea, bisogna lavorarci un pò. Io ho inserito una discussione tempo fà nel tecnica generali chiedendo proprio a chi avesse avuto esperienza nella richiesta di pezzi di ricambio anche di altri brand... vado a cercarla.
Ma hanno parlato di garanzia? |
|
|
05/04/2009 18:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 65 Post: 53 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
in teoria dovrebbe essere tutto in garanzia, in ogni modo la certezzal'avremo solo al momento del conto.
Per il sondaggio, intendevo strutturarlo in questi termini : Quad rotto , richiesta pezzi di ricambi, quanto giorni sono passati per avere il quad aggiustato, il tutto diviso per i Brand piu diffusi.
In questo modo potremo mettere il luce l'efficienza di un brand rispetto l'altro, sappiamo bene che al momento dell'acquisto tutti si dichiarano i migliori, per poi dover verificarlo al momento del bisogno ....... |
|
|
05/04/2009 23:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.255 Post: 433 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Ok, ne parlo con i moderatori per elaborare un sondaggio senza screditare nessuno, ciaoooooooooooo! |
|
|
13/06/2009 08:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 115 Post: 102 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Beh rieccomi qua a una settimana dal capottone.......
piegato l'attacco dei braccetti ant al telaio, che sfiga. e che Pirla !!!!
nel ritorno ho praticamente consumato una gomma, il che mi ha dato l'occasione per cambiarle tutte, montato Maxxis All Track su consiglio della mia nuova officina.
La grande notizia è che in seguito a ricerca di un concessionario migliore di quello abituale ho trovato uno molto più proffesionale eche mi ha già messo a puntino il mezzo ritarandomi la convergenza , sospensioni......
ORA VA COME UN GIOIELLINO
Domani uscita e quindi prova molto più completa, posterò le impressioni.
In ogni modo dopo 5 giorni il mio caro GATTONE è già nel mio garage che scalpita per l'uscita di domani
|
|
|
14/06/2009 22:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 116 Post: 103 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Oggi sono uscito , mmmmmmmhhhhhhh
non lo riconosco più,
1)cambiato Gomme causa forza maggiore, montato Maxxis All Track su consiglio del nuovo conc.
2) bilanciato gomme, regolato pressione 0,5 bar
3) conseguentemente alla riparazione dell'attacco ruota piegato ant dx nel capottone rifatto la convergenza
4) indurito le sospensioni anteriori al massimo (regolazione fatta dal conc)
Impressioni
1) gomme con un gripp bestiale, su sterrato e asfalto, non le ho provate su fango ....(siamo in giugno e fortunatamente fà bel tempo)
in velocita sembra essere un pò troppo morbida e il quad tende a ondeggiare
le anteriori sono enormi e risentono molto del terreno portando però molto allo sterzo che diventa difficile da tener dritto
non sò se a causa della nuova taratura della convergenza o per effetto delle nuove gomme ma il mezzo è pi difficile da gestire (più nervoso)
2) non vibrano, ma non riesco ad andare a manetta su afalto già ai 90 km/h sembra di stare sopra a un " budino " ogni minima asperità la senti che ti fà variare la traiettoria
3) piu nervoso, da vedere se per le gomme o per la convergenza
4) tornato a regolazione intermedia in quanto sullo sterrato salta come un canguro mentre su asfalto andava molto bene
tornare indietro non si puo, ma francamente mi sembrava più semplice da guidare con le gomme Carlisle di serie (anche se il gripp era decisamente inferiore)
dovrò quindi trovare il modo da renderlo un pò più docile e meno "spigoloso" , cosa mi consigliate?
Chi di voi ha montato le Maxxis All Track ? che impressioni avete avuto ?
|
|
|
15/06/2009 08:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.433 Post: 512 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
Ciao pecoranera, compliomenti al tuo concessionario, rapido per la riconsegna.
Per quanto riguarda le maxxis all track io le ho montate circa 700 km fà, beh che dire, se ti sembrano enormi le gomme con i cerchi originali, non hai idea se le monti con 4 cerchi rattle snake Dwt, diventa una jeep, fidati!
A parte questo, io lo sento al tuo contrario gestibuilissimo in asfalto proprio ieri ho fatto un'uscita in solitaria e lo controllo in modo molto migliore rispetto alle carlisle, su strada ai 105 kmh si tiene benissimo, fermo e stabile, nello sterrato hanno una direzionalità strepitosa, nei passaggi tecnici su pietre o altro si va alla grande, nel fango per quanto mi riguarda un pò meno, ma è soggetivo secondo me.
Unica pecca , a mio avviso, la rumorosità su asfalto, ma poco conta francamente. Ciaooooooooooooo! |
|
|
15/06/2009 08:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 117 Post: 104 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
probabilmente allora è un problema di convergenza, magari la taratura fattami non è corretta
per caso tu sai di quanti gradi il tuo è chiuso di convergenza ?
per quanto concerne il nuovo conc. sembra propio più proffessionale, spero di non doverlo mettere alla prova con i pezzi di ricambio anche se sono fiducioso |
|
|
15/06/2009 09:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.434 Post: 513 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
Non saprei il grado che mi chiedi, diciamo quello originale, ho solo ammorbidito di una tacca l'anteriore, e perquanto si impunti nelle curve su asfalto, mi trovo bene con quest'assetto. Posto delle foto delle maxxis nella cartella del 500 corto. Ciaoooooooo |
|
|
15/06/2009 12:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 118 Post: 105 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Visto le foto, beh son propio dei gran mezzi....
ho controllato la convergenza con il filo, a mio avviso è troppo chiuso e quindi troppo reattivo
per fortuna avevo fatto controllare da un gommista l'assetto originale e mi ero fatto fare una stampa di com'era , quindi lo riporto dallo stesso gommista e provo a rimetterlo uguale, rinuncio al fai da tè , un pò perche non ho voglia e un pò perche voglio che sia a posto !
per le sosp anteriori, li dipende un pò da i gusti l'ideale sarebbe poter variarle a seconda del percorso, forse in futuro sarà possibile.
Ho visto dei progetti per questo |
|
|
|
|