Nell'ultimo video postato da desmo è evidente che il differenziale del can-am ha un problema di innesto, la ruota anteriore destra non entra in rotazione e lavorano solo 3 ruote, difatti il pilota se ne è accorto e alla fine del filmato lo dice pure al suo "collega". Non mi puoi prendere come riferimento un video in cui c'è un fischiolock guasto che per di più si infila in un buche dove il kawatappi non si è nemmeno infilato.
Una prova comparativa come và fatta deve prevedere le stesse situazioni in entrambi i casi, l'unica differenza deve essere l'oggetto del test.
Nel video seguente non mi sembra che l'outlander e il grizzly si comportino più o meno allo stesso modo
www.youtube.com/watch?v=iUL8IY4KEtA&feature=related
Nei prossimi 2 video si possono vedere il funzionamento del viscolock QE e il tempo di innesco della ruota che ha grip rispetto a quella che gira libera. Tempi tutto sommato buoni e che nel fuoristrada impegnativo permettono l'uscita dall'ostacolo senza tanti problemi.
Poi è chiaro che poter decidere quando bloccare il differenziale in alcuni casi offre dei vantaggi rispetto ad un blocco automatico.
www.youtube.com/watch?v=XouMWCpblPs&feature=related
www.youtube.com/watch?v=_kIFxNDJ11Y[Modificato da FabioRN 27/01/2012 20:16]