17/06/2009 08:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 119 Post: 106 | Città: ARZIGNANO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Fatto la convergenza seriamente , con il laser !!!!
era troppo chiuso e storto,
ora è stato regolato leggermente aperto di 0,6 mm e il comportamento è decisamente migliore, ora si riesce a correre senza pericolo di capottarsi per la minima asperità della strada.
Piccola sorpresa, ora tira un pò a sx in particoar modo in rilascio e in tiro, tutto ampliamente controllabile , ma prima non lo faceva.
Parlando con il mio gommista ha detto che è un problema di campanatura, la gomme che ha preso la botta è di 1 ° più chiusa e quindi soi spiega il tiro verso sx.
Probabilmente per fretto o per ........ non hanno tirato sufficientemente l'orecchia di attacco al telaio e quindi è restata un più "campanata " di 1 ° , per ovviare a questo presumo abbiano fatto una convergenza trale da non farlo tirare a sx, a mio modo di vedere 2 errori al posto di 1,non si elidono, infatti il mezzo era difficile da controllare. Ora dovrei raddrizzare l'orecchia del tanto che basta per mettere a puntino la campanatura e poi rifare la convergenza.
Sono indeciso se riportagli il mezzo per farmi fare il lavoro (che ho già pagato fior di soldini come se fosse stato perfetto)o cercare qualcuno in zona Vicenza, in tal caso cosa mi consigliate, conoscete un vero esperto nella zona ?
Mi sà che qui serve IL FERO.....
Grazie |
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