ARCTIC CAT PROWLER 650 XT 2009

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gasgas321
00martedì 2 giugno 2009 20:42
altra prospettiva:
gasgas321
00martedì 2 giugno 2009 20:58
La spugna giallina è adesiva con verso alluminizzato, idem quella + spessa sotto il cassone, ma non adesiva....

Tra i sedili e il tubo per sostenere il tetto ho messo altri pezzi... sotto c'è un pezzo simile a quello descritto prima, l'altro è un pezzo che di spugna ignifuga pellicolata adesiva ( in origine serviva come insonorizzante x particolari montati escavatori... naturalmente sono tutti sfridi di tavanate del reparto progetti...)

La spugna giallina è adesiva con verso alluminizzato vista dal sotto:
gasgas321
00martedì 2 giugno 2009 20:59
particolare del pezzo alluminizzato più spesso:
gasgas321
00martedì 2 giugno 2009 21:01
Naturalmente farò delle prove x vedere come ... ho già dietro le tronchesine nel caso di scioglimenti

ciao gasgas
l'accadico
00mercoledì 3 giugno 2009 07:23
Ciao Gas, allora i risultati?
gasgas321
00mercoledì 3 giugno 2009 21:22
Oggi pomeriggio ho fatto il giro di prova.... Il rumore si sente ancora, ma un poco di meno. [SM=x544942]
Alle velocità basse dai 20 ai 40 km/h il rumore si sente, ma molto molto meno. [SM=g27811] Mentre se aumento la velocità oltre i 40 km/h e arrivo ai 60 km/h buoni il rumore è leggermente smorzato sopratutto nello stridio, ma si sente ancora.... [SM=g27825] E' un poco più sopportabile... [SM=g27811]

Mi sono fermato 3 volte per vedere se c'era qualcosa che fondeva o prendeva fuoco... [SM=x544944] ritengo che più di questo forse si potrebbe fare, rimane solo l'incognita del raffreddamento... [SM=x544943] Anche se il motore è raffredato a liquido credo che insonorizzandolo tutto (se possibile) è consigliato un poco di aria forzata. [SM=x544946]

Per me è più che accettabile mi attutisce un poco di rumore.... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544942]

Sono passato, mentre facevo la prova, dal concessionario per fargli regolare la leva delle marce... mentre ero li ho chiesto per il vetro grande davanti e per la paratia dietro. Consigliati per l'inverno, in più mi ha detto di prendere la paratia posteriore col vetro apribile...

Non ho provato a superare i 65 km/h anche se ritengo il motore possa dare di più... Oggi nelle curvette ho fatto attenzione sopratutto nei tornanti che sono molto insidiosi se presi allegramente...

Ciaoooo alla prossima


gasgas321
00mercoledì 1 luglio 2009 22:56
ciao a tutti

oggi ho provato ad andare per una strada che ero solito passare con la moto da trial (1997/2000) [SM=x544942] ... e premetto che nei miei ricordi era per una strada di montagna normale... [SM=g27811] [SM=g27811]

Strada sterrata che da Bardonecchia passando per il Forte Bramafan porta a Pian del Sole... Non ci sono arrivato, ne ho fatto solo un pezzo. Il primo pezzo se si incrociano mezzi + o - si passa, nel secondo pezzo.. [SM=x544944] si prega i santi per non incrociare nessuno.

Il 2 pezzo è pressapoco come quello postato quando avevo Outlander800: [SM=x544939] [SM=x544936] [SM=x544936]
quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Bene col prowler l'ho affrontato in salita con la marcia lunga, ho messo due volte le 4x4... Poi ho deciso che per oggi poteva bastare ead un bivio ho girato il mezzo e torno indietro... [SM=x544944] [SM=x544944] cazzarola che pendenza... salendo non me ne ero accorto [SM=x544937] per prudenza metto le marce corte e il 4x4...

Il prowler non ha battuto ciglio son venuto giù liscio come se fossi stato su strada asfaltata, idem per le curve, sassi... buche... scalini di terra o roccia, cunette piccole o grosse, una piccola fangaia che scendendo non sono riuscito ad evitare... [SM=x544942] [SM=x544942]

Se a ottobre 2008 avessi avuto questo mezzo sicuramente tutti i patemi subiti, gli incubi notturni non li avrei avuti.... [SM=x544939] [SM=x544936] [SM=x544936]

Wow che mezzo... [SM=x544941] [SM=x544954]
ilfero
00giovedì 2 luglio 2009 07:21
si ma abituati ad usare le ridotte con quel robo li in salita ....
o di incubi te ne verranno altri per la trasmissione !!!!

;-)
ilfero
00giovedì 2 luglio 2009 07:24
per foglio isolante acustico e termico:
fibra adesiva kevlar e composita (di meglio non esiste) - euro 25,oo al pezzo materiale professionale per competizioni. costa tantino ma è praticamente eterno spessore circa 5 mm - 30 cm per 30 cm - (reparto corse GPR per superbike e supersport)

per info e prenotazioni stefano 392.8305881
gasgas321
00giovedì 2 luglio 2009 13:35
ilfero

si ma abituati ad usare le ridotte con quel robo li in salita ....
o di incubi te ne verranno altri per la trasmissione !!!!
...............................


Hai fatto bene a dirmelo... Io non ci pensavo...

non ho notato che sforzasse....

gasgas


Per il Kevlar ci faccio un pensierino in futuro se trovo due eurini (in più) vorrei metterci la paratia dietro e il vetro con tergi davanti e poi(poi nèèè) le porte
gasgas321
00sabato 4 luglio 2009 20:46
ultimi ragguagli...

Ieri si è bloccato il lampeggiatore... o meglio sia con luci emergenza o con devio luci tutte le luci sono accese non c'è lampeggio

Oggi mi si sono bloccate le luci di stop o un qualcosa che viaggiando con le marce avanti deve stare spento....

Mi mancano circa 60 km al tagliando dei 500...

Non ho trovato nulla da poter vedere, le istruzioni sono molto povere, un quadernino con nessuno schema... [SM=x544939] [SM=x544944]

Se c'erano le istruzioni americane( in Inglese) anche se non lo conosco, un qualcosa riesco a capirci tanto per dove saper a metterci le manine
l'accadico
00lunedì 6 luglio 2009 16:50
Ciao Gas, sicuramente si tratta di sostituire l'intermittenza delle frecce, niente di grave, comunque anche se ti mancano 60 km. il tagliando lo puoi fare lo stesso.
gasgas321
00lunedì 6 luglio 2009 23:15
Girato lo stesso anche cosi...

ho scoperto che ha un freno motore eccezzionale a secondo delle marce inserite tanto che in curva o in falso piano si ferma....

Ora ho 520 km ultimanente l'ho provato anche con le ridotte consumo tra i 4,7 ed i 7,8 km/l... mi da solo un di fastidio le pendenze laterali, purtroppo chi fa la manutenzione delle strade non è molto assiduo e non togliere la terra che si accumula a monte della strada dando una certa sensazione pendenza verso la scarpata

allego fotine di dove son stato ieri:
Parco Orsiera Rocciavrè località bergeria Toglie 1450 mtr.





Fatte utilizzando: www.postimage.org/
gasgas321
00mercoledì 29 luglio 2009 22:18
Dopo il tagliando....
Ciao a [SM=x544934] tutti....

Ieri mi hanno riportato il gattone tagliandato... Tra ieri pomeriggio e stamattina gli ho dato una ripulitina, ho messo il lucida cruscotti... una figata unica sembra appena uscito dalla fabbrica [SM=x544942] [SM=x544942]

Sono andato a pagare e per vedere che tipo di olio impregnante per il filtro devo usare...

ho raggiunto quasi gli 80/85 km/h [SM=x544944] in rettilineo e com'è pronto... come schiaccio l'acceleratore una scheggia [SM=x544891] , un curva naturalmente un poco più piano [SM=x544967] , sopratutto nei tornanti... [SM=x544946]

Mi han messo i getti da montagna, fatto tutte le regolazioni... centralina compresa.

Rimane ancora un fermo da togliere sulla centralina per stappare tutto e dare la massima potenza, ma conviene (mi ha detto il Concessionario) farlo ai 1500 km che il motore e le parti in movimento sono effettivamente rodate, all'epoca mi verrà messo un filtro particolare della squadra corse ( non ho capito bene, oppure si son spiegati male ).

Il consumo mi è sembrato minore... ma devo ancora fare il rabbocco!!!

Per le paratie dietro contro il rumore [SM=x544942] mi ha detto di cercarne una più grande [SM=x544954] e applicarla tranquillamente che altri possessori di prowler ha fatto altrettanto per conto proprio.

Mi è stato messo un ferma taniche originale arctic cat che è una figata unica [SM=x544962] ed è utile in caso che si debbano fermare altri pezzi nel cassone, in più ho scoperto che ci sono alcune viti attorno al cassone stesso che tolte ci si può mettere dei GOLFARI maschi da M6, che servono da fermo per eventuali funi a cricchetto [SM=x544942] (Faccio foto del pezzo messo e dei golfari inseriti.. e poi le inserisco)

Poi devo fare un qualcosa per mettermi la stampella dato che col caldo e l'afa (umidità schifosa) [SM=x544936] [SM=x544937] mi è rii uscita la sciatica alla gamba SX e quando scendo dal gattone son Cxxxxi a Mandolino [SM=x544936]

[SM=x544934]


gasgas321
00giovedì 6 agosto 2009 23:08
Piccolo aggiornamento trovato un pezzo quasi identico ai foglio messo in precedenza solo più largo e lungo fissato con fascette...

Fatto giro prova su alla Diga Moncenisio (2100 metri)....
il rumore si sente molto + attutito... tuttavia consiglio portarsi tappi per orecchie (tappi usati in industria metalmeccanica o similari attutisce i picchi del rumore) messo solo in un orecchio il DX specie se si passa per strade che hanno guardrail in cemento o rocce o simili... a velocità bassa il rumore è normalissimo
l'accadico
00domenica 9 agosto 2009 18:06
Hè si, bel problema quello del rumore, comunque io mi ci sono abituato e non mi da fastidio più di tanto!
gasgas321
00lunedì 10 agosto 2009 23:49
Ho riscontrato un piccolo neo...

Cosa cheprima del tagliando dei 500 km non mi era mai capitato...

quando faccio tantissima discesa e pur fruttando il freno motore ho trovato i freni del gattone un poco pericolosi !!!!!!!

Allora.... marcia lunga... tanta discesa... 7/9 km e + in totale....

Inizio a frenare il pedale funziona bene blocca subito dopo un poco di km (4/5) la corsa del pedale si allunga e bisogna pigiare il pedale quasi fino in fondo.... Se faccio una discesa molto ripida uso le ridotte...

Quando mi accorgo che si sta allungandolo la corsa cerco se possibile mettere le ridotte in maniera di usare di meno i freni... bene dopo un pò il pedale torna ad essere più pronto...


Cosa succede.... è il liquido dei freni che riscaldandosi o i freni stessi che non rispondono + a dovere....

mi è capitato di fermarmi e verificare il liquido dei freni nella vaschetta... bene era a posto, se mi fermo un pochino... 20/30 minuti
il pedale del freno torna a posto

C'è qualcuno che mi può dare delucidazioni????
l'accadico
00martedì 11 agosto 2009 12:04
Ciao Gas, il tuo problema non è da sottovalutare, a dire ilvero non è neanche facile da risolvere, da come lo descrivi si potrebbe trattare di un tubo dell'impianto frenante fallato, cioè quando va in pressione si deforma e assorbe tutta la spinta del pedale riducendo la frenata.
Io ti consiglio di fare presente il problema al conc. e chiedere la sostituzione di tutti i tubi.
gasgas321
00mercoledì 12 agosto 2009 22:55
o ti consiglio di fare presente il problema al conc. e chiedere la sostituzione di tutti i tubi.

------------ ???????? -------------------------------

E se si cambiasse l'olio da un DOT 3 a un DOT 5 ossia meno fluido credi che possa servire???
l'accadico
00sabato 22 agosto 2009 12:00
Non si risolverebbe il problema, anzi si acuirebbe rendendo la frenata ancora più difficoltosa.
gasgas321
00sabato 22 agosto 2009 16:41
Non si risolverebbe il problema, anzi si acuirebbe rendendo la frenata ancora più difficoltosa.

Vediamo....

Ho l'appuntamento dal concessionario per fare per ora questa risoluzione, secondo lui il DOT 3 scaldando molto in discesa diventerebbe troppo fluido.... mettendoci il DOT 5 si risolverebbe la situazione....

IO al momento ho risolto scendendo sempre con ridotte specie se discese ripide o molto lunghe (asfalto o sterrato)....
l'accadico
00mercoledì 26 agosto 2009 17:28
Allora Gas....come è andata la prova, hai risolto qualcosa?
gasgas321
00mercoledì 26 agosto 2009 18:48
purtroppo non ancora fatta, sto stupido di un tempo è da lunedì che fa temporali... forse riesco a farlo domani....

P.s. ho fatto le prove come dicevi Tu in laterale... bene se non era che dove ho fatto la prova c'erano altri col quad ( pure loro esperimentavano ) sta per dare il giro su un lato, mi si son saltati sopra dall'altro lato e mi han aiutato ad uscirne...

ritengo che non andrò più per tratturi e mulattiere lo spaghetto che ho preso non passerà tanto facilmente... per ora sto così poi vedo il da fare...

ciaoooooooooooooooo
l'accadico
00giovedì 27 agosto 2009 18:37
Senti Gas....ma dove le fai queste prove? Per girare il Proweler ce ne vuole parecchio!
Prova piano piano con pendenze limitate e poi provi ad azzardare un pò di più ma sempre in sicurezza!
gasgas321
00giovedì 27 agosto 2009 22:03
CIAO...

Aggiorno per la faccenda dei freni, non messo + il DOT 5 perchè ritenuto troppo spesso e provabile troppo duro il pedale , messo il DOT 4 circa un litro, in più tirato il freno a mano... ritiene che al proximo tagliando si faranno le pastiglie dei freni ( ora 1070 km media oggi 10,8 km/l )
Oggi speso nulla fatto tutto in garanzia!!!!

----------------------------------------------------------------------

Ho trovato tre di quei quaddisti, parlando delle prestazioni del mio ho detto del possibile ribaltone che mi stava succedendo... Mi hanno consigliato di non farlo più in quel luogo perchè è un prato (autorizzato) e non vedo dove passo, ma cercare un terreno senza erba.... mi han detto che è provabile che c'era una buca o un avvallamento e data la pendenza laterale il mezzo si è alzato sulla ruota posteriore destra e loro che mi stavano osservando da vicino per evitarmi un possilbile capottamento si sono buttati sopra.... Loro mi hanno detto in quel posto ci sono abituati e piace divertirsi così ... anche capottare
MI hanno consigliato di aggregarmi a qualcuno, o cercare un noleggio che insegni a guidarlo ... ma non far caxxxxx da solo
l'accadico
00venerdì 28 agosto 2009 06:59
Sicuramente ti ci vorrebbe qualche uscita con un gruppo, stando insieme si impara molto prima, dai esci dal tuo guscio che è la Val Di Susa e vieni a fare la Via Del Sale!
gasgas321
00venerdì 28 agosto 2009 21:39
si non sarebbe male...

PERO' :

ci sono 170 km, 340/350 andata e ritorno... [SM=x544953]

dovrei partire il venerdì e scorta di broda considerevole, il tempo come sarà. [SM=x544937] .. non tengo protezioni alcuna. [SM=x544953] ..
Comprarle, devo essere conformate e costano parecchio ( avevo chiesto per la moto sui 1000 euro ) per usarle 1/2 volte all'anno [SM=x544936]

un mezzo per caricarlo non c'è lo!! Tutto il tragitto col quad il venerdì, poi sabato in alta quota, !!!???.. [SM=x544939] [SM=x544944] .

no grazie Accadico piuttosto potrei venire con la Meriva, ma non

saprei proprio cosa fare, solo vedervi partire [SM=x544936] [SM=x544936] ...

Sai sono solo. [SM=x544953] .. e inizia ad essere dura [SM=g27816] [SM=g27816]
l'accadico
00sabato 29 agosto 2009 09:49
Scusa gas, data la confidenza permettimi una considerazione, piangersi addosso non serve a niente, anzi bisogna reagire e tenere il morale alto, credere in qualcosa di cui si è sicuri, ti sei comprato un mezzo bellissimo pe tenerlo in garage?
Datti da fare, attrezzati in qualche modo con qualcuno, le attrezzature da 1000,00 € a cosa servono? Ti basta un abbigliamento adeguato e normale, certo 340 km. sono tanti ma .......noi ne faremo 1500 ti sembrano pochi?
Ascolta un amico, tira fuori le palle e cerca di rinfrancare lo spirito, due giorni immerso nel nostro mondo ti farebbero bene, stare insieme agli altri ancora di più, allora deciditi e parti, ne varrà la pena, si vive una volta sola e meglio farlo da protagonisti che da vittime.
Mi sono permesso di parlare così perchè sono sicuro che potrai capirmi.
Con affetto!
gasgas321
00giovedì 3 settembre 2009 23:29
ACCADICO RE :
Scusa gas, data la confidenza permettimi una considerazione, piangersi addosso non serve a niente, anzi bisogna reagire e tenere il morale alto,

................. Allora non mi sto piangendo addosso...
.... per reagire ho reagito, ho lasciato definitivamente la città ove sono nato (Torino) e ho vissuto per quasi 48 anni trasferirmi definitivamente qui a Meana di Susa ex casa di villeggiatura estiva ed oggi ci ho preso la residenza definitiva e ufficiale.....
..........................
Il morale è alto di giorno... di sera, davanti al Pc trovo qualcuno, (anche se manca in casa)... ma a volte dalla Romania ecco nello schermo il volto della badante di papà...
....................

Credere in qualcosa di cui si è sicuri, ti sei comprato un mezzo bellissimo per tenerlo in garage?

........................
....Credere in che cosa??? non saprei in cosa ORA!!!!
... Il COSO bellissimo... si bellissimo, ma d'uso pratico ZERO.. si Va benissimo, è ottimo... ma per quello che credevo mi servisse posso dirti uso ZERO, per mettere due cxxate di accessori vado a spendere un patrimonio...

In pratica per l'uso che DOVEVO FARNE O CREDEVO DI FARNE un Qualcosa ho trovato che va benissimo un Piaggio Porter o un Piaggio Ape TM....
e costano la metà... e con 1 litro col prowler ci faccio circa 9 km con gli altri diesel si fan dai 25 ai 30km/l....

E' chiaro che son un poco deluso, ma per quest'anno e il prossimo lo tengo poi vedo il farsi....
...........................

Datti da fare, attrezzati in qualche modo con qualcuno,

.. Qui attorno non c'è nessuno... DICO nessuno

le attrezzature da 1000,00 € a cosa servono? Ti basta un abbigliamento adeguato e normale,

.... Certo sono mi matto non vado a spendere così tanto... ma una tuta antipioggia abbastanza grossa per le mie dimensioni non c'è o Io non sono riuscito a trovarla ................

certo 340 km. sono tanti ma .......noi ne faremo 1500 ti sembrano pochi?

( Be se avessi l'auto con un gancio traino forse avrei il carrello... ma non c'è l'ho e non faccio di certo la cazzz ora per usarlo forse una volta... in + c'è la spesa in eurini non indifferente... )

E poi Voi ne fate 1500... con un TIR ... Io 340 col quad, sempre che possa passare (Superstrade e consimili) .. e diventino oltre 400 + c'è il girettino sulla via del sale...
Ho le gomme che sono alla frutta dopo appena 1200 km.. sai non vorrei regalare altri soldini in giro....
......................

Ascolta un amico, tira fuori le palle..... !!!! ???

e cerca di rinfrancare lo spirito,due giorni immerso nel nostro mondo ti farebbero bene,....

.... NOn credo rischieresti che mi portate VOI il quad oppure Io lo butto in qualche dirupo

stare insieme agli altri ancora di più, allora deciditi e parti, ne varrà la pena, si vive una volta sola e meglio farlo da protagonisti che da vittime. ....

Si forse hai ragione ma non ho voglia di farLo...
se avessi ancora il Lada Niva allora forse si....


Mi sono permesso di parlare così perchè sono sicuro che potrai capirmi.
Con affetto!

Ti Capisco benissimo svagarmi con tante altre persone, conoscervi tutti non sarebbe male, conoscere le belle Bambine del sito pure...

Ma in questo momento finanziariamente non lo posso fare....è tanto che non svendo il quad...

Salutissimi gasgas e buon divertimento [SM=x544954]
gasgas321
00martedì 8 settembre 2009 22:05
Lo sto chiudendo per l'inverno
Ciaoooo

Aggiorno sugli ultimi miglioramenti e aggiungo che ho avuto in piccolo aiuto inaspettato in eurinidi, quindi la situazione è un po..po.. pochino più rosea....

Ieri dopo un mese e 1/2 dall'ordine mi è arrivato il vetro completo davanti.
All'inizio avevo chiesto il Parabrezza standard codice n° 1436-004, ma poi non era disponibile (non importato??) e mi è stato consegnato il Parabrezza codice 1436-006 Regolabile in tre posizioni: vetro chiuso, vetro aperto (10 cmt.) oppure vetro verticale (a 90 gradi)....

Il mio vetro basso in policarbonato non facendone IO più nulla il concessionario se lo è preso indietro detraendolo dalla spesa totale.

Il parabrezza inoltre ha una serie di aperture ovali alla base che suppongo servano per far entrare aria per disapannare in caso di umidità con cabina completa.

Tornando a casa ho avuto il piacere finalmente di non avere più tutta l'aria addosso. [SM=x544941] [SM=x544942] [SM=x544942]
Infatti in caso di freddo o pioggia ero costretto ad indossare assurdamente il casco. [SM=x544939] [SM=x544944]
Ora l'unico fastidio che ho è l'aria che entra di fianco in caso di vento forte trasversale. [SM=g27816] [SM=x544936]
Si perdono credo circa 10 km orari, ma per me rimangono ancora accettabili andando sui 70 km/h buoni in rettilineo. [SM=x544942]

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Oggi pomeriggio ho verificato l'ottimo uso del cassone trasportando della legna in parte già tagliata per l'inverno, stipandolo all'inverosimile e usandolo in manovre molto strette con le ridotte e il 4x4 inserito con percorso 75% sterrato e 25% asfalto, si è comportato molto molto bene [SM=x544941] .... unico neo devo fargli mettere un specchietto retrovisore centrale... [SM=x544937]
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Per il momento il mezzo è ottimo, non lo cambio di certo... al massimo lo cambierò in futuro con un mezzo aggiornato possibilmente Arctic-cat [SM=x544942] [SM=x544942]

saluti da Gasgas 321
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