dexluca, 27/01/2012 16.41: Speravo di capirci di più ma ho ancora dei dubbi Faccio un'esempio... se ho una macchia 4x4 permanente con differenziale gestito elettronicamente come Xdrive nel momento in cui sono su un terreno sdrucciolevole la centralina gestisce la potenza variando la motricità dando 60% posteriore 40% anteriore per migliorarne la stabilità e di conseguenza la manovrabilità ... allo stesso modo funziona sul Visco (se ho capito bene è gestito dalla centralina) quando in curva o in particolari situazioni viene rilevato una scompenso di rotazione di una delle ruote anteriori questa aziona la pompa dell'olio che aumenta gradualmente la presa dei dischi per dare motricità alla ruota che ne ha bisogno ... se così fosse Can am ha fatto la scelta di questo sistema soprattutto per rendere più agevole guidare con 4x4 inserite in modo che se ci dovesse esser bisogno il sistema interviene ... il tutto si traduce in guidabilità superiore ad un differenziale tradizionale io mi sono avvicinato da poco a questo mondo anche se ho esperienze con auto ... ma questo è quel che ho recepito...